Motori interrati per cancelli ad ante, o motori invisibili come vengono anche chiamati... si tratta di robusti motoriduttori che vengono installati sotto terra, ovvero a filo del piano stradale ed in prossimità delle colonne portanti del cancello automatico. Produciamo diversi tipi di motori interrati per cancelli ad ante che si differenziano sia per la tipologia di installazione, sia per la misura ed il peso del cancello stesso.

Come in altri nostri kit proposti sullo shop di automazioni, anche i kit per automazioni invisibili sono configurabili al momento dell'ordine, prima di tutto esistono kit per cancelli automatici a singola anta o a doppia anta, poi esitono diverse tipologie di cassette di fondazione (in acciaio zincato, in acciaio inox e di tipo auto-portante) ecc.

Per semplificare la scelta e capire meglio quale kit è bene ordinare (fermo restando che siamo a tua disposizione se vuoi contattarci per un consiglio) abbiamo rivisto la pagina prodotto e creato anche un grafico a colori nel quale si capisce quale motoriduttore è adatto al tuo cancello in base alla lunghezza, al peso e alla presenza o meno di elettroserratura...

Ecco un piccolo estratto della spiegazione che troverai nella pagina prodotto, troverai anche documentazione in PDF e video che mostrano il funzionamento di queste automazioni:

"Come si evince dalla immagine sopra per ante fino a 2 mt il motoriduttore può essere installato senza l'uso di elettroserrature, mentre per ante da 2 a 3mt si rende necessaria l'installazione della elettroserratura. Questa è una necessità dovuta ad esigenze di sicurezza: per ante di 3 metri, applicando una spinta di circa 100Kg sul punto più esterno dell'anta, è possibile provocare la rottura del motore o degli ingranaggi interni del motoriduttore. Al fine di evitare questa situazione si può installare una elettroserratura che si opporrà con più forza alla spinta sull'anta. Se non si desidera installare una elettroserratura sul cancello è possibile utilizzare il motoriduttore BA502/SB che dispone di una frizione che salvaguarda gli ingranaggi del motore (ma non impedisce a malintenzionati di forzare il cancello) oppure il motoriduttore BA502/XXL che dispone di un diverso rapporto di trasmissione (che è in grado di reggere una spinta maggiore sulle ante)."

Come detto, questo è solo un estratto di una descrizione più completa, se stai cercando soluzioni per automazione cancello invisibile trovi da noi il tuo kit specifico!