0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

In certi condomini, ma anche in abitazioni singole come villette oppure anche in aziende, capita di trovare parcheggi o garage che hanno come via di accesso un vialetto stretto (e magari in curva) oppure un vero e proprio scivolo come quelli presenti in tantissimi parcheggi sotterranei o a fatti con struttura a silo.

In questi casi può essere necessario regolare gli accessi per impedire che due o più auto occupino il passaggio se questo è già impegnato da altro veicolo che sta entrando o uscendo dal parcheggio o garage. Oltre alla necessità di regolare l'accesso veicoli, può essere anche necessario o almeno consigliabile segnalare con un semaforo il via libera o l'eventuale impegno del passaggio da parte di un altro veicolo.

Le soluzioni sono diverse, ecco solo alcuni esempi:

Barriere ad asta per scivoli garage
Possiamo fornire delle barriere ad asta (chiamate spesso sbarre automatiche) per regolare il passaggio delle auto negli scivoli o vialetti di collegamento ai garage. Queste barriere possono essere azionate da telecomandi codificati se si cerca anche di impedire l'accesso a chi non è autorizzato (ad esempio se si tratta di parcheggi di condomini)... oppure le barriere possono avere solo funzione di regolatori di traffico, in questo caso (come ad esempio parcheggi di negozi o aziende) possono essere gestite da sensori di presenza veicoli come fotocellule o sensori di rilevamento geomagnetici posti sotto al manto stradale.
Per comunicare agli utenti se il passaggio è libero o meno, possiamo fornire dei semafori con luce rossa e verde che possono essere applicati alle entrate e alle uscite del parcheggio. La nostra evoluta centrale di comando CN3-BT può gestire anche questi dispositivi di segnalazione ottica.

Barriere a catena per scivoli garage
Altra soluzione che possiamo fornire è del tutto simile a quanto detto sopra ma con l'utilizzo di barriere formate non da aste ma da catene! Questa soluzione può essere preferibile in certi contesti, ad esempio quando l'altezza del soffitto non consente di utilizzare una sbarra che – sollevandosi – non avrebbe il dovuto spazio in altezza per poter lavorare correttamente. Ecco che in questo caso una barriera di tipo alza-catena diventa una soluzione semplice ed ideale. Tra l'altro, disponiamo anche di barriere con doppia catena, automazioni in grado di creare un impatto maggiore in termini visivi!
Tornando alla questione del semaforo... vogliamo ricordarti che produciamo anche automazioni alza-catena che hanno incorporato in una delle due colonne anche un semaforo a luce verde/rossa. Un esempio di grande razionalità e semplicità di installazione.

Le automazioni possono essere personalizzate per le varie applicazioni, le barriere ad asta possono avere orientamento a destra o a sinistra, possono avere la lunghezza della sbarra ideale per ogni applicazione, le barriere alza-catena possono essere a catena singola, a catena doppia, oppure possono essere fornite con corde nautiche al posto della catena! Tutte le automazioni possono essere corredate da coppie di fotocellule ausiliarie per aumentare la sicurezza, da luci di cortesia, luci lampeggianti, sensori geomagnetici ed altro ancora.

Come vedi le soluzioni per gestire gli accessi di scivoli e garage sono tante, contattaci per trovare la soluzione migliore per la tua abitazione o la tua azienda!