KIT AUTOMAZIONI FAI DA TE PER CANCELLI, PORTONI E BARRIERE
Stavi cercando una sbarra meccanica di ferro per bloccare l'accesso alla tua proprietà privata da parte di chi non è autorizzato? Sicuramente si tratta di una esigenza comune a molte persone, spesso non basta applicare un cartello con la scritta “proprietà privata” per dissuadere estranei dall'accedere o parcheggiare nelle zone private. Ecco che allora nasce l'esigenza di applicare delle barriere o dissuasori per impedire l'accesso.
Forse stavi appunto cercando una barriera meccanica per poterla applicare al tuo varco di accesso e bloccarla tramite un lucchetto o una catena con lucchetto. Hai pensato alla possibilità di utilizzare una barriere automatica? Non credi sarebbe maggiormente comoda? Pensaci, magari devi installare la barriera di accesso in un piazzale sul retro di casa o nella tua azienda, al mattino, quando arrivi, devi scendere dall'auto per sbloccare il lucchetto, magari piove o fa freddo, oppure e buio in quel punto e fatichi anche a trovare la serratura per inserire la chiave... oppure all'opposto, fa un grande caldo e quel lucchetto sotto al sole cocente scotta le tue dita mentre cerchi di aprirlo madido di sudore. Se poi soffri di dolori alla schiena sai di cosa parliamo... insomma, non sarebbe molto più comodo se la barriera si aprisse e chiudesse da sola con la semplice pressione di un pulsante su un telecomando codificato che puoi tenere in auto o nel portachiavi? Secondo noi si.
Le possibilità sono tante.
Disponiamo di sbarre automatiche telecomandate di vario tipo, in base all'utilizzo puoi scegliere tra varie opzioni. Pensa che puoi installare una barriera telecomandata anche in zone prive di corrente elettrica, se ad esempio hai un campo agricolo dietro casa ma non hai alimentazione elettrica 230V, oppure hai un piazzale adiacente alla azienda ma non ti va di effettuare i lavori necessari a fare arrivare corrente elettrica in quel punto, possiamo fornire sbarre automatiche a funzionamento solare, sono automazioni che grazie al pannello solare integrato e a batterie interne possono funzionare in modo completamente autonomo.
Barriere a catena automatiche.
Altra possibilità che hai è quella di installare una barriere automatica formata da una catena che si alza ed abbassa al tuo comando. Forniamo sistemi alza-catena con doppia colonna (il sistema più utilizzato) nel quale una catena (che può essere lunga fino a 16 metri e può essere di tipo in acciaio zincato o acciaio inox) viene alzata ed abbassata da due colonne fissate alle due estremità della carreggiata da proteggere. Dentro alle colonne sono presenti gli elementi meccanici e l'elettronica che ne gestisce il funzionamento. Per particolari esigenze forniamo anche un sistema formato da singola colonna, dove una delle estremità della catena viene fissata al muro o su un paletto di sostegno. Questo sistema può essere utile in applicazioni nelle quali lo spazio a disposizione della automazione è ridotto, inoltre questa soluzione consente un risparmio economico in quanto l'automazione stessa è semplificata rispetto alla normale versione. Per applicazioni dove si vuole una maggiore visibilità “di blocco passaggio” disponiamo di alza-catena con doppia catena, questa versione è adatta a passaggi con carreggiate larghe al massimo 10 metri.
Personalizzazione della barriera di accesso.
Tutte le nostre soluzioni per il controllo di accessi sono personalizzabili in base alle esigenze, per esempio, le barriere automatiche composte da sbarre, possono essere personalizzate nella lunghezza della sbarra stessa ma anche con la presenza o meno di catarifrangenti o strisce luminose a LED che consentono di rendere maggiormente visibile la barriera. Le automazioni a catena invece, possono essere personalizzate tramite la scelta della lunghezza catena, materiale catena (acciaio inox o acciaio zincato) oppure, su richiesta, possono essere fornite con speciali corde nautiche al posto della catena. Possono essere dotate di canaline di raccolta catena per montaggio interrato (senza sporgenza rispetto al manto stradale) oppure con canalina a fissaggio superficiale (installazione facilissima e con una sporgenza simile a un micro dosso artificiale).
Accessori delle barriere di accesso
Tutte le automazioni possono essere ordinate con un numero di telecomandi codificati in base alle tue esigenze, puoi ordinare accessori opzionali come le batterie interne per funzionamento anche in caso di black-out, fotocellule aggiuntive per aumentare la sicurezza del sistema, lampeggiatori di vario genere (anche con antenna 433MHz integrata all'interno), selettori di comando a chiave o a combinazione da aggiungere ai telecomandi come sistema di azionamento ed altro ancora. Ricordiamo poi che possiamo rendere a “funzionamento solare” vari tipo di automazione tramite la fornitura di speciali pannelli solari, pali di sostegno, centraline elettroniche specifiche, batterie e tutto quello che serve per rendere indipendente dalla rete elettrica l'automazione, cosi, come già accennato, se hai bisogno di controllare un accesso o proteggere un parcheggio in una zona priva di allaccio alla rete 230V non ci sono problemi.
Siamo a disposizione per trovare assieme a te la soluzione ideale per assecondare le tue esigenze e renderti più facile e sicura la vita. Contattaci e spiegaci di cosa avresti bisogno!