0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

CAT/50 Barriera a catena (fino a 10mt di apertura) con 2 radiocomandi compresi e 11,5mt di catena compresa

823,50 € (iva comp)

Evasione ordine in 5/7 giorni lavorativi

823,50 € (iva comp)

Dettagli

Automazione della massima semplicità che alza e abbassa una catena (lunghezza massima 10mt) in modo automatico, da radiocomando e/o da comando a pulsante o chiave. 

Alcuni degli impieghi più comuni
- Protezione parcheggio privato
- Protezione parcheggio aziendale
- Protezione accesso cantiere
- Protezione parcheggio condominiale
- Automazione parcheggi auto e mezzi pesanti
- Controllo accesso strade private

Con questa automazione puoi proteggere il tuo parcheggio o l'accesso ad una zona riservata con semplicità e con un costo molto contenuto.

La catena da un lato viene fissata ad un muro o altro supporto come un paletto fisso e nell'altro lato viene alzata e abbassata grazie alla colonna motorizzata. Un contrappeso fornito nel kit e da porre nei pressi dell'ancoraggio fisso consente alla catena di scendere in modo equilibrato.

Quando la catena è abbassata può essere raccolta in un canale realizzato ad-hoc in fase di realizzazione o può essere raccolta in un canale da esterno carrabile ove non sia possibile eseguire un piccolo scavo sul pavimento.

La guida può essere murata sotto il filo stradale o fissata al pavimento preesistente.

INSTALLAZIONE
L'installazione richiede la predisposizione di un plinto in cemento dove andrà posizionata le colonne, nel quale va affogata una staffa di di fissaggo fornita nel kit CAT/50. La catena andrà tagliata per la lunghezza desiderata e fissata su un muro in cemento o un paletto in ferro.
L'alimentazione delle colonne richiede la posa di una tubazione elettrica che porti alimentazione. 
In caso sia presente la fotocellula per il rilevamento degli ostacoli, va posizionato uno specchietto polarizzato di fronte alla fotocellula premontata sulla colonna.
L'automazione arriva già collaudata e configurata con gli eventuali accessori ordinati, dopo aver fissato la colonna, ancorato la catena e collegato l'alimentazione non è necessario fare alcuna operazione ulteriore.

ELETTRONICA
Il kit CAT/50 viene gestito da una centralina eveoluta CN3-BT che dispone di numerose catatteristiche evolute che consentono il rallentamento del movimento della catena quando vicino al punto di arresto, la regolazione della forza, ed evitano che la catena urti o sollevi eventuali ostacoli.
La centrale elettronica si distingue inoltre per un bassissimo consumo (solo 30 mA) in modalità standby in modo da ridurre significativamente il consumo di corrente elettrica, abbinata alla batteria (opzionale) permette un funzionamento dell'automazione per molte ore anche in caso di black-out.
Grazie all'orologio interno, la centralina di CAT/50 è configurabile per abbassare e alzare la catena ad orari prestabiliti. E' possibile per esempio consentire l'accesso ad un impianto produttivo a partire dalle 8 di mattina e chiudere l'accesso alle 20 di sera. Al di fuori di questi orari l'accesso sarà permesso solo a chi possiede il relativo radiocomando o chiave.

Il Kit è composto da :
1 colonna alzacatena CAT/50 con scocca in acciaio INOX
1 centrale di comando CN3-BT
1 giunto a rottura programmata
1 piastra di fondazione
1 contrappeso
2 radiocomandi a 3 tasti TX-ZERO (2 sono disponibili per l'utilizzo con altre automazioni)
10,5 mt totali di catena in acciaio zincato

HAI PROBLEMI A PORTARE CORRENTE ELETTRICA?

Se non riesci a portare corrente elettrica a 230V dove devi installare questa alzacatena automatica non ti preoccupare! Sul nostro catalogo trovi kit formati da pannelli solari, batterie e centraline elettroniche per funzionamento solare; utilizzando questi kit (disponibili sia a 12V che a 24V) le automazioni non necessitano di alimentazione esterna... in questo modo puoi creare un controllo accessi con alzacatena telecomandata anche in assenza di rete elettrica!
Per qualunque necessità contattaci! Troveremo la soluzione adatta alle tue esigenze!

Il kit è completo di istruzioni in italiano chiare e complete in ogni dettaglio per un montaggio facile e sicuro.
I prodotti sono tutti di produzione italiana o della repubblica di San Marino.