0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

SB/900 barriera stradale per aste fino a 5.5 metri con 2 radiocomandi compresi

1.179,00 €

Evasione ordine in 10/15 giorni lavorativi

* Campi obbligatori

1.179,00 €

Dettagli

Barriera stradale per parcheggi o controllo accessi

Questa barriera automatica con sbarra si caratterizza per i materiali di alta qualità di cui è composta. La colonna è in acciaio inox satinato e la sbarra in alluminio anodizzato e verniciato bianco. Il lampeggiatore è incorporato nella colonna.
La meccanica interna è pensata per avere la massima durata ed è quindi adatta ad un uso INTENSIVO, oltre le 100 operazioni giornaliere.
Uno speciale meccanismo interno anti-vandalico impedisce l'apertura dell'asta da parte di malintenzionati utilizzando la scocca interna come punto di appoggio, rendendo impossibile alzare manualmente l'asta ed impedendo la rottura del motore e del meccanismo interno.
La meccanica rinnovata permetta anche una maggiore velocità dell'asta, sia in apertura che in chiusura, migliorandone la funzione anche in contesti dove l'accesso deve essere rapido come su strade provinciali o strade statali ad alto traffico.

Alcune applicazioni:
Controllo accesso parcheggio

Protezione parcheggio privato
Protezione parcheggio aziendale
Protezione accesso cantiere
Protezione parcheggio condominiale
Automazione parcheggi auto e mezzi pesanti
Controllo accesso strade private

All'interno dell'elegante colonna in acciaio inossidabile è alloggiata l'elettronica, le fotocellule, il motoriduttore a 24V ed il lampeggiatore.

Grazie al particolare meccanismo di bilanciamento dell'asta che permette un movimento dell'asta quasi senza sforzo da parte del motore e alla attenta gestione dell'energia da parte della centrale di comando questo kit permette di avere consumi bassissimi  e nessun deterioramento delle parti meccaniche di comando.

La batteria opzionale permette il funzionamento della barriera anche in caso di mancanza prolungata della corrente elettrica.

Ha dei sistemi di sicurezza?

Ogni barriera dispone di un dispositivo di sblocco interno come sicurezza in caso di mancanza di energia elettrica o altri eventi. La barriera con telecomando è gestita dalla centrale di controllo CN3-BT, una centralina elettronica estremamente evoluta ed in grado di controllare vari parametri dell'automazione per la massima sicurezza ed affidabilità nel tempo.

Cosa mi arriva ordinando questa alzabarriera automatica?
Il kit SB900 e' composto da:

1 colonna alzabarriera SB/900 in acciaio inox
1 sbarra in alluminio anodizzato e verniciato bianco
1 centrale di comando CN3-BT
1 piastra di fissaggio a terra

2 radiocomandi 3 tasti TX-ZERO

Come posso personalizzare la mia alzabarriera automatica?
E' possibile personalizzare il kit selezionando:
Il numero di telecomandi aggiuntivi oltre ai 2 già presenti nel kit
La lunghezza e l'orientamento della barriera (destra o sinistra)
La presenza di eventuali accessori (piede di appoggio fisso o mobile, siepe, fotocellule e kit adesivi catarifrangenti)

Comando remoto
Questo kit può essere dotato di sistemi di comando remoto, azionabili attraverso una chiamata telefonica o attraverso una APP per Smartphone. I due sistemi offrono caratteristiche simili ma si differenziano in diversi aspetti.

  • Smartphone APP: Attraverso l'app IOT è possibile dare il comando di apertura, di chiusura e controllare lo stato di aperto o chiuso da ogni parte del mondo. Si tratta di un sistema evoluto che oltre a consentire il comando dell'apertura, presenta anche un feedback sullo stato. Questa soluzione richiede la presenza di un collegamento ethernet verso l'automazione. Non ci sono canoni da corrispondere per il servizio. 
  • Apertura su chiamata telefonica: Questo sistema di comando si contraddistingue per la grande semplicità d'uso, infatti è sufficiente effettuare una chiamata telefonica al numero della SIM contenuta all'interno dell'automazione per aprire l'accesso. La sicurezza è massima, il numero di telefono che effettua la chiamata deve essere preautorizzato. Queso sistema necessità di una SIM attiva, ma non necessità di credito telefonico, sarà sufficiente caricare la SIM una volta l'anno per evitare che possa scadere.

