0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Estetica dei cancelli – automazioni invisibili - motori interrati

Bene. Dopo 2 anni di cantiere la tua villetta è quasi terminata, hai fatto un utilizzo di materiali di ottimo livello, al di fuori del capitolato del costruttore, belli i rivestimenti interni, belle le soluzioni utilizzate per i balconi, belle anche le scale interne ed anche quella esterna di accesso, di forma non regolare, particolare, del tipo che vuole colpire subito chi entra per la prima volta in casa tua. La zona è tranquilla e riservata, la tua proprietà è cinta da siepi di buon livello e ben curate, con la giusta altezza per non chiudere troppo in termini di luminosità ma abbastanza alta per assicurare la dovuta riservatezza, è una cosa alla quale hai sempre tenuto.

Di fronte alla scala esterna un bel vialetto con alcuni posti auto delimitati da fioriere, ghiaia bianca, pulita e lucente scricchiola al passare di auto e pedoni, un suono rassicurante. Ci avviciniamo al cancello, anche qui, per coerenza, non hai lesinato sui materiali ma ancora più attenzione è stata dedicata alla costruzione del cancello, in ferro battuto, realizzato da una azienda di artigiani del ferro molto nota nella tua città per le ottime realizzazioni. Tutto perfetto, ottimo lavoro. La villetta, dall'esterno, si presenta davvero benissimo, presto ti trasferirai ed inizierai a godere della compagnia dei tuoi amici invitati nella nuova abitazione.

Solo una cosa. Il cancello è molto bello, robusto, in linea con l'estetica di tutto quanto vi è a fianco. Vorresti però renderlo automatico, in una residenza di questo tipo, dove anche in casa hai adottato alcune soluzioni di domotica e dove tutto è al passo con i tempi, non ti va proprio di scendere dall'auto per aprire il cancello e richiuderlo dopo aver spostato l'auto. Va bene che problema c'è? Basta fare installare del motori per cancelli ad ante. Ma sei perplesso. Non vuoi rovinare l'estetica del tuo ingresso e sopratutto del costoso e raffinato cancello in ferro batutto.

Come fare? La soluzione arriva dalle automazioni invisibili. Chiamati anche motori interrati, questi moto-riduttori sono progettati per essere installati a filo del viale, quindi sotto terra, il cancello ad ante in questo modo, viene movimentato da sotto e non compare nessun elemento tecnico all'esterno. Nessun cavo elettrico, nessuna scatola con bracci o pistoni di azionamento delle ante... il cancello sembra stregato... si apre e si chiude senza un apparente sistema di azionamento. Capito per quale motivo le chiamano automazioni invisibili?

Possiamo fornire motori interrati per tutte le tipologie di cancello a doppia anta o a singola anta, forniamo anche le singole cassette di fondazione che ti consentono di preparare l'impianto rimandando l'acquisto dei motori e della centralina con i suoi accessori in un secondo momento... non vogliamo intrattenerti troppo con dettagli tecnici, sappi solo che se non vuoi intaccare l'estetica del tuo cancello ma vuoi renderlo automatico noi abbiamo la soluzione che fa per te. Contattaci per saperne di più sui nostri kit invisibili per cancelli automatici. Ti aspettiamo.