0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

PG/300/1 Automazione per cancello pieghevole a due ante con 1 motore a 24Vcc (fino a 3 metri)

948,00 €

Evasione ordine in 5/7 giorni lavorativi

* Campi obbligatori

948,00 €

Dettagli

Kit completo per l'automazione di cancello pieghevole a libro con 2 ante.

Contiene tutto il necessario per realizzare un'automazione affidabile e sicura di un cancello ad 2 ante pieghevoli fino a 3 metri di larghezza (1,5+1,5mt).

Questo tipo di cancello e' particolarmente indicato in tutti quei casi in cui e' necessario diminuire l'ingombro delle ante a cancello aperto, per esempio quando lo spazio per l'apertura delle ante verso l'interno e' limitato dalla presenza di strada in salita o l'ingresso del garage è molto vicino all'ingresso della proprietà. La lunghezza delle ante può essere da 50cm a 150cm, per una larghezza totale del cancello da 1 ad un massimo di 3 mt.

Insieme al kit, completo di motoriduttore, centrale elettronica, telecomandi ed accessori, viene fornita la speciale ruota pivottante e la relativa guida da installare a pavimento.

Nel kit è compreso il manuale per l'installazione, nel quale e' spiegato nel dettaglio come realizzare il cancello pieghevole e come installare l'automazione in modo che il cancello si apra e si chiuda in modo fluido. Lo stesso manuale è disponibile in formato elettronico (link a seguire nella pagina).

Il motoriduttore si installa facilmente sulla parte di anta collegata alla colonna  del cancello e trasmette, tramite l'apposita leva fornita in dotazione, il movimento alla seconda parte di anta sulla quale e' installata la ruota pivottante che scorre sulla guida a terra.

L'attuatore è pensato per essere molto robusto, con ingranaggi completamente in metallo (acciaio e bronzo) e la scocca è realizzata in alluminio pressocolata ad alta pressione e verniciata a polveri in modo da evitare fenomeni di ossidazione.
 
Il motore elettrico a 24V è supportato da cuscinetti specifici per motori elettrici, è dotato di protezione contro il surriscaldamento e trasmette il moto al pignone di uscita tramite ingranaggi in acciaio temprato e bronzo-alluminio che lavorano in bagno d'olio per una lunga durata di tutto il meccanismo. Grazie all'encoder elettromagnetico il motore trasmette in maniera continua posizione e velocità dell'anta alla centrale elettronica che utilizza questi dati per rilevare eventuali ostacoli, effettuare i rallentamenti in apertura e chiusura e tenere sotto controllo il movimento per tutta la sua durata. 

La centrale elettronica che comanda l'automazione gestisce rallentamenti, regolazione della forza, verifica il funzionamento delle fotocellule, evita che il cancello urti le battute in apertura e in chiusura, ed è anche in grado di monitorare in ogni istante il funzionamento del cancello e la presenza di  eventuali ostacoli. Il bassissimo consumo di soli solo 30 mA in modalità standby riduce significativamente il consumo di corrente elettrica.
E' disponibile un kit di batterie tampone opzionali che permette il funzionamento dell'automazione per molte ore anche in caso di black-out.

Le fotocellule in dotazione sono compatibili con la funzione di autotest della centrale di comando, in modo da evitare che l'automazione possa funzionare senza sicurezze in caso di guasto, e si distinguono per il funzionamento anche in presenza di nebbia o sole basso all'orizzonte.
Comando a distanza con radiocomandi
I radiocomandi forniti nel kit sono progettati accuratamente in modo da permettere un buon azionamento a distanza dell'automazione. Grazie ai tre tasti presenti è possibile configurare l'apertura e la chiusura del cancello a "uomo presente", molto utile in caso di cancello con ampi pannelli e zone soggette a vento. In alternativa è possibile configurare i pulsanti non utilizzati con questa automazione per il comando di accessi automatici.

Composizione del KIT

  • 1 attuatore BR450/CB/24V
  • 1 leva di trascinamento a rullo LEVER/009
  • 1 ruota pivottante PIVOT/001
  • 1 coppia di fotocellule da esterno
  • 1 centrale di comando CN3/BT in scatola stagna
  • 1 lampeggiante LAMP/VOLT con antenna integrata
  • 2 radiocomandi ZERO3/COPY a tre tasti



E' possibile personalizzare il kit selezionando il numero di telecomandi e la presenza o meno dei seguenti accessori :
  • batteria di backup : permette il funzionamento dell'impianto anche nel caso che venga a mancare la corrente elettrica per molte ore
  • fotocellule interne : oltre alle fotocellule poste sulle colonne del cancello e' possibile installare delle fotocellule interne che evitano che l'anta vada ad urtare persone o veicoli eventualmente parcheggiati vicino al cancello
  • colonne per fotocellule : molto spesso quando si decide di installare le fotocellule interne e non sono disponibili colonne o muri dove installare le fotocellule e' necessario installare apposite colonne per fotocellule
  • guida a terra: e' una speciale guida a terra da fissare al pavimento sulla quale corre la ruota pivottante che guida nel suo movimento la parte interna dell'anta.

Documentazione

Manuale installazione

Dettaglio Ruota Pivottante


Infoline 3299865874

Il kit è completo di istruzioni in italiano chiare e complete in ogni dettaglio per un montaggio facile e sicuro. I prodotti sono tutti di produzione italiana o della rep. di San Marino.