0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Radiocomando 12/24V 6 canali a stato solido



Se stai cercando un radiocomando a 6 canali funzionante a 12 o 24Vcc lo hai trovato. Il radiocomando che ti proponiamo dispone di 6 uscite a stato solido (quindi senza contatti meccanici) + una doppia protezione formata da doppio relè di alimentazione che attiva il positivo ed il negativo solo in presenza di un comando radio proveniente dal trasmettitore 433MHz codificato. Tali relè di sicurezza non commutano la corrente del carico, operazione che viene affidata a finali a stato solido di tipo Mosfet-Hexfet.

Trasmettitore 6 canali 433MHz
Con questo radiocomando è possibile avere un normale trasmettitore codificato a 433MHz di tipo a “portachiavi” con 6 pulsanti, in alternativa, è possibile avere un trasmettitore per uso professionale di maggiori dimensioni e con tastiera serigrafata per 10 comandi specifici per carro attrezzi. La serigrafia infatti, ripropone le icone del verricello, del cassone e di altre funzioni specifiche. Ovviamente, utilizzando il ricevitore a 6 canali, si potranno utilizzare solo 6 dei 10 pulsanti disponibili sul trasmettitore professionale per carri-attrezzi.

Tipologia di uscite a stato solido.
Il ricevitore a 6 canali dispone in realtà di 7 uscite, la uscita denominata CH0 infatti, ha funzione ausiliaria e si può attivare contemporaneamente a qualunque altro canale. Le principali applicazioni di questa uscita ausiliaria sono ad esempio l'attivazione di segnalatori acustici e/o luminosi, attivazione di pompe idrauliche, sblocchi sicurezze ed altro ancora.
La centrale ricevente codificata con modulo radio 433MHz incorporato, deriva dalla versione maggiore da 10+1 canali. L'elettronica è normalmente fornita con uscite a comando positivo (quindi adatte a comandare carichi a negativo comune), su richiesta è possibile avere la ricevente con uscite a comando negativo (per pilotare carichi collegati a positivo comune) o con uscite di tipo bi-polari per comandare carichi collegati direttamente alla centralina ricevente, configurazione che fornisce la massima sicurezza in quanto in assenza di comando radio, viene interrotto dalle uscite a stato solido sia il positivo che il negativo.

Altre tipologie di radiocomando.
Forniamo anche radiocomandi a 4 canali, 9 canali o quello da 10 canali, già citato, specifico per carri-attrezzi e che dispone appunto di trasmettitore codificato con pannello serigrafato con le icone delle principali funzioni del carro attrezzi. Questa linea di dispositivi può funzionare indistintamente a 12Vcc o a 24Vcc senza alcuna modifica, come detto in precedenza, le schede riceventi possono essere ordinate con comando positivo, comando negativo o comando bi-polare. Le applicazioni di questi radiocomandi solo molteplici, basti pensare (oltre all'utilizzo su carro attrezzi) ad imbarcazioni come yacht o navi, camper o caravan, furgoni muniti di tendaggi o altre attrezzature per mercati all'aperto, comando di verricelli per muratori ed altro ancora.

Se cerchi un kit completo di trasmettitore e ricevitore, anche completo di scatola stagna e pulsante di emergenza a fungo contattaci, forniamo diversi tipi di telecomandi e di ricevitori personalizzabili per le tue esigenze!