0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Barriere parcheggi

Come spiegato in altri articoli, esistono molte esigenze nelle quali è necessario controllare chi accede ad un parcheggio o ad una zona di carico e scarico merci. Pensa solo a chi possiede o gestisce un Hotel, noi che siamo vicini alla riviera adriatica lo sappiamo bene, spesso i gestori delle attività ricettive hanno poco spazio per le auto e quello che hanno lo devono gestire bene per poter dare un adeguato servizio ai propri clienti.

Anche chi ha una azienda e dispone di spazi limitati per auto ed altri veicoli spesso ha la necessità di controllare chi accede a determinati spazi ed a volte anche la necessità di controllare l'occupazione di ogni singolo posto auto. Alcune aziende hanno dei piazzali destinati al carico e scarico merci e possono avere la necessità di regolare il traffico nel viale di collegamento tra la strada pubblica ed il piazzale privato. In questi casi, lo abbiamo già accennato in precedenza, possono essere impiegate con successo le nostre automazioni a sbarra automatica oppure a catena, sistemi in grado di regolare il passaggio un singola o doppia direzione e che possono essere integrati con segnalatori luminosi o veri e propri semafori.

Tornando alla gestione dei parcheggi, chi gestisce hotel, alberghi, B&B ed altre strutture ricettive, può contare su sistemi in grado di proteggere il singolo posto auto. In questo modo, il gestore della attività, può rilasciare uno o più telecomandi per ogni posto auto messo a disposizione del singolo cliente. Scendendo un pochino di più nel dettaglio tecnico, possiamo segnalare alcune peculiarità dei nostri sistemi di dissuasione per posti auto; quello che è stato maggiormente apprezzato, è il salvaposto auto ad archetto con telecomando, un dispositivo di nuova progettazione che si monta in maniera molto facile e veloce a terra con alcuni tasselli specifici, possono essere montati anche in zone prive di allaccio alla corrente elettrica (possono funzionare con batteria interna ricaricabile, soluzione che garantisce autonomia di molti mesi) oppure possono essere collegati ad un alimentatore a 12V in corrente continua, soluzione che consente in ogni caso di utilizzare anche una batteria di back-up in grado di far funzionare correttamente il salva parcheggio anche in caso di black-out.

Come accennato, esistono vari tipi di barriere per parcheggio, se hai una attività sulla riviera o in centri urbani ove la gestione dei posti auto costringe a trovare una soluzione automatizzata, contattaci, valuteremo assieme la configurazione più adatta e facile da installare. Disponiamo anche di soluzioni specifiche per chi ha necessità di installare automazioni in punti dove è difficile portare corrente elettrica, i nostri kit possono essere corredati da accessori come pannelli fotovoltaici completi di centraline di alimentazione ed eventuale sistema di carica per batterie in tampone.

Ricordiamo alcune applicazioni:
Gestione parcheggi di hotel ed alberghi
Gestione parcheggi di aziende in centri urbani
Regolazione degli accessi in aziende per carico/scarico merci
Controllo accessi di aree riservate
Dissuasori di sosta per condomini, aziende, hotel, B&B
Barriere per passi carrabili
Barriere parcheggi in zone senza alimentazione elettrica