0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Sbarre automatiche Milano



Milano
, una città dalla quale, per ovvie ragioni, ci arrivano molte richieste di sbarre automatiche o altri sistemi di controllo accessi o di dissuasione di parcheggio. Nei centri urbani purtroppo si assiste spesso a problemi legati alla gestione di spazi ristretti per parcheggiare l'auto, molti sono i condomini (ma anche aziende) che hanno la necessità di regolare l'accesso al proprio parcheggio o piazzale o che hanno necessità di impedire che estranei (o comunque non autorizzati) parcheggino indebitamente su un posteggio riservato.

Come fare per risolvere alcuni problemi di accesso e parcheggio privato a Milano?
Di soluzione ne esistono diverse. Per quello che riguarda il controllo degli accessi, proponiamo due categorie principali di automazione; quelle a sbarra automatica e quelli ad alza-catena.

Milano. Sbarre automatiche di controllo accesi.
Si tratta di automazioni in grado di alzare ed abbassare una sbarra al comando di un telecomando codificato o di altro comando proveniente dall'esterno (pulsanti, selettori a chiave, selettori a combinazione, sensori di prossimità, fotocellule ecc.). Ne produciamo di diversi tipi, tutti personalizzabili in base alle esigenze (orientamento sbarra, lunghezza sbarra, numero fotocellule, numero telecomandi ecc.) anche con funzionamento solare fotovoltaico, quindi senza necessità di portare alimentazione elettrica nel punto di istallazione della automazione.

Milano. Controllo accessi con alza-catena:
Sono automazioni formate da una o due colonne (quella a singola colonna è una novità) in grado di gestire l'abbassamento di una o 2 catene che bloccano il passaggio o come viene spesso chiamato il passo carrabile. Anche queste automazioni sono completamente personalizzabili (basti pensare alla lunghezza della catena ed alla tipologia di canalina di raccolta catena che può essere interrata o a montaggio superficiale). Anche questa automazione è fatta per essere comandata da telecomandi codificati o da ingressi esterni citati in precedenza. Cosi come la barriera automatica, anche la nostra automazione alza-catena può essere corredata da un kit aggiuntivo che la rende del tutto indipendente dalla rete di alimentazione elettrica.

Tutte le nostre automazioni possono essere completate con particolari dispositivi di segnalazione visiva come lampeggianti e semafori, i sistemi di controllo accessi possono essere di tipo singolo (unica entrata/uscita) o con accessi multipli (più accessi entrata/uscita ed eventuale doppio senso).

Dato che si parla di Milano ed anche di parcheggi di aziende e condomini, vogliamo anche in questo caso ricordare qualche peculiarità di un altro nostro sistema di dissuasione, parliamo del PB200, ovvero di un salva-posto auto ad arco che ha caratteristiche molto interessanti.
A Milano, come in molte altre grandi città, circolano molte piccole utilitarie ed in particolare molte Smart... queste auto sono spesso in grado di infilarsi tra due normali salvaparcheggio ad arco affiancati (per via della poca larghezza della Smart)... con il nostro PB200 questo non avviene in quanto il suo robusto arco (verniciato di un bel giallo visibile) è largo oltre un metro e nelle applicazioni nelle quali vengono utilizzati più salvaparcheggio, è impossibile anche per una Smart parcheggiare tra due archi sollevati!

Viceversa, il PB200 è estremamente versatile ed è perfetto (grazie al suo basso profilo in altezza) anche per proteggere posti auto riservati a possessori di auto super sportive come Ferrari, Porsche ecc., auto che come sappiamo hanno un assetto molto basso e potrebbero strisciare rovinosamente contro sistemi dal profilo più alto.
Se a questo aggiungiamo i sistemi anti-vandalo, le protezioni anti-schiacciamento piedi e il fatto che anche queste automazioni possono essere indipendenti dalla rete elettrica (possono funzionare con batterie interne ricaricabile che possono durare mesi), capirete che questo dispositivo può essere una intelligente soluzione per risolvere molti problemi di gestione parcheggi privati a Milano.

Hai domande? Vuoi una quotazione per proteggere il tuo posto auto o il tuo accesso? Contattaci!