0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Risposte a domande frequenti sulla centrale di comando CN3-BT



DOMANDE SUL MENU-LCD
Che tipo di display e programmazione ha questa centralina?
La centralina dispone di un LCD a matrice retroilluminato e ha due linee da 16 caratteri ciascuna (32 caratteri complessivi). La programmazione avviene tramite menù navigabile attraverso 4 pulsanti.

Quali lingue sono disponibili per il menù di navigazione?
La centralina CN3-BT viene fornita con il menù in lingua italiano ed inglese. Su richiesta, è possibile avere la variante con lingue tedesco/inglese.

DOMANDE SUI MOTORI
Quanti motori comanda la CN3-BT?
La centralina può comandare 2 motori in corrente continua tramite pilotaggio PWM (pulse-width modulation).

DOMANDE SULLA TENSIONE DI ALIMENTAZIONE
Che tipo di alimentazione accetta in ingresso la CN3-BT?
Puoi alimentare la centralina con una tensione continua compresa tra i 12V ed i 28Vcc, oppure con tensione alternata compresa tra i 10V ed i 20Vca. La centralina include un circuito di carica automatica per batterie in tampone (opzionale), nel caso si voglia dotare l’impianto con batteria in tampone da 12V, la tensione in ingresso dovrà essere di almeno 15Vcc oppure 12Vca., in caso di tensioni inferiori, non sarà assicurata la carica della batteria.

DOMANDE SULLA RICEZIONE RADIO
Questa centrale di comando ha un modulo radio integrato?
Si, la centrale CN3-BT dispone di un modulo radio a 433MHz ed ha un connettore a 2 poli per il collegamento di una antenna esterna.

Con quali telecomandi può funzionare questa centralina?
Puoi utilizzare i nostri telecomandi codificati (disponibili più modelli) oppure qualunque telecomando a radiofrequenza 433MHz con codici fissi.

DOMANDE SULLA FUNZIONALITA’
La centralina in questione può gestire i rallentamenti dei motori?
Si, la centrale, lavorando in PWM, può gestire i rallentamenti e la forza motore su entrambi i motori collegati alle sue uscite.

Sono presenti altre uscite?
Oltre alle due uscite motori, sono presenti 2 uscite ausiliarie, sempre di tipo PWM, che possono essere utilizzate per lampeggianti, luci di cortesia, strisce luminose eccetera.

Sono presenti delle porte seriali per comunicazione con l’esterno?
Si, è disponibile su richiesta un modulo RS232 per connessione a PC e modulo MODBUS per connessione a impianti domotici e controllo della centrale a distanza.

Posso collegare degli encoder a questa centralina?
Si, la centralina può leggere due encoder, oltre agli ingressi è presente una presa di alimentazione per encoder.

Quante fotocellule posso gestire?
La centralina dispone di ingressi ed alimentazione per gestire doppie fotocellule (2 trasmettitori e 2 ricevitori).

Quali altre funzionalità ha?
Oltre alla gestione di doppio encoder, la centralina gestisce i finecorsa, doppie fotocellule, check fotocellule, 2 ingressi di start programmabili (start, start pedonale, apri, chiudi ecc.), ingresso stop, protezione contro messa a terra del comune e degli ingressi, verifica sovraccarico motori e contatti, controllo rallentamenti, controllo potenza motori, rilevamento ostacolo, datario/orologio.

LOGICHE DI FUNZIONAMENTO
Quante logiche di funzionamento ha quando viene utilizzata per cancelli automatici?

La CN3-BT consente di selezionare vari tipi diversi di logica:

PASSO-PASSO: a cancello chiuso uno START apre, durante la fase di apertura uno START
ferma il cancello, un ulteriore START chiude, a cancello aperto uno START chiude, durante la fase di chiusura uno START ferma il cancello e un ulteriore START apre.

AUTOMATICO: a cancello chiuso uno START apre, durante la fase di apertura uno START ferma il cancello, un ulteriore START chiude. Durante la pausa uno START chiude, l’oscuramento delle fotocellule ricarica il tempo di pausa, alla fine della pausa il cancello si chiude in automatico. Durante la fase di chiusura, uno START ferma il cancello e un ulteriore START apre.

AUTOMATICO CON CHIUSURA ANTICIPABILE: a cancello chiuso, uno START apre, durante la fase di apertura uno START ferma il cancello, un ulteriore START chiude. Durante la pausa, uno START chiude, l’oscuramento delle fotocellula FT2 ricarica il tempo di pausa, il passaggio davanti alla fotocellula FT1
anticipa la richiusura, alla fine della pausa il cancello si chiude in automatico. Durante la fase di chiusura, uno START ferma il cancello e un ulteriore START lo apre.

CONDOMINIALE: a cancello chiuso, uno START apre, durante la fase di apertura gli START sono ignorati. Durante la pausa, uno START e l’oscuramento delle fotocellule ricaricano il tempo di pausa, alla fine della pausa il cancello si chiude in automatico. Durante la fase di chiusura, uno START ferma il cancello e un ulteriore START lo apre.

CONDOMINIALE CON CHIUSURA ANTICIPABILE: a cancello chiuso uno START apre, durante la fase di apertura gli START sono ignorati. Durante la pausa uno START e l’oscuramento delle fotocellule ricaricano il tempo di pausa, il passaggio davanti alla fotocellula FT1 anticipa la richiusura, alla fine della pausa, il cancello si chiude in automatico. Durante la fase di chiusura, uno START ferma il cancello e un ulteriore START lo apre.