0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.
  • SB900/D SB900/D
  • Misure colonna automatica Misure colonna automatica
  • Orientamento Destro o Sinistro Orientamento Destro o Sinistro
  • Radiocomando ZERO3/COPY Radiocomando ZERO3/COPY
  • Supporto mobile Supporto mobile
  • Siepe Siepe
  • Selettore a chiave Selettore a chiave

SB/900/D doppia barriera stradale per uso intensivo per varchi da 6 a 10 mt con 2 radiocomandi compresi

1.774,00 € (iva comp)

Evasione ordine in 5/7 giorni lavorativi

* Campi obbligatori

1.774,00 € (iva comp)

Dettagli

Barriera a doppia asta automatica per varchi di accesso particolarmente larghi. Meccanica ed elettronica dell'automazione sono progettate per uso intensivo, possono lavorare agevolmente oltre le 100 manovre giornaliere.

Entrambe le colonne dispongono di lampeggiante funzionante durante la manovra delle aste.

Per ragioni di sicurezza è sconsigliato utilizzare aste oltre i 6mt, sono soggette a forti sollecitazioni in caso di vento quando verticali. Per tale motivo le automazioni ad asta singola possono coprire un varco massimo di 6 mt appunto. Per accessi più ampi è necessario utilizzare due colonne motorizzate, come in questo kit. In questo modo è possibile coprire accessi fino a 10 mt.

Questo tipo di automazione trova solitamente impiego nell'accesso a zone di carico/scarico di mezzi pesanti ma può essere impiegato in ogni situazione dove il varco di accesso è oltre i 6 metri, fino a 10 metri.

Le due ante si muovono contemporaneamente ed in sincrono poichè vengono mosse da una unica unità eletronica che interpola i due movimenti. La stessa elettronica dispone di diverse caratteristiche avanzate, come la possibilità di programmare orari di apertura automatica, per esempio per consentire l'accesso mattutino del personale all'inzio del turno.
La disponibilità di ingressi di comando consente di interfacciare l'automazione a sistemi di riconoscimento, di controllo accessi o con citofoni.

Il colore rosso ad alta visibilità delle ceolonne è l'ideale per suggerire di prestare attenzione quando si manovra nelle vicinanze. Inoltre per migliorare la visibilità delle aste sono disponibili diversi sistemi di illuminazione, sia passiva (attraverso catarifrangenti) che attiva (attraverso strisce led). Quando le aste vengono dotate di strisce led, queste effettuano un lampeggio notturno che permette di renderle visibili da lontano

Il kit è sempre dotato di fotocellule per la rilevazione degli ostacoli preinstallate e configurate. Grazie a queste fotocellule ogni veicolo o persona che attraversa il varco durante la manovra di discesa delle aste, provoca l'immediato cambio di direzione e la riapertura.

Il particolare meccanismo di bilanciamento dell'asta, che permette un movimento a bassissimo sforzo, consente di avere una grande affidabilità nel tempo ed in aggiunta alla attenta gestione dei consumi della elettronica di comando, un consumo di corrente estremamente ridotto.

Ogni barriera dispone di un dispositivo di sblocco di sicurezza, in caso di mancanza di energia elettrica o altri eventi.

Comando remoto
Questo kit può essere dotato di sistemi di comando remoto, azionabili attraverso una chiamata telefonica o attraverso una APP per Smartphone. I due sistemi offrono caratteristiche simili ma si differenziano in diversi aspetti.

  • Smartphone APP: Attraverso l'app OLMAXIOT è possibile dare il comando di apertura, di chiusura e controllare lo stato di aperto o chiuso da ogni parte del mondo. Si tratta di un sistema evoluto che oltre a consentire il comando dell'apertura, presenta anche un feedback sullo stato. Questa soluzione richiede la presenza di un collegamento ethernet verso l'automazione. Non ci sono canoni da corrispondere per il servizio. 
  • Apertura su chiamata telefonica: Questo sistema di comando si contraddistingue per la grande semplicità d'uso, infatti è sufficiente effettuare una chiamata telefonica al numero della SIM contenuta all'interno dell'automazione per aprire l'accesso. La sicurezza è massima, il numero di telefono che effettua la chiamata deve essere preautorizzato. Queso sistema necessità di una SIM attiva, ma non necessità di credito telefonico, sarà sufficiente caricare la SIM una volta l'anno per evitare che possa scadere.

Funzionamento in caso di black-out
E' possibile dotare l'automazione di batterie tampone che ne garantiranno il funzionamento anche nel caso di assenza di energia elettrica. E' una sistuazione sicuramente rara, ma in alcune situazione è possibile che generi un forte disagio.

Composizione del kit SB/400/D:

  • 2 colonna automatica alza barriera SB400/24V
  • 2 asta in alluminio anodizzato e verniciato della lunghezza richiesta
  • 1 centrale di comando evoluta CN3-BT
  • 1 coppia di fotocellule per rilevare gli ostacoli
  • 1 trasformatore toroidale 230V-24V
  • 2 piastra di fissaggio a terra con tirafondi
  • 2 telecomandi a tre tasti ZERO3/COPY

Note per la selezione degli accessori:
E' possibile personalizzare il kit selezionando il numero di telecomandi, la lunghezza e l'orientamento della barriera (destra o sinistra) e la presenza di eventuali accessori quali piede di appoggio fisso o mobile, siepe, fotocellule e kit adesivi catarifrangenti.

  • Siepe - Quando si legge siepe nella selezione della lunghezza asta, si intende un reticolo mobile che ad asta abbassata pende impedendo l'accesso al di sotto della sbarra.
  • Appoggio mobile: è una colonnina imperniata all'estremità della sbarra che quando aperta si posiziona lungo la sbarra non impedendo il passaggio, quando la barriera è chiusa sostiene la sbarra.
  • Lampeggiatore - Lampeggiatore di funzionamento in testa alla colonna. Il lampeggio avviene durante le manovre di apertura e chiusura dell'asta. Vedere foto per dettagli.
  • Illuminazione asta - L'asta può essere dotata di sistemi di illuminazione a led o catarifrangenti.
    Il sistema di illuminazione led si compone di una striscia (sul lato di accesso) che lampeggia brevenente e rende l'asta molto visibile durante la notte.
    Il sistema a catarifrangenti è composto da adesivi passivi che riflettono la luce anche quando scarsamente illuminati, rendendo l'asta visibile anche da lontano.
  • Batteria: per supplire ad eventuali ammanchi di corrente elettrica è possibile ordinare una batteria tampone che permetterà il funzionamento della sbarra per molti cicli di apertura e chiusura.
  • Apertura con selettore a chiave - Selezionare SI se si desidera poter aprire la sbarra anche con chiave (selettore sulla colonna della sbarra) oltre che con telecomando.

 


Documentazione

Manuale installazione


I prodotti kitautomazioni sono tutti di produzione italiana o della rep. di San Marino