0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Chiunque vive in condominio, soprattutto in zone cittadine, avrà sperimentato l'occupazione del parcheggio condominiale da parte di estranei o di altri condomini che non ne hanno diritto.

Si tratta di una situazione molto comune che molti amministratori di condominio si trovano a dover risolvere. Fortunatamente la tecnologia viene in soccorso per la soluzione di queste problematiche, kitautomazioni.com dispone di varie soluzioni, vediamole.


Area parcheggio con unico ingresso di dimensione fino a 5 mt.

In questo caso l'accesso può essere protetto con una sbarra radiocomandata automatica, che può essere aperta solo dai possessori del telecomando specifico. 

Il kit SB/400 (il più utilizzato in questi casi) ha una colonna in acciaio zincato e verniciato rossa con asta bianca in alluminio anodizzato e verniciato. L'asta si apre in appena 3 secondi e può essere dotata di illuminazione o catarifrangenti che la rende facilmente visibile durante la notte. Il numero dei radiocomandi per l'accesso è illimitato e può essere installata anche una serratura per l'apertura con chiave. In base alle necessità la chiusura può essere immediata dopo il passaggio dell'auto, dopo un determinato tempo di apertura oppure a comando.

Con il kit SOLAR/900 la comodità della sbarra automatica può essere installata ovunque, anche dove non è possibile portare energia elettrica.


Area parcheggio con unico ingresso di dimensione oltre 5 mt e fino a 16 mt.

Per grandi condomini, l'accesso può essere di grandi dimensioni, ed in questo caso il kit CAT/200 è la soluzione ideale. Si tratta di una coppia di colonne che alzano ed abbassando una catena in maniera automatica grazie al comando di un radiocomando o la pressione di un pulsante in una guardiola. L'automazione dispone di una maglia a rottura programmata che in caso di urto consente di non creare danni ne alla persona o auto che ha provocato l'urto, ne alle colonne che la sostengono.


Parcheggi ad accesso diretto su strada pubblica

In questo caso è necessario intervenire proteggendo singolarmente i posti auto, ciascuno con un dissuasore di sosta PB/200 che si alza e abbassa a comando dell'unico condomino che ha il radiocomando associato. Si tratta di un archetto di grandi dimensioni per impedire il parcheggio fra un dissuasore e l'altro e con un profilo molto basso per consentire il parcheggio anche ad auto sportive.

Il PB/200 può essere alimentato con un impianto di rete domestica (soluzione ideale quando sono in corso ristrutturazioni) o tramite batteria quando non sia possibile effettuare lavori per portare l'alimentazione.


sbarra automatica parcheggio condominiale catena automatica parcheggio condominiale  dissuasore sosta condominiale

Tutti i kit sono pensati per una veloce installazione e sono forniti tarati e funzionanti, senza necessità dell'intervento di un tecnico specifico, un elettricista sarà in grado di procedere al collegamento e alla messa in funzione.