0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Radiocomando 10 canali 12-24V a stato solido



Se stai cercando un kit formato da trasmettitore 10 canali codificato a radiofrequenza 433MHz con relativo ricevitore a 10 canali a stato solido, possiamo aiutarti. Il kit che ti presentiamo nasce con l’esigenza di gestire 5 funzioni del carro-attrezzi, quindi per il comando di elettrovalvole funzionanti a tensione continua di 12V oppure 24V a stato solido, quindi senza contatti meccanici ma con uscite pilotate da semiconduttori (Mosfet o Hexfet di potenza) ma può essere utilizzato anche per qualunque altra applicazione che richieda il pilotaggio via radio di un massimo di 10 carichi in corrente continua con tensione compresa tra i 12 ed i 24V.

La scheda ricevente può pilotare sia carichi resistivi (resistenze, lampade) che carichi induttivi (motori, elettrovalvole, elettrocalamite ecc.). La corrente massima erogabile sui canali a stato solido va dai 2,5A ai 10A in base alla durata del tempo di ON delle uscite. In pratica, le uscite possono erogare una corrente di 2,5A per un tempo molto lungo (anche ore), mentre possono erogare una corrente di 5A per un massimo di 10 secondi ed un picco di corrente di 10A per un tempo massimo di 1 secondo (valore utile per carichi che hanno uno spunto iniziale, come ad esempio i motori elettrici).

Per avere una doppia sicurezza, la scheda ricevente dispone di 2 relè che attivano l’alimentazione generale (bipolare, quindi interrompono sia il positivo che il negativo di alimentazione) solo quando viene attivato uno dei pulsanti del trasmettitore radio codificato.

La scheda ricevente viene normalmente fornita con uscite a stato solido che agiscono sul positivo di alimentazione in quanto normalmente gli impianti elettroidraulici dei carro-attrezzi sono a negativo comune. Su richiesta è possibile avere la ricevente con uscite a stato solido a comando negativo (quindi per impianti con positivo comune) oppure possono essere fornite con uscite a stato solido bi-polari, quindi con interruzione sia del positivo che del negativo di alimentazione.

Questo radiocomando a 10 canali, pur avendo una serigrafia della tastiera ottimizzata per comandare carro-attrezzi, può essere utilizzato anche per altre applicazioni, come ad esempio su yacht (per la movimentazione della passerella o del verricello), su camper (ad esempio per il comando della tenda da sole e delle luci), su furgoni attrezzati per mercati (per i vari movimenti della tenda).

Il ricevitore dispone di 10 uscite + 1 uscita che può essere utilizzata per attivare pompe idrauliche oppure segnalatori luminosi e/o acustici ogni qualvolta uno qualunque dei canali viene attivato.

Per maggiori informazioni sul kit radiocomando 10 canali o informazioni sulle possibilità di personalizzazione contattaci!