KIT AUTOMAZIONI FAI DA TE PER CANCELLI, PORTONI E BARRIERE
Il passo successivo logico nello sviluppo degli alzacatena.
Dopo avere prodotto e venduto centinaia e centinaia di prodotti alzacatena abbiamo deciso che era venuto il momento di fermarci un attimo e analizzare quanto di buono stavamo facendo e cosa era possibile modificare e ottimizzare per realizzare un prodotto ancora più centrato sulle esigenze dei nostri clienti.
Pensiamo di avere migliorato ulteriormente il prodotto alzacatena con il nuovo modello CAT/203 che va a sostituire il modello CAT/200.
Vantaggi :
- la catena ora ha un doppio movimento.
La catena quando viene sollevata da terra allo stesso tempo viene anche “tirata” in modo che al centro tra le due colonne rimanga più alta rispetto al terreno.
Quando la catena viene abbassata viene anche “allentata” in modo che scompaia completamente nel terreno, anche agli estremi vicino alle colonne.
Questo evita che la catena crei pericolo di inciampo e di intralcio quando la catena è in posizione bassa e la rende anche esteticamente migliore quando la catena è alta in posizione di chiusura.
- abbiamo irrobustito la struttura rispetto ai vecchi modelli, abbiamo triplicato la sezione resistente della colonna, in questo modo anche con catene molto lunghe e pesanti la colonna flette molto meno e permette l’utilizzo dell‘automatismo anche su varchi di oltre 20 metri.
- pur avendo irrobustito le colonne queste sono comunque più snelle rispetto a prima rendendole più facilmente integrabili nel contesto architettonico dei nostri clienti. Ogni colonna ora è spessa solo 15 cm contro i 20-30 cm dei nostri modelli precedenti e di altri presenti sul mercato, questo permette di non “rubare” troppo spazio al varco rendendo più facili le manovre
- abbiamo deciso di verniciare tutte le parti elettrozincate per aumentarne la durata nel tempo e l’estetica anche negli anni futuri. Le parti zincate , anche se resistenti alla ruggine , comunque perdono lucentezza negli anni e fanno apparire il prodotto più vecchio anche dopo soli pochi anni di esposizione agli agenti atmosferici .
- siamo stati tra i primi a introdurre una illuminazione a led, illuminazione comunque limitata alla sola zona centrale tra le colonne. Ora le colonne sono illuminate per tutto il perimetro, i led sono visibili da tutte le direzioni rendendo esteticamente più piacevoli le colonne e anche più sicure in quanto il lampeggio di segnalazione è visibile da ogni direzione.
- i cofani esterni sono fissati senza viti a vista, le colonne alzacatena risultano più belle esteticamente. I cofani sono disponibili sia in versione verniciata che in versione in acciaio inossidabile.
- il movimento verticale della catena è attuato attraverso una cinghia in kevlar priva di manutenzione e non una catena in acciaio che richiede ingrassaggi frequenti per evitare l’attacco da parte della ruggine.
- il movimento verticale della catena è guidato da cuscinetti volventi in acciaio inox, molto più duraturi delle boccole a scorrimento e delle barre in acciaio cromato che sono soggette a ruggine in presenza di polvere e sabbia.
- la centrale di comando è posta in alto. Molto più facile accedere all’elettronica per effettuare controlli e programmazione senza dover smontare i cofani laterali. Nei modelli precedenti occorreva smontare 8 viti per accedere all’elettronica, ora bastano 2 viti , il vostro installatore sarà contento !
Automazione che permette di alzare e abbassare una catena (lunghezza massima 22 mt) in modo automatico, da radiocomando e/o chiave.
Alcuni degli impieghi più comuni
* Controllo accesso parcheggio
* Protezione parcheggio privato
* Protezione parcheggio aziendale
* Protezione accesso cantiere
* Protezione parcheggio condominiale
* Automazione parcheggi auto e mezzi pesanti
* Controllo accesso strade private
Installando questa automazione potrete regolare l'accesso ad un'area di vostra proprietà, come per esempio ad un parcheggio privato oppure l'area antistante ad un esercizio commerciale.
