0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

PORTONI GARAGE BASCULANTI E SEZIONALI

Per l’automazione di portoni di garage o portoni in strutture aziendali, sono disponibili kit completi di motori di azionamento e centrali di comando per creare portoni automatici basculanti o sezionali. Sul nostro catalogo online sono disponibili kit di montaggio con 1 o 2 motori, completi di elettronica programmabile e di tutti gli accessori di controllo e segnalazione come coppie di fotocellule, lampeggianti si segnalazione e selettori a chiave per azionamento anche senza telecomandi a radiofrequenza. I moto-riduttori di queste automazioni sono molto robuste. I motori elettrici a 24V sono supportati da cuscinetti specifici per motori elettrici e sono dotati di protezione contro il surriscaldamento e trasmettono il moto agli alberi di uscita tramite ingranaggi in acciaio temprato e bronzo-alluminio che lavorano in bagno d'olio per una lunga durata di tutto il meccanismo. La centrale elettronica che comanda l'automazione per portoni basculanti e portoni sezionali è la più avanzata presente sul mercato, gestisce infatti le funzioni di rallentamento e regolazione della forza, verifica il funzionamento delle fotocellule ed è anche in grado di monitorare in ogni istante il funzionamento del portone e la presenza di ostacoli. Le fotocellule in dotazione sono compatibili con la funzione di autotest della centrale di comando in modo da evitare che l'automazione possa funzionare senza sicurezze in caso di guasto e si distinguono per il funzionamento anche in presenza di nebbia o sole basso all'orizzonte.

Forniamo kit fai da te per automazione di portoni sezionali fino a 5mt di larghezza e 3 mt di altezza, kit adatti sia ad ambienti domestici che industriali e commerciali.

Sicurezza di azionamento nei portoni automatici.

Il movimento del portone automatico è costantemente controllato da encoder, questo permette di rilevare persone ed oggetti eventualmente urtati molto rapidamente, permettendo una inversione di marcia immediata. Come opzione, può essere ordinata una coppia di fotocellule che permettono di rilevare l'ostacolo (per esempio un'auto in manovra) per evitare urti. Anche in caso di mancanza di energia elettrica, il portone può essere aperto grazie ad un sistema di sblocco presente sulla centrale di comando. In caso la posizione della centrale di comando sia di difficile raggiungibilità è possibile ordinare il sistema di sblocco a cavo con chiave e posizionarlo in una zona comoda. Disponiamo su richiesta anche di automazioni con batterie e sistemi di carica automatici per il funzionamento automatico anche in caso di assenza di tensione di rete. Il movimento del portone è costantemente monitorato da centrale elettronica che si auto-configura durante la prima manovra di taratura. Lo stop del motore è accompagnato da rampe di avvicinamento per minimizzare urti e scossoni.