0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Sbarra automatica per chiusura o apertura in casi di emergenza

Esistono particolari condizioni (ad esempio forti piogge, incendi ecc.) che possono creare situazioni di emergenza che possono venirsi a creare in parcheggi, magazzini, garage ed altre strutture sotto il livello stradale. Parliamo ad esempio di allagamenti oppure di incendi. Per aumentare la sicurezza in queste situazioni è possibile utilizzare delle sbarre automatiche programmate per chiudersi automaticamente (in ingresso) o aprirsi automaticamente (in uscita) nei casi in cui specifici sensori rilevino situazioni di pericolo. Queste automazioni hanno lo scopo di impedire che altri veicoli (quindi altre persone) entrino in un garage o altra struttura in situazioni di emergenza e/o consentire una più agevole uscita per i veicoli già presenti nella struttura nella quale si manifestano pericoli legati appunto – solo per fare qualche esempio – ad allagamento, incendio, fumo o altro.

Per queste applicazioni possiamo fornire sbarre automatiche programmate con questa specifica logica ed associare a queste barriere dei sensori di varia tipologia. Gli ingressi della centralina intelligente presente all'interno delle nostre sbarre, consentono di gestire sensori di vario tipo, per citarne alcuni possiamo parlare di sensori di fumo, sensori di allagamento, sensori di incendio, sensori geomagnetici, sensori di temperatura ecc.

Per aumentare la visibilità e segnalare meglio la situazione di emergenza è possibile dotare le barriere automatiche di semafori a luci rosse-verdi, lampeggianti, segnalatori acustici, sirene, strisce a led luminose per segnalare meglio percorsi o altro ancora. Sempre per una maggiore sicurezza, le sbarre automatiche possono essere dotate di batterie interne per il funzionamento anche in caso di black-out, allestimento auspicabile nei casi in cui le barriere automatiche abbiano funzioni legate alla sicurezza.

Le sbarre possono essere azionate anche da pulsanti di emergenza, selettori a chiave, comandi a combinazione, possono essere comandate da telecomandi codificati, da contatti esterni ed anche da Smartphone (funzione opzionale che puoi richiedere in fase di preventivo e che richiede l'installazione sullo smartphone di una specifica APP).

Le barriere automatiche di emergenza possono essere fornite in base alle tue esigenze, possiamo personalizzare la lunghezza delle aste, inserire strisce luminose a LED, siepi per maggiore visibilità, dotare l'impianto di batterie interne, eventuali fotocellule aggiuntive, lampeggiatori e semafori, centraline aggiuntive per controllo da Smartphone, possiamo fornire anche altri sistemi di controllo accesso come barriere a catena automatiche ed altro ancora.

Se hai una esigenza legata al controllo accessi con o senza speciali funzionalità legate a situazioni di emergenza contattaci per un preventivo senza impegno!