0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Stesso telecomando per varie automazioni

Una domanda che ci viene posta spesso è se esiste la possibilità di utilizzare uno stesso telecomando per azionare (con i vari pulsanti) diverse automazioni. La risposta è SI, ma non vogliamo limitarci a questo, preferiamo farvi qualche esempio di automazione installata con questa esigenza, questo per rassicurarvi e magari per suggerire qualche utile configurazione.

1) Doppia barriera BS400 + un salvaparcheggio PB200
In questa applicazione abbiamo dovuto proteggere un parcheggio di una abitazione nelle ore notturne mentre in orari lavorativi i due posti auto erano a disposizione di una attività commerciale (una farmacia). Le due sbarre automatiche proteggono appunto il parcheggio ad uso commerciale-privato mentre il salvaparcheggio PB200 controlla l'accesso ad un terzo posto auto privato. In questo caso, vengono utilzzati 2 dei 3 pulsanti presenti sul nostro telecomando codificato; uno aziona in sincrono le due sbarre automatiche, un secondo pulsante comanda l'apertura e chiusura dell'archetto del PB200. In questa installazione, non essendoci problemi di collegamento alla rete 230V, abbiamo alimentato tutte 3 le automazioni. Perché ti diciamo questo? Perché devi sapere che nel caso tu non disponga di energia elettrica nel punto di installazione delle nostre automazioni, non ci sono problemi! Possiamo fornire tutti i componenti che servono per rendere le automazioni a funzionamento solare + batteria interna, in questo modo potrai contare su controllo accessi o salvaposto auto senza dover fare alcun collegamento elettrico alla linea 230V corrente alternata, le automazioni funzioneranno in modo del tutto autonomo! Contattaci per saperne di più!

2) Alzacatena da 8 metri + 2 salvaparcheggio PB200
In questo caso si tratta di controllare gli accessi ad un parcheggio aziendale. Il primo controllo accesso avviene tramite un sistema alza-catena a due colonne in grado di movimentare una catena dalla lunghezza di 8 metri che viene raccolta in apposita canalina a montaggio superficiale (quindi senza necessità di scavi sulla carreggiata). Un pulsante del nostro telecomando codificato a 433MHz aziona l'abbassamento della catena per accedere al parcheggio aziendale (normalmente la catena viene abbassata nell'orario di apertura e viene risollevata solo al momento della chiusura). All'interno di questo piccolo piazzale vi sono alcuni posti auto liberi (per eventuali clienti) mentre i 2 posti auto riservati ai titolari sono protetti da 2 automazioni salva-parcheggio di tipo PB200. In questa installazione l'automazione alza-catena viene alimentata dalla rete elettrica 230Vc.a. Mentre i due salva-posto auto sono stati installati con batteria interna per non dover posare due canaline di alimentazione nella zona del parcheggio. In questa configurazione, in base al numero di utilizzi dei salvaparcheggio, le batterie interne possono durare anche più di 6 mesi... quando necessario, basta aprire il coperchio dei PB200 con apposita chiave di sicurezza e caricare la batteria interna (bastano alcune ore) ed il gioco è fatto. In questo caso vengono utilizzati tutti 3 i pulsanti presenti sui nostri telecomandi codificati.

Ricordiamo che anche i salva parcheggio PB200 possono funzionare a batteria interna (in questo caso per montarli bastano pochi minuti, bastano infatti 4 tasselli da fissare alla pavimentazione ed hai finito), oppure possono essere collegati alla rete elettrica tramite un alimentatore che riduce la tensione da 230Vc.a. alla tensione continua di 12V. In alternativa possiamo fornire un kit aggiuntivo composto da pannello fotovoltaico, centralina, scatola stagna e batteria in tampone, in questo caso non serve nessun collegamento alle rete elettrica e non si ha alcuna necessità nemmeno di ricaricare la batteria dopo mesi di utilizzo. Il PB200 diventa completamente autonomo ed indipendente da altre fonti di alimentazione.

Se hai necessità di comandare diverse automazioni con lo stesso telecomando contattaci e non preoccuparti, troveremo la soluzione perfetta per la tua installazione!