0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Barriere parcheggio condominiale

Se abiti in un condominio, puoi essere una di quelle persone che spesso ha problemi con il parcheggio. Tali problemi sono generalmente di due diversi ordini; problemi legati al fatto che persone estranee al condominio parcheggiano indebitamente negli spazi privati e problemi legati al mancato rispetto dei condomini che non osservano l'attribuzione dei vari posti auto ai relativi appartamenti/proprietari. In ogni caso siamo davanti ad un dilemma che talvolta può degenerare ed in ogni caso compromette la qualità della vita degli abitanti del condominio, specialmente in quei casi ove, al di fuori del parcheggio condominiale, non vi sono molte possibilità di parcheggiare la propria auto.

Come proteggere il proprio posto auto riservato?
Ci sono diverse soluzioni. Quando i problemi sono legati al primo caso citato, ovvero legati a persone estranee al condominio che continuano a parcheggiare indebitamente all'interno della proprietà comune, si possono applicare barriere automatiche per il controllo degli accessi. Queste barriere possono essere realizzate in diversi modi:

1) Sbarre automatiche. Il sistema più utilizzato è quello della sbarra automatica telecomandata. Si tratta di una colonna con una sbarra (di lunghezza personalizzabile) che blocca l'accesso non autorizzato al parcheggio in quanto può essere sollevata solo da chi possiede un telecomando codificato (quindi solo dagli abitanti del condominio). Ne forniamo di diversi tipi, con sbarra luminosa o normale, per montaggio a destra o a sinistra della carreggiata, con coppie di fotocellule aggiuntive, con semaforo a luce verde/rossa per segnalare se l'accesso è transitabile eccetera. Addirittura forniamo sbarre automatiche a funzionamento solare e batteria, perfette in situazioni nelle quali portare corrente elettrica a 230V diventa difficile per vari motivi, in questo caso l'automazione è del tutto autonoma e può essere montata in qualunque zona aperta esposta al sole.

2) Catene automatiche. Si tratta di sistemi in grado di abbassare ed alzare una catena di blocco passaggio, anche queste automazioni sono fortemente personalizzabili, sapevi ad esempio che possiamo fornire vari tipi di corde nautiche al posto della catena? Oppure sapevi che produciamo anche alzacatena in grado di alzare e abbassare non 1 ma 2 catene?
Forniamo anche sistemi alzacatena a singola colonna... sono automazione nelle quali una estremità della catena si fissa ad una parete e viene movimentata da una singola colonna che si trova sul lato opposto della carreggiata. Anche in questo caso si ha un vero e proprio controllo accessi in quanto solo i possessori di telecomandi codificati possono azionare il sistema per abbassamento catena. La catena può essere appoggiata a terra o raccolta in specifiche canaline (da noi fornite) a loro volta disponibili in 2 tipi; per montaggio interrato o superficiale.

3) Dissuasori di parcheggio. Adatti anche per problematiche legate alla gestione interna dei parcheggi del condominio, consentono di controllare l'accesso al singolo posto auto privato proteggendolo sia da estranei che da altri condomini che non rispettano l'attribuzione dei posti auto. Ne produciamo di ottimi; pensa che il nostro salvaparcheggio automatico può funzionare anche a batteria (in base agli utilizzi giornalieri la batteria può durare anche molti mesi, quando scarica basta ricaricarla in poche ore) cosi puoi montarlo anche dove non hai a disposizione corrente elettrica a 230V. Inoltre il nostro salvaparcheggio ad arco ha un profilo molto basso, è perfetto anche per auto super sportive come Ferrari o Porsche che hanno un assetto molto ribassato. Montarlo poi è facilissimo, basta fissare quattro tasselli a terra, operazione che richiede davvero poco tempo. Dimenticavamo di dirti che il nostro salvaparcheggio ad arco con telecomando ha sistemi antivandalo e diverse sicurezze... insomma è un ottimo prodotto.

Se hai problemi di parcheggio nel tuo condominio contattaci, abbiamo diverse soluzioni e troveremo certamente quella più adatta alle tue esigenze ed a quelle dei condomini!