In cosa consiste l'installazione
L'installazione di questo kit è molto semplice. 
Su pavimentazioni stabili è necessario fissare a terra delle barre filettate M12 (consigliato un tassello con ancorante chimico). E' consigliabile utilizzare la staffa fornita per il fissaggio a terra come dima per praticare i fori. 
Su superfici come terra, sabbia o pavimentazioni non stabili, è necessario predisporre uno scavo di 60cm x 60cm x una profondità di 40 cm, dove fare una gettata di cemento ed introdurre la staffa di fissaggio (compresa nel kit) avendo cura di livellare il posizionamento.
Al centro della colonna è necessario portare una canalina elettrica per l'alimentazione.
Dopo l'essiccazione del cemento o dell'ancorante chimico, posizionare la colonna SB/900 e fissare con i bulloni in dotazione.
Terminato il fissaggio a terra, sarà sufficiente collegare i cavi elettrici e la è in funzione.
Non sono necessarie operazioni di programmazione perchè è già tutto predisposto dal nostro laboratorio.

Note per la selezione delle opzioni:

  • Orientamento - Consultare le immagini per selezionare correttamente l'orientamento destro o sinistro della barriera.
  • Siepe - Quando si legge siepe nella selezione della lunghezza asta, si intende un reticolo mobile che ad asta abbassata pende impedendo l'accesso al di sotto della sbarra.
  • Appoggio - Appoggio fisso: colonna in acciaio zincato da posizione all'estremità della sbarra, dove l'asta andrà ad appoggiarsi quando chiusa. Fissaggio con 4 tasselli, tampone di fine corsa, estensibile per adattarsi a superifici in pendenza.
    Appoggio mobile: è una colonnina imperniata all'estremità della sbarra che quando aperta si posiziona lungo la sbarra non impedendo il passaggio, quando la barriera è chiusa sostiene la sbarra.
  • Fotocellula - Le fotocellule STANDARD sono una coppia di fotocellule, la prima ricevente posizionata sulla colonna e la parte trasmittente da posizionare di fronte. Richiede il collegamento elettrico fra la colonna e la fotocellula trasmittente.
    L'opzione fotocellula REFLEX si compone di una parte attiva posizionata nella colonna automatizzata e una di un riflettore da posizione di fronte. Offre il vantaggio di ridurre i costi e tempi di installazione poichè non richiede collegamento elettrico fra la colonna e la fotocellula di ricezione della versione STANDARD, ma richiede un posizionamento più attento dell'elemento riflettente.
  • Lampeggiatore - Lampeggiatore di funzionamento in testa alla colonna. Il lampeggio avviene durante le manovre di apertura e chiusura dell'asta. Vedere foto per dettagli.
  • Illuminazione asta - L'asta può essere dotata di sistemi di illuminazione a led o catarifrangenti.
    Il sistema di illuminazione led si compone di una striscia (sul lato di accesso) o due strisce (sia sul lato di accesso che interno) che lampeggiano brevenente e rendono l'asta molto visibile durante la notte.
    Il sistema a catarifrangenti è composto da adesivi passivi che riflettono la luce anche quando scarsamente illuminati, rendendo l'asta visibile anche da lontano.
  • Batteria: per supplire ad eventuali ammanchi di corrente elettrica è possibile ordinare una batteria tampone che permetterà il funzionamento della sbarra per molti cicli di apertura e chiusura.
  • Apertura con selettore a chiave - Selezionare SI se si desidera poter aprire la sbarra anche con chiave (selettore sulla colonna della sbarra) oltre che con telecomando.

 


Documentazione

Manuale installazione

HOW-TO montaggio strip led

Posizionamento piastra di fondazione


Il kit è fornito pretarato e collaudato, completo di istruzioni in italiano chiare e complete in ogni dettaglio per un montaggio facile e sicuro. I prodotti sono tutti di produzione italiana o della rep. di San Marino.



Potrebbe interessarti anche...

Videos

  • SB900/SOLAR