Se, come tanti, alzi e abbassi la catena mamualmente ad ogni accesso alla tua area privata, ora puoi farlo comodamente con un radiocomando. La catena si alza e abbassa da sola!
Quando la catena è abbassata, si raccoglie all'interno di un'apposita guida a terra in modo da non costituire intralcio al passaggio.
La guida può essere murata sotto il filo stradale o fissata al pavimento preesistente.
Entrambe le colonne sono dotate di illuminazione a led che ne aumentano la visibilità nelle ore notturne.
INSTALLAZIONE
L'installazione richiede la predisposizione di due plinti in cemento dove andranno posizionate le colonne, nei quali vanno affogate le due staffe di fissaggio fornite nel kit CAT/203.
L'alimentazione delle colonne richiede la posa di tubazioni elettriche che colleghino le due colonne fra loro e la colonna proncipale alla rete elettrica domestica.
L'automazione arriva già collaudata e configurata con gli eventuali accessori ordinati, dopo aver fissato le colonne e collegato l'alimentazione non è necessario fare alcuna operazione ulteriore.
ELETTRONICA
Il kit CAT/203 viene gestito da una centralina che dispone di numerose caratteristiche evolute che consentono il rallentamento del movimento della catena quando vicino al punto di arresto, la regolazione della forza, ed evitano che la catena urti o sollevi eventuali ostacoli.
La centrale elettronica si distingue inoltre per un bassissimo consumo (solo 30 mA) in modalità standby in modo da ridurre significativamente il consumo di corrente elettrica, abbinata alla batteria (opzionale) permette un funzionamento dell'automazione per molte ore anche in caso di black-out.
Comando remoto
Questo kit può essere dotato di sistemi di comando remoto, azionabili attraverso una chiamata telefonica o attraverso una APP per Smartphone. I due sistemi offrono caratteristiche simili ma si differenziano in diversi aspetti.
Il Kit è composto da :
2 colonne alzacatena CAT/203 con illuminazione a led
1 centrale di comando
2 piastre di fissaggio a terra
2 radiocomandi a 3 tasti TX-ZERO (2 sono disponibili per l'utilizzo con altre automazioni)
HAI PROBLEMI A PORTARE CORRENTE ELETTRICA?
Se non riesci a portare corrente elettrica a 230V dove devi installare questa alzacatena automatica non ti preoccupare! Sul nostro catalogo trovi kit formati da pannelli solari, batterie e centraline elettroniche per funzionamento solare; utilizzando questi kit (disponibili sia a 12V che a 24V) le automazioni non necessitano di alimentazione esterna... in questo modo puoi creare un controllo accessi con alzacatena telecomandata anche in assenza di rete elettrica!
Per qualunque necessità contattaci! Troveremo la soluzione adatta alle tue esigenze!
ACCESSORI
Selettore a chiave per apertura automazione senza telecomando.
Dosso di raccolta catena fuori terra. Carrabile anche da mezzi fino a 3 tonnellate.
Canale di raccolta catena da incasso in acciaio zincato. Larghezza 4cm, profondità 4 cm.
Telecomando addizionale. Non c'è limite al numero di telecomandi utilizzabili con l'automazione.
Maglia a rottura programmata della catena. Si tratta di un dispositivo di sicurezza (sempre fornito con le automazioni a catena) che in caso di urto involontario con la catena è destinato a rompersi per salvaguardare le colonne automatiche e non creare danni a cose o persone che hanno urtato la catena. Data la facilità con la quale è destinato a rompersi, può essere sfondato in caso di necessità (intervento forze dell'ordine, ambulanza, pompieri).
Il kit è completo di istruzioni in italiano chiare e complete in ogni dettaglio per un montaggio facile e sicuro.
I prodotti sono tutti di produzione italiana o della repubblica di San Marino.