0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Barriere elettromeccaniche telecomandate



Cosa sono le barriere elettromeccaniche?
Sono barriere movimentate da sistemi meccanici azionati elettricamente, vengono chiamate più comunemente barriere automatiche o sbarre automatiche. Sono automazioni che servono a regolare l'accesso di veicoli a varchi, piazzali o parcheggi... le applicazioni sono innumerevoli, sia in ambito privato che aziendale e pubblico, vediamo qualche esempio:

Barriere elettromeccaniche per uso privato
Hai una casa o villetta con un vialetto di accesso, per motivi estetici o di coerenza, preferisci non montare un normale cancello automatico (forniamo anche kit per tutti i tipi di cancelli automatici)... un caso tipico è quello della proprietà non recintata, dove un cancello automatico rappresenterebbe una barriera troppo chiusa rispetto alla assenza di muretti o recinzioni di cinta... ecco allora che una barriera elettromeccanica azionata da telecomando può essere la soluzione ideale. Ovviamente, queste barriere elettromeccaniche, trovano molte applicazioni anche in palazzine o condomini ove ci sono più utilizzatori che devono poterle comandare con vari telecomandi codificati. Per queste esigenze disponiamo di diverse tipologie di barriere con telecomando, personalizzabili nella lunghezza della barriera, nel suo orientamento rispetto alla carreggiata (montaggio a destra o sinistra), con presenza o meno di catarifrangenti o strisce luminose, set di fotocellule aggiuntive ed altro ancora. Per qualunque esigenza di controllo accesso o protezione di parcheggi in abitazioni o condomini, contattaci per conoscere le possibilità adatte a te!


Barriere elettromeccaniche per uso aziendale
Sono tanti i casi dove aziende o attività commerciali in genere, hanno bisogno di controllare l'accesso ad un parcheggio o ad una zona di carico e scarico di merci. Le barriere elettromeccaniche telecomandate possono risolvere molti problemi... uno dei casi è il controllo dell'accesso al parcheggio aziendale, per questi casi possiamo fornire anche barriere automatiche con la gestione elettronica programmabile degli orari di apertura e chiusura sbarra, caso utile ad esempio per rendere accessibile il parcheggio aziendale negli orari di apertura attività e proteggerlo da estranei negli orari di chiusura. Anche la gestione di carico e scarico merci può avere esigenze gestibili con delle barriere automatiche, un esempio è dato dalla azienda che ha uno o più gate di carico e scarico merci accessibili da un vialetto o carreggiata troppo stretta per il passaggio di 2 autocarri o altri tipo di mezzo pesante... in questo caso, le barriere automatiche possono regolare il passaggio segnalando anche attraverso semafori a luci rosse/verdi che il passaggio è impegnato.

Alcune soluzioni possono rendere parzialmente o totalmente automatica questa gestione, ricordiamo infatti che possiamo fornire altri accessori, quali ad esempio i sensori geomagnetici, in grado di rilevare la presenza di automezzi che stanno occupando la carreggiata o il gate di carico/scarico e mantenere chiusa la barriera fino alla liberazione del passaggio. Tutte le nostre barriere automatiche possono essere comandate da telecomandi codificati, selettori a chiave, selettori a combinazione, fotocellule, sensori geomagnetici o altri comandi provenienti dall'esterno. Come accennato, è possibile richiedere sbarre in versione complete della funzionalità datario, funzione che consente di programmare aperture e chiusure a orari predefiniti.

Barriere elettromeccaniche per uso pubblico
Si tratta di barriere impiegate generalmente in parcheggi pubblici o altre aree pubbliche nelle quali è necessario regolare e controllare l'accesso di auto o altri autoveicoli. Altre applicazioni sono legate a passi carrabili che devono poter essere accessibili – ad esempio – solo a forze dell'ordine o mezzi di soccorso. Anche in questo caso, sono disponibili personalizzazioni delle barriere e sono disponibili accessori come semafori, segnalatori luminosi, sensori di vario genere ed altro ancora.

Barriere elettromeccaniche a funzionamento solare
Forniamo una specifica versione di barriera elettromeccanica che funziona grazie all'energia fornita da un pannello fotovoltaico integrato ed a batterie interne che immagazzinano energia durante le ore di irraggiamento solare. Queste barriere sono perfette per soddisfare le esigenze di chi necessita di montare un sistema di controllo accessi in una zona non servita da corrente elettrica di rete. Questa automazione è del tutto autonoma ed indipendente dall'impianto elettrico 230V e, come detto, è alimentata da pannello solare integrato nella parte superiore della colonna portante e da batterie interne che forniscono energia nelle ore notturne e nelle ore di scarso irraggiamento solare sul pannello. In base alle esigenze, è possibile montare più pannelli solari anche su pali montati in prossimità della automazione. Speciali elettroniche e meccaniche sono messe a punto per ridurre al minimo il consumo di energia del moto-riduttore di azionamento barriera, questo consente un elevato numero di operazioni giornaliere di apertura e chiusura sbarra.

Se hai esigenze di controllo accessi privati o in azienda, anche in zone prive di alimentazione elettrica contattaci, troveremo la soluzione perfetta per le tue necessità!