0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Filosofia

Il sito kitautomazioni.com nasce dall'esigenza di promuovere e distribuire direttamente i sistemi di automazione di produzione OLMAX Srl, azienda che nasce negli anni 70, che ad oggi dispone di consolidate automazioni per ogni tipo di accesso ed è in grado di sviluppare applicazioni custom su esigenza del cliente.

Rispondiamo ogni giorno alle chiamate dei nostri clienti che desiderano avere una consulenza su come risolvere le loro problematiche. A volte si tratta di situazioni singolari, per risolvere le quali è necessario conoscere attentamente i prodotti ed avere fantasia per poterli applicare nel modo più "furbo". Grazie alla esperienza maturata sul campo individuiamo spesso soluzioni che altri non sono stati in grado di trovare, organizzando anche tavoli tecnici per mettere a confronto le figure professionali che seguono i vari aspetti che compongono l'automazione.

Distribuzione diretta

Abbiamo scelto di puntare sul rapporto diretto con il cliente. I kit che trovi su questo sito non sono reperibili nei negozi di articoli per il fai da te o nei magazzini di materiale elettrico. Questa scelta ci ha permesso nel tempo di costruire prodotti fortemente orientati a risolvere le problematiche del cliente, con una ricerca che prosegue anche oggi, con continui aggiornamenti e introduzione di nuove caratteristiche.

L'orientamento alla cura del cliente si estende anche alla cura della produzione. Ad oggi abbiamo macchine automatiche per la lavorazione interna di tutti i particolari che necessitano una cura particolare per ottenere tolleranze ridotte e quindi elementi di lunga durata ed affidabilità.

Chi sono i nostri clienti

Il cliente tipo che si rivolge ai nostri servizi può essere il privato che desidera proteggere l'accesso della sua abitazione privata, l'amministratore del condominio che deve installare una automazione per l'accesso condominiale, l'impresa di costruzioni che deve regolamentare l'accesso al cantiere, l'azienda agricola che vuole gestire l'accesso alle strutture produttive, il geometra, l'ingegnere o l'architetto che deve progettare una nuova realizzazione immobiliare o che prepara un progetto per la pubblica amministrazione con capitolato. Per tutte queste categorie possiamo rispondere a tutte le fasi di orientamento per scegliere la migliore soluzione e fornire la necessaria assistenza in fase di installazione da parte di personale tecnico in loco.

Attenzione all'ambiente

Come potrai osservare consultando il catalogo, mettiamo sempre in risalto la possibilità di avere ricambi anche dopo tanti anni dall'acquisto dell'automazione. Questo è un aspetto che ci preme molto sottolineare perchè pensiamo che la durabilità nel tempo e la possibilità di riparazione dei nostri prodotti sia il miglior modo per avere a cuore il nostro ambiente. Fortunatamente è una tendenza globale che non riguarda solo noi, il concetto di "usa e getta" sta lasciando spazio a comportamenti più responsabili orientati al riutilizzo con prodotti progettati per durare nel tempo. In questo senso, grazie al controllo totale di tutte le parti che compongono l'automazione , siamo in grado di fornire ricambi anche dopo tanti anni dalla vendita e spesso siamo in grado di farlo con materiale disponibile a magazzino.

Verso il fotovoltaico

Il continuo contatto con le richieste del pubblico ci ha portato ad investire molto negli ultimi anni per dare risposte valide a chi cerca automazioni con alimentazione solare fotovoltaica. Abbiamo dato una nuova interpretazione al concetto di automazione ad alimentazione indipendente. Ogni produttore di automazioni ha un suo kit per la conversione delle automazioni da alimentazione tradizionale ad alimentazione fotovoltaica, ma si tratta di semplici accumulatori collegati ad una automazione tradizionale, con il risultato di avere una autonomia estremamente ridotta.

Noi abbiamo rivoluzionato questo concetto realizzando una sinergia fra automazione ed il sistema di alimentazione che con l'utilizzo di un piccolo pannello fotovoltaico ed una piccola batteria di accumulo ci permette di ottenere un numero di accessi mai visto prima. Il prodotto più evoluto in questo senso è sicuramente il kit di barriera stradale SOLAR/900. In questo prodotto il pannello solare, la batteria e l'elettronica di gestione è integrata nella colonna automatica alza-barriera, caratterizzandosi per la velocità di installazione, senza la necessità di lavori di muratura o elettrici importanti. Lo sviluppo su questo genere di automazioni solari, che sono la soluzione ideale per le aree difficilmente raggiungibili da condutture elettriche, prosegue anche oggi con l'obiettivo di ampliare l'offerta dei kit con sistema di alimentazione nativamente fotovoltaico.

Per esporre la tua richiesta o chiedere un preventivo puoi contattare Matteo che risponde al numero 329 986 5874, anche via whatsapp o telegram.