0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

MOTORI PER CANCELLI AUTOMATICI

Le automazioni per cancelli si suddividono principalmente in queste tipologie:

Cancelli automatici ad ante
Ne esistono di vari tipo, a 1 o 2 ante a battente e per ogni esigenza disponiamo di una soluzione in kit di montaggio composta da motori di azionamento cancello, centrale di comando, fotocellule, lampeggiante, antenna ed eventuali altri accessori.
Uno dei sistemi più diffusi è quello con motori esterni che collegano le ante del cancello alle colonne di supporto, questi sistemi utilizzano attuatori elettromeccanici lineari con sblocco di emergenza in caso di mancanza di alimentazione elettrica. Forniamo anche automazioni cancelli con motori interrati, si tratta di automazioni “invisibili” con i motori interrati all'interno di robuste scatole stagne. Questi kit contengono tutto il necessario per realizzare automazioni affidabili e sicure di cancelli ad ante. I moto-riduttori una volta installati sono praticamente invisibili in quanto sono alloggiati completamente nel terreno in apposite casse di fondazione. Tali casse di fondazione possono essere acquistate anche prima di acquistare il kit in modo da predisporre l'impianto per il successivo montaggio.

Cancelli automatici scorrevoli
Sono i classici cancelli che scorrono su una guida a terra, per questa tipologia di cancello forniamo diversi motori di azionamento in grado di lavorare a tensione di rete 230V oppure in bassa tensione a 24V, questa ultima soluzione consente anche di creare impianti completi di batteria e pannello solare in grado di far lavorare il cancello automatico anche in assenza di collegamento alla rete elettrica. Il moto-riduttore è molto robusto, realizzato con una scocca di alluminio ottenuta per mezzo di presso-colata ad alta pressione e verniciata a polveri in modo da evitare fenomeni di ossidazione. Il motore elettrico a 24V è supportato da cuscinetti specifici per motori elettrici, è dotato di protezione contro il surriscaldamento e trasmette il moto al pignone di uscita tramite ingranaggi in acciaio temprato e ghisa sferoidale che lavorano in bagno d'olio per una lunga durata di tutto il meccanismo. La centrale elettronica per cancelli scorrevoli a 24V gestisce i rallentamenti, la regolazione della forza, verifica il funzionamento delle fotocellule, evita che il cancello urti le battute in apertura e in chiusura, ed è anche in grado di monitorare in ogni istante il funzionamento del cancello e la presenza di eventuali ostacoli.

Cancelli automatici pieghevoli
Questo tipo di cancello è particolarmente indicato in tutti quei casi in cui è necessario diminuire l'ingombro delle ante quando il cancello è aperto, per esempio quando l'apertura delle ante verso l'interno è resa impossibile dalla presenza di terreno in salita. Forniamo automazioni per cancelli pieghevoli di vario tipo, a 2 ante o 4 ante.

Per tutte le tipologie di automazione cancelli, disponiamo di una serie di accessori come lampeggianti a LED e a lampade alogene, anche con antenna 433MHz integrata, radiocomandi codificati, selettori a chiave a montaggio esterno o da incasso, antenne GP ad alta portata, semafori con luce verde-rossa, coppie di fotocellule supplementari, sensori geomagnetici di presenza veicoli ed altro ancora. Sul nostro shop online di automazioni trovi tutto quello che ti serve per movimentare in sicurezza ogni tipologia di cancello.