Perchè te ne parliamo? Non è una normale centrale di comando per cancelli ed altre automazioni? Certo che NO. Vediamo per quali motivi!

Prima di tutto nasce e viene prodotta in Italia, per essere più precisi, in Romagna. Vuole essere la prima centralina digitale per cancelli automatici e controllo accessi ad essere programmata esclusivamente tramite 4 pulsanti e da un display a matrice con due righe da 16 caratteri, inoltre, si vuole che la si possa alimentare sia a 12V che a 24V cc, non solo, deve poter funzionare anche con tensione di ingresso alternata da 10 a 20Vc.a.

Vuole anche essere la prima centralina per cancelli automatici che incorpori – unitamente alle caratteristiche già citate - anche una linea di comunicazione digitale per l'esterno, ecco quindi la presenza di una porta seriale da 3,3V sulla quale è possibile integrare collegamenti USB o collegamenti a server WEB, solo la fantasia può limitare cosa è possibile fare con questa centralina...

Altro?... SI; questa centrale di comando è in grado di comandare 2 motori in tensione continua pilotandoli in PWM, questo consente una bassa dissipazione termica, un controllo perfetto della velocità e della forza, inoltre, non essendoci comandi diretti con contatti elettromeccanici, l'affidabilità è massima!

Funzioni speciali: La CN3-BT incorpora anche la funzione di orologio e datario con la quale è possibile comandare le automazioni con orari predefiniti (abbiamo già parlato sul nostro BLOG di alcune delle tante applicazioni che possono essere gestite da questa centrale digitale), inoltre, dispone di complete funzioni di rilevamento ostacolo, con regolazioni separate (sia nella forza che nel ritardo di intervento) per il movimento rapido e per il movimento lento, il tutto per entrambi i motori. L'ostacolo può essere rilevato sia attraverso la precisa lettura delle correnti motori, sia tramite le frequenze degli encoder. La centrale CN3-BT ha un modulo radio 433.92 MHz integrato e può accettare anche diversi comandi radio. Incorpora poi anche un circuito per la carica di batterie in tampone, in modo da poter creare un impianto in grado di funzionare anche in momentanea assenza di tensione di rete!

Riassumendo. Nessun trimmer a vite, nessun micro-interruttore. Un LCD retroilluminato a matrice da 32 caratteri con un completo menu e 4 pulsanti consentono di mettere a punto tutte le funzioni della automazione e di monitorare molti parametri... porta di collegamento verso l'esterno, estrema flessibilità nella tensione di alimentazione, funziona da 12 a 28V in corrente continua e da 10 a 20V in corrente alternata, sempre dallo stesso ingresso! Caricabatterie incorporato, funzione orologio e datario, controllo forza motori, bassa dissipazione termica...

Cerchi la migliore centralina per cancelli automatici e per sistemi di controllo accessi? L'hai trovata!