0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Dispositivo per riservare il proprio posto auto



Questa è una ricerca abbastanza comune in rete, alcuni cercano soluzioni per riservare il proprio posto auto, o per meglio dire, per proteggere il proprio posto riservato. A volte infatti, il cartello che ne indica la proprietà o la normale attribuzione dei posti nei condomini o residence, non è sufficiente a garantire che il tuo posto auto non venga indebitamente occupato da altri abitanti dell'edificio o addirittura da estranei alla struttura (come ad esempio vicini di casa, clienti di negozi, turisti ecc ecc).

Per tornare al punto, facendo questa ricerca in rete si trova di tutto, sbarre con profilo a T, barriere a tre tubi, barre pieghevoli con lucchetto e tanto altro ancora. Quello che però salta all'occhio subito e che si tratta quasi sempre di dispositivi passivi, ovvero sistemi meccanici che devono essere azionati a mano e bloccati con qualche sistema come serrature o appunto lucchetti. Questi sistemi salva-parcheggio costringono il proprietario a scendere dall'auto per sbloccarlo al suo arrivo, oppure a scendere dall'auto subito dopo averla tolta dal posteggio per azionare manualmente la salita delle sbarre o degli archetti metallici per poi bloccarci con la chiave meccanica o il lucchetto.

Ti sembra una soluzione cosi comoda? E quando piove? E quando dietro di te un'altra auto sta aspettando di passare mentre tu cerchi le chiavi di sblocco e maneggi quel ferro mezzo arrugginito sotto il sole o sotto la pioggia? Dai... cerchiamo qualcosa di più comodo e sicuro...

Ecco allora che si trovano i primi salva-parcheggio con telecomando... spesso però, questi sistemi hanno qualche aspetto carente; prima di tutto alcuni sono troppo piccoli, quando si trovano più dispositivi di questo tipo affiancati (basti pensare a parcheggi con due o più posti auto riservati) spesso piccole auto riescono a parcheggiare indebitamente tra due di questi piccoli archetti sollevati... alcuni poi se vengono urtati per errore si rompono subito irrimediabilmente... altri hanno un profilo troppo alto per poterci parcheggiare con auto molto sportive, altri sono delicati o pericolosi per i pedoni.

Come trovare un salva-posto auto che non abbia questi problemi e questi limiti? Ecco la risposta: PB200. Perché ti starai chiedendo? Ecco alcuni motivi. Prima di tutto il suo arco è giallo, ben visibile ed è largo oltre 1 metro, sai cosa significa? che tra due di questi dissuasori sollevati non riesci a parcheggiare nemmeno una piccola auto come una Smart! Poi il PB200 dispone di un sistema di sicurezza che evita lo schiacciamento accidentale di pedoni, grazie ai suoi controlli elettronici non fa male a nessuno... dispone poi di sistema anti-vandalo e se viene forzato ritorna nella sua posizione senza danni.

Ovviamente è comodissimo! Non serve scendere dall'auto, basta utilizzare uno dei suoi telecomandi codificati ed in circa 3 secondi si alza o si abbassa in base alle tue esigenze. E per il montaggio? Davvero facile e veloce, basta utilizzare 4 tasselli per fissarlo a terra e funziona anche senza alimentazione elettrica... si, hai capito bene... puoi montarlo anche in posti senza corrente elettrica di rete, lui funziona autonomamente con una batteria in tampone interna che in base agli utilizzi può durare anche molti mesi prima di essere facilmente ricaricata! Se invece disponi di corrente elettrica può essere acquistato con il suo apposito alimentatore a 230V.

Se in famiglia usate il posto auto in più persone nessun problema, puoi comprare altri telecomandi anche in un secondo momento ed associare il codice dei precedenti telecomandi. Non è finita qui. Possiamo anche fornire kit composti da pannello solare fotovoltaico e batteria con tutti gli accessori che servono per rendere completamente autonomo il sistema, cosi puoi montarlo dove non hai corrente elettrica senza nemmeno preoccuparti di dover ricaricare la batteria, anche se questa potrebbe anche durare un anno in particolari condizioni!

Insomma come vedi abbiamo superato tutti i limiti dei normali dissuasori di parcheggio.

Produciamo anche sistemi alza-catena con telecomando (anche a doppia catena), sbarre automatiche telecomandate e tanto altro ancora per controllare l'accesso di estranei e proteggere il proprio parcheggio domestico o aziendale.