Vogliamo entrare un attimo nel dettaglio della migliore barriera a funzionamento solare fotovoltaico presente sul mercato, la SOLAR/900, vediamo alcune caratteristiche costruttive, il suo allestimento di “base” e quali accessori possono essere integrati.

Struttura esterna:
La colonna esterna è realizzata in ottimo acciaio inossidabile di alto spessore, su questa è montata la sbarra vera e propria (che può essere ordinata di lunghezza adatta alle proprie esigenze e fino ad un massimo di 4,5 metri, con o senza siepe per aumentare la visibilità quando abbassata). Altri elementi sono l'antenna 433MHz (su richiesta può essere fornita l'antenna maggiorata GP che aumenta la portata in spazi aperti anche fino a 80-100 metri), il selettore a chiave (per apertura e chiusura senza telecomando), la fotocellula di tipo REFLEX (che serve a rilevare eventuali ostacoli nella zona operativa della sbarra automatica), il lampeggiatore integrato che segnala le manovre della sbarra. Altro elemento è il pannello fotovoltaico fissato sulla parte superiore della colonna.

Interno della barriera automatica:
All'interno della robusta struttura in acciaio inox, sono presenti il motoriduttore, lo speciale sistema di bilanciamento del peso dell'asta, il cervello elettronico di controllo della automazione (la speciale CN3-BT), l'elettronica di controllo alimentazione e le batterie in tampone.

Accessori della barriera automatica fotovoltaica:
Gli accessori e le possibili personalizzazioni sono molteplici, si va dal tipo di orientamento della automazione (colonna montata a sinistra o destra della carreggiata) alla lunghezza dell'asta (da 2 a 4,5 metri). La stessa asta può disporre o meno di siepe e/o di barra led luminosa per una maggiore visibilità. Può essere corredata da appoggio fisso o mobile, può essere dotata su richiesta di fotocellule standard, fotocellule reflex, selettori di azionamento a chiave, ulteriori radiocomandi oltre a quelli di base compresi nel kit, pannello fotovoltaico maggiorato e/o montato fuori dalla automazione stessa (su apposito palo per essere fissato in zona maggiormente soleggiata) ed altro ancora.

E' anche per la grande varietà di accessori e possibilità di personalizzazione che suggeriamo sempre di contattarci per capire quale configurazione è la più adatta per ogni specifica esigenza, siamo a disposizione per fornire un kit completo di tutti gli accessori veramente utili nel tuo caso e per rendere la barriera automatica il più possibile sicura.

Ricordiamo cosa ti arriva ordinando questa alzabarriera automatica (gli allestimenti dei kit possono cambiare nel tempo, fare sempre riferimento alla pagina prodotto):

1 colonna alzabarriera SOLAR/900 in acciaio inox
1 sbarra in alluminio anodizzato e verniciato bianco/rosso
1 centrale di comando CN3-BT
1 ricevente a basso consumo CN2/SOLAR
1 caricatore solare LUMA
1 batteria deep-cycle 12Ah
1 pannello fotovoltaico 10 w integrato
1 piastra di fissaggio a terra
2 radiocomandi 3 tasti TX-ZERO

Ricordiamo anche la possibilità di effettuare l'installazione su tutto il territorio riminese e sammarinese, in ogni caso il kit viene configurato e testato completamente prima di essere imballato e spedito, l'installazione è molto semplice, basta assicurare la piastra di fissaggio a terra come indicato nelle istruzioni, tutto il resto, salvo accessori particolari richiesti a parte, è pronto per l'utilizzo! Contattaci, siamo a disposizione!