0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Telecomando per carro-attrezzi 11 canali

Per i possessori di carro-attrezzi proponiamo un kit composto da telecomando a 10 pulsanti per il comando di 5 movimenti e la relativa elettronica ricevente con uscite a stato solido. Tutto il kit è prodotto in Italia, vediamo le caratteristiche tecniche nel dettaglio.

Radiocomando (trasmettitore)
Il radiocomando si impugna comodamente in mano pur avendo ingombri abbastanza contenuti, è lungo infatti circa 11 centimetri e mezzo, largo circa 7 centimetri ed ha uno spessore di 2,5 centimetri. La sua alimentazione avviene tramite una pila da 9V alla quale si accede da uno sportellino posto sul lato inferiore del telecomando.

Simboli del radiocomando.
Il pannello superiore riporta una serigrafia con alcune funzioni del carro-attrezzi, i primi due pulsanti servono a comandare il verricello come rilascio del cavo e traino del cavo. I successivi due pulsanti servono a spostare il verricello verso destra e sinistra (quando presente questa funzione sul carro-attrezzi), i successivi due pulsanti servono a comandare il pianale di carico. Altri 4 pulsanti, nominati A, B, C e D comandano altri 4 canali che possono essere utilizzati per altre funzioni in base al tipo di impianto ed allestimento del carro-attrezzi. Un led segnala quando il radiocomando sta trasmettendo. Ad ogni azionamento di uno dei 10 pulsanti, viene attivato anche il canale 11 che può servire come “interruttore generale” o comando di pompa elettro-idraulica.

Scheda ricevente.
La scheda ricevente dispone di un micro-controllore, dello stadio ricevente a 433MHz e di tutti i circuiti a stato solido di comando delle uscite.
Il radiocomando è normalmente fornito con uscite a comando positivo, utili al comando di elettrovalvole con negativo (massa) comune. Su richiesta è possibile avere anche la versione a comando bi-polare, ovvero con le doppie uscite a stato solido, quindi con comando sia del positivo 12-24V sia del negativo. In ogni caso, l'elettronica dispone di una ulteriore sicurezza formata da un doppio relè che attiva il negativo ed il positivo solo durante l'azionamento di uno qualunque dei pulsanti del trasmettitore.

Uscite a stato solido.
Le uscite a stato solido sono composte da semiconduttori speciali senza parti in movimento. Questo significa che quando viene premuto uno dei pulsanti del telecomando, prima vengono attivati i doppi relè di sicurezza (ancora senza carico, quindi senza extratensioni sui contatti e senza correnti di commutazione) poi, in tempi brevissimi, viene attivata la rispettiva uscita richiesta tramite semiconduttori che non hanno appunto parti in movimento o contatti meccanici e che non sono quindi soggetti ad usura meccanica/elettrica. Le uscite a stato solido conferiscono grande affidabilità e durata. Le uscite sono progettate per comandare anche carichi induttivi come appunto le elettrovalvole presenti sull'impianto idraulico del carro-attrezzi e possono lavorare con correnti continue di 2,5A (lunga durata @ 20°C), 5A (max 10 secondi @ 20°C) e fino a 10A (max 1 secondo @ 20°C).

La tensione di alimentazione di questo radiocomando per carro-attrezzi può essere di 12V corrente continua o 24V corrente continua. La corrente massima erogabile dal radiocomando è comunque limitata dal fusibile montato sulla scheda del ricevitore.

Caratteristiche RADIO.
Massima distanza di ricezione: 30m in spazio aperto (estendibile con antenne opzionali).
Frequenza di lavoro 433MHz
Antenna alta efficienza.
Numero massimo di telecomandi associabili 7
Sistema di autenticazione radiocomando Rolling-Code
Possibilità di richiedere il kit completo di antenna GP maggiorata per portate fino a circa 80 metri in spazi aperti.

Accessori del radiocomando.
La scheda ricevente può essere fornita con supporto standard per barra DIN oppure in scatola stagna IP55-56 con relativa antenna 433MHz già montata. Su richiesta possiamo fornire la scatola stagna completa di pulsante di emergenza di tipo “a fungo” in grado di interrompere immediatamente l'alimentazione di tutte le uscite del radiocomando.

Il normale contenuto del kit prevede:
1 Ricevitore 10+1 canali con supporto per montaggio su barra DIN
1 Telecomando professionale 10 canali
1 Antenna con cavo coassiale per montaggio su carrozzeria automezzo
Altri accessori possono essere richiesti in fase di ordine.

Per ordinare il tuo radiocomando per carro-attrezzi clicca qui