0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

CAT/50 Barriera a catena (fino a 6mt di apertura) con 2 radiocomandi compresi

744,00 €

Evasione ordine in 5/7 giorni lavorativi

* Campi obbligatori

744,00 €

Dettagli

Ti interessa un alza-catena? Guarda il nuovo modello con caratteristiche migliorate e capace di gestire passaggi carrabili fino a 22 metri! Guarda la nuova automazione CAT/203 >>>

Automazione della massima semplicità che alza e abbassa una catena (varco massimo di passaggio 6mt) in modo automatico, da radiocomando e/o da comando a pulsante o chiave. 

Alcuni degli impieghi più comuni

  • Protezione parcheggio privato
  • Protezione parcheggio aziendale
  • Protezione accesso cantiere
  • Protezione parcheggio condominiale
  • Automazione parcheggi auto e mezzi pesanti
  • Controllo accesso strade private

Con questa automazione puoi proteggere il tuo parcheggio o l'accesso ad una zona riservata con semplicità e con un costo molto contenuto.

La catena da un lato viene fissata ad un muro o altro supporto come un paletto fisso e nell'altro lato viene alzata e abbassata grazie alla colonna motorizzata. Un contrappeso fornito nel kit e da porre nei pressi dell'ancoraggio fisso consente alla catena di scendere in modo equilibrato.

Quando la catena è abbassata può essere raccolta in un canale realizzato ad-hoc in fase di realizzazione o può essere raccolta in un canale da esterno carrabile ove non sia possibile eseguire un piccolo scavo sul pavimento.

La guida può essere murata sotto il filo stradale o fissata al pavimento preesistente.

INSTALLAZIONE

L'installazione richiede la predisposizione di un plinto in cemento per ancorare a terra la colonna. A questo scopo è fornita nel kit una piastra con tirafondi da affogare nel plinto.

La catena andrà tagliata per la lunghezza desiderata e fissata su un muro in cemento o un paletto in ferro eventualmente disponibile come accessorio.

L'alimentazione delle colonne richiede la posa di una tubazione elettrica che porti alimentazione da rete elettrica 230Vac.

Se si sceglie di ordinare la fotocellula per la rilevazione degli ostacoli, queste dovranno essere posizionate in modo che possano rilevare eventuali ostacoli che impediscano il sollevamento della catena.

Le fotocellule di tipo standard sono composte da una parte trasmittente ed una ricevente e devono entrambe essere raggiunte da alimentazione derivante dalla colonna automatica. Sarà quindi necessario posare dei tubi corrugati per il passaggio dei cavi elettrici.

Le fotocellule di tipo reflex invece sono composte di un solo elemento attivo (alimentato) ed uno specchio polarizzato che deve essere posizionato sul fronte. Si consiglia di utilizzare fotocellule di tipo reflex solo in ambienti non soggetti a umidità o nebbia.

L'automazione vine consegnata collaudata in ogni sua parte. Dopo aver fissato la colonna, ancorato la catena e collegato l'alimentazione la catena è in grado di alzarsi e abbassarsi con il comando del radiocomando.

ELETTRONICA

Il kit CAT/50 viene gestito da una centralina eveoluta CN3-BT che dispone di numerose catatteristiche evolute che consentono il rallentamento del movimento della catena quando vicino al punto di arresto, la regolazione della forza, ed evitano che la catena urti o sollevi eventuali ostacoli.

La centrale elettronica si distingue inoltre per un bassissimo consumo (solo 30 mA) in modalità standby in modo da ridurre significativamente il consumo di corrente elettrica, abbinata alla batteria (opzionale) permette un funzionamento dell'automazione per molte ore anche in caso di black-out.

Grazie all'orologio interno, la centralina di CAT/50 è configurabile per abbassare e alzare la catena ad orari prestabiliti. E' possibile per esempio consentire l'accesso ad un impianto produttivo a partire dalle 8 di mattina e chiudere l'accesso alle 20 di sera. Al di fuori di questi orari l'accesso sarà permesso solo a chi possiede il relativo radiocomando o chiave.

Comando remoto

Questo kit può essere dotato di sistemi di comando remoto, azionabili attraverso una chiamata telefonica o attraverso una APP per Smartphone. I due sistemi offrono caratteristiche simili ma si differenziano in diversi aspetti.

  • Smartphone APP: Attraverso l'app IOT è possibile dare il comando di apertura, di chiusura e controllare lo stato di aperto o chiuso da ogni parte del mondo. Si tratta di un sistema evoluto che oltre a consentire il comando dell'apertura, presenta anche un feedback sullo stato. Questa soluzione richiede la presenza di un collegamento ethernet verso l'automazione. Non ci sono canoni da corrispondere per il servizio. 
  • Apertura su chiamata telefonica: Questo sistema di comando si contraddistingue per la grande semplicità d'uso, infatti è sufficiente effettuare una chiamata telefonica al numero della SIM contenuta all'interno dell'automazione per aprire l'accesso. La sicurezza è massima, il numero di telefono che effettua la chiamata deve essere preautorizzato. Queso sistema necessità di una SIM attiva, ma non necessità di credito telefonico, sarà sufficiente caricare la SIM una volta l'anno per evitare che possa scadere.

Il Kit è composto da :

  • 1 colonna alzacatena CAT/50 con scocca in acciaio INOX
  • 1 centrale di comando CN3-BT
  • 1 giunto a rottura programmata
  • 1 piastra di fondazione
  • 1 contrappeso
  • 2 radiocomandi a 3 tasti TX-ZERO (2 sono disponibili per l'utilizzo con altre automazioni)
  • 7 mt totali di catena in acciaio zincato (per un varco di 6mt)

ACCESSORI

CAT50 canale raccolta catena carrabileCAT50 canale raccolta catena incasso

ZERO/COPY3 radiocomando 3 tasti

HAI PROBLEMI A PORTARE CORRENTE ELETTRICA?

Se non riesci a portare corrente elettrica a 230V dove devi installare questa alzacatena automatica non ti preoccupare! Sul nostro catalogo trovi kit formati da pannelli solari, batterie e centraline elettroniche per funzionamento solare; utilizzando questi kit (disponibili sia a 12V che a 24V) le automazioni non necessitano di alimentazione esterna... in questo modo puoi creare un controllo accessi con alzacatena telecomandata anche in assenza di rete elettrica!
Per qualunque necessità contattaci! Troveremo la soluzione adatta alle tue esigenze!

Il kit è completo di istruzioni in italiano chiare e complete in ogni dettaglio per un montaggio facile e sicuro.
I prodotti sono tutti di produzione italiana o della repubblica di San Marino.



Manuale CAT/50 : cat50-2.0-09112015-IT.pdf

Simulazione installazione in pendenza : Simulazione_CAT50_con_pendenza.pdf

Potrebbe interessarti anche...

Videos

  • Catena automatica minimo ingombro CAT/50 - Caratteristiche
  • Funzionamento della barriera a catena a colonna singola CAT/50