I costi di luce e gas hanno subito una impennata a partire dagli ultimi mesi del 2021.

Questa è una situazione che abbiamo tutti sotto gli occhi.

Ciò che però è peggio, è che questi costi si riflettono molto amplificati sulla filiera produttiva. Lo si legge molto spesso sui giornali: "i costi delle materie prime sono alle stelle".

Nella nostra filiera le materie prime utilizzate sono principalmente acciaio e componenti elettronici. In alcuni casi oltre alla impennata dei costi ci sono anche problematiche di reperibilità.
Pensa che abbiamo del materiale ordinato in fonderia a Luglio 2021 che ad oggi (Febbraio 2022) non sappiamo quando ci verrà consegnato e con che costi. Non è uno scherzo!
Fortunamente abbiamo sempre una buona scorta di magazzino, altrimenti saremmo al palo.

Di necessità virtù, abbiamo deciso di invertire la tendenza riportando alla luce un progetto di qualche anno fa e rimodernandolo con le nuove elettroniche e le nuove considerazioni tecniche che negli anni si sono succedute.

Così è nato kit CAT/100. Una barriera automatica a catena con doppia colonna automatica. Una versione alleggerita del nostro progetto CAT/200.

Abbiamo realizzato un kit tutto compreso, la selezione degli accessori è veramente limitata perchè c'è già tutto quello che serve.

CAT/100 viene fornito con 8,5mt di catena in acciaio verniciata rossa/bianca e con 8mt di canale raccolta a terra della catena di 8mt per adattarsi a varchi fino a 8 mt di spazio utile

La centrale di comando è la nostra CN3BT, utilizzata in tutte le automazioni in bassa tensione con motori 12/24Vcc.
Le princiapli caratteristiche utilizzate in questo kit di barriera automatica sono i movimenti a doppia velocità, rapido e lento con rampe ed il controllo amperometrico dello sforzo ed il controllo dell'encoder per la rilevazione degli ostacoli.

E' presente anche un giunto a rottura programmata, una maglia della catena molto particolare progettata per sostenere il peso della catena, ma pronto a rompersi in caso di urto accidentale con persone o cose.
In assenza di questo giunto, un eventuale urto con la catena da parte di un veicolo in transito avrebbe grosse riperussioni sulla vettura e anche sulle colonne che verrebbero piegate verso l'interno.

CAT/100 è orientata alla semplicità, ci sono alcuni accessori che abbiamo deciso di rendere disponibili solo come accessori da installare acura dell'installatore.

Le fotocellule per il rilevamento ostacolo possono essere ordinate come accessorio, ma in caso di assenza la sicurezza è comunque garantita.
CAT/100 viene consegnata con logica di funzionamento "Passo-Passo", ogni movimento deve essere comandato dall'utente ed in ogni caso se durante la corsa viene incontrato un ostacolo, questo provocherà la fermata della catena che verrà rilevata dalla centrale grazie alla lettura encoder.

Anche il lampeggiante è disponibile come accessorio. Ci sono casi dove non è necessario e qual'ora lo fosse può essere installato a cura dell'installatore.

L'installazione è veramente semplice. E' necessario realizzare due solide basi in cemento e predisporre le tubazioni elettriche fra le due colonne e con un punto di prelievo dell'energia elettrica. Dopo aver fissato a terra le colonne ed eseguiti i colegamenti elettrici, le colonne  saranno in grado di muoversi autonomamente senza intervenire in altro modo.

Esplora il prodotto, guarda il prezzo, facci sapere se trovi qualcosa di più competitivo!

Vai al kit CAT/100