Barriera stradale automatica ad asta pensata per delimitare strade ed aree private.
La struttura portante di questa barriera è realizzata in acciaio zincato al alto spessore, mentre la scocca esterna è in accaio zincato con verniciatura al poliestere di colore rosso per la massima visibilità e durata nel tempo.
L'asta è realizzata in alluminio anodizzato e verniciato al poliestere ed è mossa da un meccanismo interno alla colonna con motore ed elettronica a 24V. La gestione del movimento asta con rallentamenti e le dotazioni di sicurezza rendono questa automazione conforme alle normative vigenti.
Questo prodotto è realizzato con cura e viene allestito in base alla selezione degli accessori dell'acquirente. Ogni elemento, di serie od opzionale, è preinstallato e collaudato per rendere l'installazione facile ed accessibile a tutti, senza necessità di conoscenze specifiche.
Automatismo
La realizzazione del movimento automatico dell'asta è realizzato con motore in bassa tensione. Per la massima sicurezza, durante il movimento vengono costantemente controllati encoder, assorbimento del motore, fine corsa e fotocellule. Grazie al particolare meccanismo di bilanciamento dell'asta che permette un movimento a bassisimo sforzo ed alla attenta gestione dell'energia, questo kit ha consumi elettrici molto bassi e una usura delle parti meccaniche estremamente ridotta. In caso di mancanza di energia elettricia o anomalie è sempre possibile sbloccare l'asta per alzarla manualmente. Lo sforzo di sollevamento è minimo grazie al sistema di bilanciamento.
Comando remoto
Questo kit può essere dotato di sistemi di comando remoto, azionabili attraverso una chiamata telefonica o attraverso una APP per Smartphone. I due sistemi offrono caratteristiche simili ma si differenziano in diversi aspetti.
Smartphone APP: Attraverso l'app IOT è possibile dare il comando di apertura, di chiusura e controllare lo stato di aperto o chiuso da ogni parte del mondo. Si tratta di un sistema evoluto che oltre a consentire il comando dell'apertura, presenta anche un feedback sullo stato. Questa soluzione richiede la presenza di un collegamento ethernet verso l'automazione. Non ci sono canoni da corrispondere per il servizio.
Apertura su chiamata telefonica: Questo sistema di comando si contraddistingue per la grande semplicità d'uso, infatti è sufficiente effettuare una chiamata telefonica al numero della SIM contenuta all'interno dell'automazione per aprire l'accesso. La sicurezza è massima, il numero di telefono che effettua la chiamata deve essere preautorizzato. Queso sistema necessità di una SIM attiva, ma non necessità di credito telefonico, sarà sufficiente caricare la SIM una volta l'anno per evitare che possa scadere.
Composizione del kit SB/400
1 colonna automatica alza barriera SB400/24V
1 asta in alluminio anodizzato e verniciato della lunghezza richiesta
1 centrale di comando evoluta CN3-BT con trasformatore 230V-24V (alloggiati nella colonna automatica)
1 piastra di fissaggio a terra con tirafondi
2 radiocomandi a tre tasti ZERO3/COPY sempre compresi (numero di radiocomadi totale selezionabile)
Altri accessori in base a selezione
Caratteristiche principali
Struttura portante in acciaio spessore 3mm interamente zincata
Scocca esterna in acciaio zincato e verniciato rosso alta visibilità
Motore in bassa tensione 24V con encoder
Centrale di comando CN3BT con programmazione eventi
Ingranaggi di trasmissione interamente in metallo (bronzo e acciaio)
Bilanciamento del peso asta tramite molla di contrasto
Asta in alluminio anodizzato e verniciato
Sblocco con chiave dell'asta in caso di anomalia
Movimento rapido e preciso grazie alla doppia velocità
Rilevamento ostacolo con fotocellule e controllo sforzo motore amperometrico
Fine corsa con microinterrutori
Ricevitore radio 433MHz
Logiche di funzionamento
Passo-Passo : Apertura e chiusura dell'asta devono essere comandate da radiocomando o pulsante. Nessuna chiusura automatica.
Automatico : Apertura tramite radiocomando o pulsante. Chiusura automatica dopo tempo di pausa (impostabile). Chiusura anticipabile con comando da radiocomando o pulsante.
Condominiale : Apertura tramite radiocomando o pulsante. Chiusura automatica dopo tempo di pausa (impostabile). Chiusura non anticipabile con comando da radiocomando o pulsante.
