0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Controllo accessi carico-scarico azienda

Hai una azienda nella quale devi gestire alcuni gate di carico e scarico merci... forse, per via di come è costruita l'azienda ed il relativo passaggio per furgoni e camion, hai problemi a controllare chi entra ed esce oppure hai spazi di manovra ristretti che a volte creano problemi agli autisti... ti chiederai se esistono soluzioni per migliorare questo aspetto logistico nella tua azienda. La risposta è si.

Facciamo qualche esempio; hai una carreggiata che dall'ingresso della tua azienda porta ai gate di carico e scarico ma nel piazzale della zona di trasferimento delle merci hai poco spazio... se un tir (o altro mezzo commerciale) è già all'interno e ne entra un secondo, possono esserci problemi di manovra ed ingorghi.

La soluzione potrebbe essere semplice, potresti ad esempio montare una sbarra automatica oppure un sistema alza-catena (possiamo fornire sistemi in grado di alzare ed abbassare catene lunghe fino a 16 metri!) con un semaforo collegato alla nostra evoluta centrale di comando CN3-BT. Questo consentirebbe di tenere fuori il secondo camion attraverso la segnalazione semaforica di luce rossa e catena alzata per il blocco del transito fino al completamento delle procedure di carico/scarico del primo camion...

Per realizzare un lavoro di questo tipo potrebbe essere sufficiente utilizzare una delle nostre alzabarriera automatiche con relativo set di fotocellule per rilevamento dei mezzi (disponiamo anche di sensori geomagnetici che possono essere installati sotto il manto stradale per rilevare la presenza di veicoli) con la centrale di comando programmata per tenere bloccato il passaggio fino allo sgombero del piazzale o settore di carico/scarico.

Uno o più semafori possono essere utilizzati per segnalare il libero passaggio o l'attesa ai mezzi successivi. Come detto, il blocco del passaggio può essere attuato tramite barriere automatiche singole, doppie (per i due sensi di entrata e uscita per esempio) oppure con sistemi alzacatena (ora diponibili anche con doppia catena per risultare ancora più visibili ed incisivi).

Ovviamente è possibile programmare le barriere automatiche per essere azionate (a prescindere dal rilevamento dei sensori) anche da comandi esterni come semplici pulsanti, azionamenti a chiave o tastierini a codice numerico oppure dai telecomandi codificati che saranno in possesso del personale aziendale.

Come vedi le soluzioni per gestire il passaggio dei veicoli commerciali nella tua azienda sono tante... contattaci per avere un progetto personalizzato semplice e completo di tutto quanto serve a migliorare il traffico nella zona logistica delle tua attività!