0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Motori per cancelli scorrevoli automatici



Si tratta di motoriduttori per una delle tipologie più comuni di cancelli automatici, quelli scorrevoli appunto. Sono cancelli, lunghi quanto è larga la carreggiata, che scorrono su una guida lineare a terra e un supporto superiore che ne evita il ribaltamento. Il cancello dispone di una cremagliera lunga quanto il cancello stesso e sulla quale fa forza un pignone che fuoriesce dal motoriduttore e che determina il movimento di apertura e chiusura del cancello. I nostri attuatori per cancelli scorrevoli sono molto robusti e non presentano ingranaggi plastici ma solo componenti metallici resistenti e di qualità, necessari a creare automazioni che durino nel tempo.

Proponiamo sia kit per cancelli scorrevoli funzionanti a tensione di rete con motore in corrente continua e tensione di 24V, sia kit che sfruttano motori trifase e centrali di comando ad inverter, centraline che lavorano con tensione continua di circa 310V generando le 3 fasi rotative tramite PWM. Le automazioni con motori a 12/24Vcc consentono di utilizzare anche batterie di back-up in grado di far lavorare il cancello automatico scorrevole anche in assenza di rete elettrica. Tali automazioni consentono anche di creare veri e propri cancelli scorrevoli automatici a funzionamento solare, soluzioni perfette per coloro che vogliono automatizzare un cancello in una zona sprovvista di tensione di rete o dove comunque sarebbe complicato o costoso farla arrivare.

Ovviamente forniamo tutta una linea di accessori necessaria a creare un cancello scorrevole automatico, forniamo set di fotocellule, lampeggianti, lampeggianti con antenna 433MHz integrata, selettori a chiave o a combinazione, eventuali batterie ed eventuali pannelli fotovoltaici, oltre ovviamente alle centrali di comando che, come accennato, sono disponibili in versione ad inverter alimentate a tensione di rete, oppure in versione a bassa tensione (le centraline di comando cancelli scorrevoli CN3-BT possono essere alimentate a tensione alternata di circa 10-20V opure in tensione continua compresa tra i 12 ed i 28Vcc ed incorporano il circuito di carica per batterie in tampone da 12V oppure 24V).

Funzioni speciali dei cancelli scorrevoli automatici.
Su richiesta, è possibile configurare la centrale di comando CN3-BT per aprire e chiudere automaticamente il cancello scorrevole ad orari predefiniti. Questa funzione è particolarmente utile in aziende o attività commerciali, ove è possibile programmare orari di azionamento cancello corrispondenti agli orari di apertura della attività. Ovviamente, anche negli orari di chiusura attività/cancello, sarà possibile azionare l'apertura del cancello (ad esempio per fare uscire qualche cliente ritardatario) anche con telecomandi codificati, segnali provenienti da fotocellule o sensori geomagnetici, pulsanti, selettori a chiave o selettori a combinazione.

Se ti serve un kit per cancelli scorrevoli automatici contattaci per un preventivo senza impegno!