0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Gestione automatica del parcheggio con posti riservati SB/PARK640

Con questo articolo presentiamo il kit SB/PARK640 che permette di gestire in maniera completamente automatica un parcheggio dove tutti i posti auto sono riservati ad utenti diversi.

Il caso tipico è un parcheggio protetto con sbarre automatiche sia in ingresso che in uscita dove gli utenti abilitati alla sosta possiedono un telecomando per l'apertura delle stesse.

Con il kit SB/PARK640 è possibile tenere traccia delle auto che entrano e che escono e fare in modo che nessuno utilizzi il proprio telecomando per effettuare un doppio accesso.

Come funziona
Ogni accesso è corredato di un sensore di presenza del veicolo loop-less con rilevatore geomagnetico. Si tratta di un moderno sistema per la rilevazione delle masse metalliche (veicoli nel nostro caso) che attiva la centralina per l'accesso in entrata o in uscita in base a quale area viene occupata.
Quando il veicolo è presente davanti alla sbarra di ingresso, se la trasmissione del codice del radiocomando è corretta, permetterà l'accesso ed il sistema saprà che l'utente collegato al codice appena ricevuto si trova all'interno.
All'uscita del veicolo sarà necessario posizionarsi danvanti alla sbarra di uscita e utilizzare il medesimo telecomando per attivare l'apertura ed il sistema saprà che l'utente non è più all'interno del parcheggio

Composizione del kit
Il kit SB/PARK640 è composto da:
- una elettronica di controllo CN3BT con software specifico precaricato che può essere utilizzata sia su motori a 12V che a 24V
- 2 sensori geomagnetici loop-less per il rilevamento dei veicoli
- telecomandi necessari per gestire il numero di utenti richiesto

Come si installa
La centralina CN3/BT, specifica per questo kit, permette la gestione integrata delle due sbarre.
In caso le sbarre automatiche siano già presenti nel parcheggio, sarà necessario bypassare l'elettronica di gestione integrata e collegare i motori direttamente alla centralina CN3/BT.
Se le sbarre automatiche vengono acquistate unitamente al kit di gestione, il sistema sarà già configurato al meglio dai nostri tecnici.
I sensori di presenza veicolo devono essere fissati sul filo stradale posizionando dei piccoli pozzetti nell'area sottostante il veicolo in entrata ed in uscita. Il cavo elettrico di collegamento fra i sensori e l'elettroncia può essere fatto passare in un taglio appositamente perdisposto sull'asfalto e chiuso con cemento o asfalto.
In caso di dubbi su come procedere abbiamo a disponibile una linea telefonica di assistenza sempre a disposizione.

Vantaggi
- posto auto sempre disponibile
- possibilità di clonare i telecomandi per avere il posto auto a disposizione di diverse persone in famiglia (uno per volta ovviamente)
- protezione da accessi multipli con lo stesso radiocomando
- ingreso ed uscita solo ad auto presente davanti alla sbarra

Il sistema SB/PARK640 si accoppia perfettamente con le sbarre SB/400 o SB/900 che possono essere configurate per effettuare la chiusura immediata dopo il passaggio dell'auto. Questo non concede il tempo ad utenti che furbescamente si accodano di accedere all'area di parcheggio.