Applicazioni tipiche
Accesso parcheggio
Protezione parcheggio privato
Protezione parcheggio aziendale
Controllo accesso cantiere
Protezione parcheggio condominiale
Automazione parcheggi auto e mezzi pesanti
Accesso strade private
Note per la selezione delle opzioni:
E' possibile personalizzare il kit selezionando il numero di telecomandi, la lunghezza e l'orientamento della barriera (destra o sinistra) e la presenza di eventuali accessori quali piede di appoggio fisso o mobile, siepe, fotocellule e kit adesivi catarifrangenti.
Orientamento - Consultare le immagini per selezionare correttamente l'orientamento destro o sinistro della barriera.
Siepe - Quando si legge siepe nella selezione della lunghezza asta, si intende un reticolo mobile che ad asta abbassata pende impedendo l'accesso al di sotto della sbarra.
Appoggio - Appoggio fisso: colonna in acciaio zincato da posizione all'estremità della sbarra, dove l'asta andrà ad appoggiarsi quando chiusa. Fissaggio con 4 tasselli, tampone di fine corsa, estensibile per adattarsi a superifici in pendenza. Appoggio mobile: è una colonnina imperniata all'estremità della sbarra che quando aperta si posiziona lungo la sbarra non impedendo il passaggio, quando la barriera è chiusa sostiene la sbarra.
Fotocellula - Con fotocellula STANDARD si intende una coppia di fotocellule, la prima ricevente posizionata sulla colonna e la parte trasmittente da posizionare di fronte. Richiede il collegamento elettrico fra la colonna e la fotocellula trasmittente. L'opzione fotocellula REFLEX si compone di una parte attiva posizionata nella colonna automatizzata e una di un riflettore da posizione di fronte. Offre il vantaggio di ridurre i costi e tempi di installazione poichè non richiede collegamento elettrico fra la colonna e la fotocellula di ricezione della versione STANDARD.
Lampeggiatore - Lampeggiatore di funzionamento in testa alla colonna. Il lampeggio avviene durante le manovre di apertura e chiusura dell'asta. Vedere foto per dettagli.
Illuminazione asta - L'asta può essere dotata di sistemi di illuminazione a led o catarifrangenti. Il sistema di illuminazione led si compone di una striscia (sul lato di accesso) o due strisce (sia sul lato di accesso che interno) che lampeggiano brevenente e rendono l'asta molto visibile durante la notte. Il sistema a catarifrangenti è composto da adesivi passivi che riflettono la luce anche quando scarsamente illuminati, rendendo l'asta visibile anche da lontano.
Batteria: per supplire ad eventuali ammanchi di corrente elettrica è possibile ordinare una batteria tampone che permetterà il funzionamento della sbarra per molti cicli di apertura e chiusura.
Apertura con selettore a chiave - Selezionare SI se si desidera poter aprire la sbarra anche con chiave (selettore sulla colonna della sbarra) oltre che con telecomando.
ALTRE SOLUZIONI PER BARRIERA AUTOMATICA
I prodotti kitautomazioni sono tutti di produzione italiana o della rep. di San Marino
Reticolo Siepe. Si alza e abbassa con l'asta creando un effetto di maggiore impatto visivo quando ci si avvicina all'ingresso.
Supporto fisso per appoggio asta. Necessario per supportare aste lunghe e utile per il fissaggio della fotocellula.
Supporto mobile per asta. E' fissato in punta all'asta e si alza e abbassa con essa. E' utile per supportare aste anche corte, soprattutto in ambienti urbani.
Lampeggiante posizionato in testa alla colonna con antenna integrata. Selettore a chiave per apertura senza telecomando. Fotocellula preinstallata nella colonna.
HAI PROBLEMI A PORTARE CORRENTE ELETTRICA? Se non riesci a portare corrente elettrica a 230V dove devi installare questa barriera automatica non ti preoccupare! Sul nostro catalogo trovi anche le versioni SOLAR a funzionamento solare; queste aste con telecomando hanno un pannello solare integrato sulla parte superiore del box e non necessitano di alimentazione esterna... in questo modo puoi creare un controllo accessi con barriera telecomandata anche in assenza di rete elettrica! Per qualunque necessità contattaci! Troveremo insieme la soluzione adatta alle tue esigenze!