0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Barriere elettromeccaniche per campeggi, camping, villaggi turistici



Chi ha in gestione un villaggio turistico oppure un campeggio o un camping, sa come è importante poter controllare gli accessi e le uscite di automezzi come camper ed auto in modo automatico o semi-automatico. Le barriere elettromeccaniche automatiche sono dispositivi estremamente utili ed adatti a gestire queste esigenze. Facciamo qualche esempio:

Chi è stato in un campeggio o camping sa che normalmente l'accesso è controllato da personale o da sbarre automatiche... spesso l'uscita è libera e a controllo automatico (ad esempio tramite sensori geomagnetici che comandano l'apertura automatica della sbarra) mentre l'ingresso richiede un controllo da parte di personale del campeggio che verifica pass o altri contrassegni posti all'interno dell'auto o del camper e da il via libera al cliente aprendo la sbarra automatica; l'apertura può essere comandata da telecomandi codificati, semplici pulsanti montati a parete o su apposita colonnina, selettori di apertura a chiave o a combinazione. In altri casi, l'apertura della barriera elettromeccanica può essere automatica in presenza di veicoli (qui entrano ancora in gioco i sensori geomagnetici oppure delle fotocellule che rilevano l'arrivo di un camper o di una auto) ma solo in determinati orari...

Barriere elettromeccaniche per campeggi e camping ad apertura temporizzata
La centralina elettronica di controllo della barriera è particolarmente evoluta e tra le altre funzionalità, può disporre di calendario/datario per gestire l'apertura e la chiusura automatica in determinati orari. Nei campeggi e villaggi turistici in particolare, vige normalmente la “regola del silenzio”, ovvero il divieto di transito di veicoli in orari che generalmente sono dalle 13,00 alle 16,00 ed in altri orari notturni. Per gestire agevolmente queste regolamentazioni, la centrale di comando CN3-BT può venire in aiuto chiudendo automaticamente la barriera elettromeccanica a determinati orari per riaprirsi automaticamente negli orari di normale transito. Ovviamente, il personale di sicurezza, può sempre azionare la barriera automatica con telecomandi codificati o altri dispositivi che abbiamo già accennato in precedenza, anche negli orari in cui la sbarra si chiude da sola per fare rispettare il “silenzio”.

Se il tuo campeggio ha un varco di accesso particolarmente largo, i sistemi a barriera automatica possono essere composti da due barriere automatiche contrapposte che possono lavorare in sincronia tra di loro, creando un controllo accesso che può anche superare larghezze di 10 metri! Tutte le automazioni per campeggi possono essere corredate da fotocellule aggiuntive per aumentare la sicurezza, sensori geomagnetici per il rilevamento di autoveicoli e per segnalare con maggiore visibilità lo stato di via libera o di blocco, possiamo fornire semafori a LED che possono essere collegati alle nostre centrali di comando digitali, in grado di gestire anche luci di cortesia, luci lampeggianti di segnalazione, semaforica ecc.

Molto importante! Produciamo anche automazioni a funzionamento solare e batteria, se il tuo campeggio o villaggio turistico ha delle zone senza elettricità e vuoi comunque limitare l'accesso con una barriera elettromecanica automatica, nessun problema! Forniamo anche sistemi alza-catena automatici che possono essere una alternativa alle sbarre automatiche nei campeggi e che possono gestire catene per passi carrabili larghi anche fino a 16 metri. Forniamo poi alza-catena con doppia catena oppure alza-catena a singola colonna.

Se hai un camping, un villaggio turistico e hai esigenza di controllarne gli accessi, contattaci!