Ecco una esigenza particolare che qualche volta incontriamo fra le richieste che riceviamo. 
Un cliente residente in un piccolo condominio, ha la necessità di installare una automazione alza catena automatica CAT/50 per l'accesso alla rampa comune dei garages, ma il varco di accesso è in pendenza… Per fare un esempio, parliamo di controllare un accesso dove arrivando con l’auto, si vede che la parte alla nostra sinistra è più alta della parte destra (o viceversa)… questo, senza seguire qualche semplice precauzione, può comportare qualche difficoltà nel raccogliere la catena nella sua canalina a terra (canale di raccolta che, ricordiamo, esiste di 2 tipi, dosso esterno carrabile o interrato).

cat/50 pendenza

La soluzione? Molto semplice. Quando installate la nostra automazione alza-catena CAT50, tenete la colonna sulla parte più alta della carreggiata, montate poi il supporto della catena dalla parte più bassa della strada. In questo modo, la raccolta della catena sarà ottimale! Questo semplice consiglio, ha già aiutato alcuni clienti che, ordinando l’automazione, non avevano tenuto conto di questo dettaglio. Basterà ricordare questo semplice accorgimento per far lavorare al meglio il nostro sistema a catena a singola colonna!

Vedi questo documentto per avere un quadro della situazione più approfondito:
Simulazione_CAT50_con_pendenza.pdf

L'utilizzo della automazione CAT/50, grazie al suo minimo ingombro (la colonna è larga appena 20cm), è adatta in tuttti quei casi dove la larghezza del varco di accesso è ridotta ed è sufficiciente al passaggio di una singola auto.

Vedi il prodotto CAT/50

Al prossimo articolo!