0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Barriera stradale automatica



In tanti si chiedono che prezzo ha una barriera stradale automatica con azionamento da telecomando. Come in tutti i settori, esistono varie soluzioni con prezzi diversi. Facciamo un pochino di chiarezza sulle caratteristiche tecniche, sui vantaggi e gli utilizzi principali e su alcuni aspetti che forse non tutti conoscono.

Come sono realizzate le nostre barriere stradali automatiche?
Prima di tutto ricordiamo che ne produciamo di diversi tipi, tutte personalizzabili sotto vari aspetti, ad esempio l'orientamento della sbarra, quindi adatta a montaggio sulla destra della carreggiata da controllare oppure sulla sinistra. La lunghezza dell'asta è sicuramente un fattore importante per creare una installazione ottimale. In fase di ordine si possono ordinare delle fotocellule aggiuntive che aumentano la sicurezza dell'impianto.

Illuminazione della sbarra.
In fase di ordine è possibile richiedere la sbarra con striscia luminosa a LED. Questo consente di rendere molto più visibile la sbarra (è possibile anche far lampeggiare la striscia luminosa).

In caso di mancanza di energia elettrica.
In fase di ordine è possibile integrare le barriere stradali con batterie interne in grado di garantire molte manovre di apertura e chiusura del passaggio anche in assenza di corrente elettrica di rete, ad esempio in casi di black-out. Un particolare meccanismo di bilanciamento dell'asta permette di ridurre al minimo lo sforzo da parte del motore e grazie anche alla attenta gestione dell'energia da parte della centrale di comando, queste automazioni assorbono poca corrente con una ottimizzazione della durata delle batterie.

Barriera stradale a funzionamento solare.
Tra le automazioni da noi proposte, compare la SB900/SOLAR, una barriera stradale perfetta per molte applicazioni, in grado di funzionare ad energia solare e batteria interna. Va da se che questa sbarra automatica può essere installata in tutti quei casi nei quali non è disponibile la rete elettrica di alimentazione, oppure, quando i lavori per portare corrente elettrica risultano essere complessi e/o costosi. Queste barriere automatiche possono essere installate anche in un campo agricolo! Un pannello fotovoltaico integrato nella parte superiore della colonna fornisce la carica per batterie in tampone interne per trazione. La riserva di energia delle batterie consente di operare molte aperture e chiusure anche di notte. In caso di posizione in ombra - ad esempio quando la sbarra viene installata a ridosso di una parete poco soleggiata - possiamo fornire specifici kit di alimentazione solare formati da pannelli solari e pali di fissaggio che possono essere montati vicini alla automazione in posizione più esposta al sole.

Le applicazioni di queste sbarre sono molteplici e spaziano da esigenze di privati (case singole, condomini ecc.) a esigenze di aziende ed attività commerciali (controllo accessi, gestione parcheggi clienti, parcheggi dipendenti ecc.)... vediamo qualche esempio:

Controllo accesso parcheggio
Protezione parcheggio privato
Protezione parcheggio aziendale
Protezione accesso cantiere
Protezione parcheggio condominiale

Automazione parcheggi auto e mezzi pesanti
Controllo accesso strade private
Controllo accessi zone carico e scarico merci
Controllo accessi per doppi sensi di marcia

Se hai qualche esigenza specifica contattaci per valutare le automazioni adatte a risolvere problemi di controllo accessi o problemi legati ai parcheggi riservati, ti comunicheremo il nostro miglior prezzo per un kit completo di tutti i componenti necessari ad una semplice installazione.