0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Motori cancelli automatici

Di motori per cancelli automatici ne esistono di varie tipologie, tra le più classiche sicuramente compaiono le automazioni per cancelli scorrevoli e quelle per i normali cancelli ad ante. Quando si parla di cancelli ad ante però, la varietà di cancelli e delle automazioni disponibili aumentano parecchio, vediamo alcune delle principali:

Motori per cancelli scorrevoli singoli
Si tratta come detto di una delle tipologie più diffuse, quelle del classico cancello che scorre su ruote su una guida fissata a terra... queste automazioni sono disponibili sia con motori funzionanti a 230V in corrente alternata, sia funzionanti a 12 o 24V in corrente continua.

Motori per cancelli scorrevoli doppi
Si tratta di casi più rari, in questo caso il passaggio è chiuso da due cancelli scorrevoli contrapposti, una soluzione che si utilizza generalmente quando la larghezza del passaggio è di molti metri. I due cancelli scorrono su ruote su una lunga guida fissata a terra... Anche queste automazioni sono disponibili sia con motori funzionanti a 230V in corrente alternata, sia funzionanti a 12 o 24V in corrente continua.

Motori per cancelli ad ante con azionamento a pistoni
Altra tipologia molto classica nella quale le ante del cancello (o la sola anta se si tratta di un cancello ad anta singola) vengono mosse da un pistone che normalmente è costituito da una vite senza fine collegata ad un motoriduttore. Semplice come installazione, ha normalmente costi contenuti ed una buona durata.

Motori per cancelli ad ante con azionamento a bracci
Stessa tipologia di cancello appena descritta ma con un diverso sistema di azionamento. Produciamo kit per la movimentazione di cancelli ad una o due ante composti da un robusto scatolato dal quale fuoriesce un braccio meccanico in grado di muovere le ante del cancello.

Motori per cancelli ad ante con motori invisibili
Una tipologia di automazione che ha senza dubbi alcuni vantaggi... sicuramente quello estetico, questa soluzione è spesso preferita in presenza di cancelli di lusso o comunque montati in contesti dove il design è un fattore importante. Queste automazioni (chiamate anche automazioni interrate) sono costituite da uno o due robusti box realizzati per presso-fusione che vengono interrate ed azionano le ante del cancello tramite corti e robusti leveraggi. Si tratta di motori potenti con robusti motoriduttori, progettati per resistere alle intemperie e per evitare infiltrazione di acqua. I motori rimangono completamente interrati senza interferire con l'estetica del cancello o delle colonne sulle quali è installato.

Tutte le automazioni per cancelli da noi fornite possono essere personalizzate con alcuni importanti accessori, le versioni a 12V o 24V corrente continua sono controllate da una delle più complete ed intelligenti centraline di automazione cancelli presenti sul mercato.

Funzionamento ad energia solare
Tutte le nostre automazioni a 12/24V cc possono essere personalizzate per funzionare con un intelligente abbinamento di pannelli fotovoltaici e batterie. Questo consente di installare le automazioni anche in punti nei quali non è presente energia elettrica proveniente dalla rete 230V (o comunque dove sarebbe scomodo portare alimentazione), inoltre, altro importante vantaggio è nella possibilità di funzionare perfettamente anche in presenza di black-out elettrici. I pannelli fotovoltaici provvedono ad alimentare l'automazione ed a caricare le batterie durante le ore del giorno, durante la notte invece, le batterie forniscono energia per garantire molte manovre in assenza di potenza fornita dai pannelli solari.

Se cerchi dei kit per automatizzare cancelli di ogni tipologia contattaci!