0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

SOLAR/900+ barriera parcheggio a funzionamento solare (asta fino 5,5 metri) con 2 radiocomandi compresi. 400 operazioni/giorno

1.499,00 € (iva comp)

Evasione ordine in 5/7 giorni lavorativi

* Campi obbligatori

1.499,00 € (iva comp)

Dettagli

Barriera stradale per parcheggi o controllo accessi funzionante anche dove non è presente alimentazione elettrica!
Grazie ad un pannello fotovoltaico maggiorato e alla batteria interna, questa barriera automatica con telecomando è in grado di funzionare senza alimentazione esterna in maniera intensiva per ameno 400 aperture gioraliere (in inverno).

Alcune applicazioni:
Controllo accesso parcheggio

Protezione parcheggio privato
Protezione parcheggio aziendale
Protezione accesso cantiere
Protezione parcheggio condominiale
Automazione parcheggi auto e mezzi pesanti
Controllo accesso strade private

All'interno dell'elegante colonna in acciaio inossidabile sono integrati:
- Caricatore solare
- Batteria
- Elettronica di gestione

Non è necessario effettuare alcuno scavo per i cavi elettrici di alimentazione o per le fotocellule!
La barriera automatica con telecomando è in grado di funzionare con la sola energia fornita dal pannello fotovoltaico!

Quante manovre al giorno è in grado di fare senza alimentazione?
Il pannello fotovoltaico maggiorato fornisce energia sufficiente per 400 manovre al giorno nei mesi invernali e fino a 800 manovre al giorno nei mesi estivi!
La batteria integrata permette il funzionamento della barriera anche in caso di mancanza prolungata del sole (anche settimane!)

Risparmio nei costi di installazione e nel consumo energia!
Oltre al minor costo per le opere murarie non necessarie, la barriera SOLAR/900+ permette anche un notevole risparmio sui consumi elettrici!

Questo è ottenuto con una ottimizzazione dell'accoppiata pannello - caricatore - batteria e grazie al particolare meccanismo di bilanciamento dell'asta che permette un movimento dell'asta quasi senza sforzo da parte del motore elettrico interno. Questo oltre ai consumi bassissimi permette anche un funzionamento fluido dell'asta con sforzi bassissimi sul motore e quindi nessun deterioramento delle parti meccaniche di comando.

Ha dei sistemi di sicurezza?
Ogni barriera dispone di un dispositivo di sblocco interno come sicurezza in caso di mancanza di energia elettrica o altri eventi. La barriera con telecomando è gestita dalla centrale di controllo CN3-BT, una centralina elettronica estremamente evoluta ed in grado di controllare vari parametri dell'automazione per la massima sicurezza ed affidabilità nel tempo.

Cosa mi arriva ordinando questa alzabarriera automatica?
Il kit barriera solare e' composto da:

1 colonna alzabarriera SOLAR/900 in acciaio inox
1 sbarra in alluminio anodizzato e verniciato bianco con banda rossa
1 centrale di comando CN3-BT
1 ricevente a basso consumo CN2/SOLAR
1 caricatore solare
1 batteria deep-cycle 48Ah
1 pannello fotovoltaico 50w con supporto per fissaggio a palo o muro
1 piastra di fissaggio a terra con tirafondi
2 radiocomandi 3 tasti TX-ZERO

Come posso personalizzare la mia alzabarriera automatica?
E' possibile personalizzare il kit selezionando:
Il numero di telecomandi aggiuntivi oltre ai 2 già presenti nel kit
La lunghezza e l'orientamento della barriera (destra o sinistra)
La presenza di eventuali accessori (piede di appoggio fisso o mobile, siepe, fotocellule e kit adesivi catarifrangenti, lista completa con descrizione in fondo alla pagina).

In cosa consiste l'installazione
L'installazione di questo kit è estremamente semplice, l'unico collegamento che deve essere predisposto è quello fra il pannello fotovoltaico e la colonna automatica.
Su pavimentazioni stabili è necessario fissare a terra delle barre filettate M12 (consigliato un tassello con ancorante chimico). E' consigliabile utilizzare la staffa fornita per il fissaggio a terra come dima per praticare i fori.
Su superfici come terra, sabbia o pavimentazioni non stabili, è necessario predisporre uno scavo di 60cm x 60cm x una profondità di 40 cm, dove fare una gettata di cemento ed introdurre la staffa di fissaggio (compresa nel kit) avendo cura di livellare il posizionamento.
Dopo l'essiccazione del cemento o dell'ancorante chimico, posizionare la colonna SOLAR/900 e fissare con i bulloni in dotazione.
Terminato il fissaggio a terra, sarà sufficiente collegare la batteria e la sbarra è in funzione.
Non sono necessarie operazioni di programmazione perchè è già tutto predisposto dal nostro laboratorio.

Posizionamento del pannelo fotovoltaico
Il pannello fotovoltaico di preferenza va posizionato in area dove sia presente illuminazione solare per la gran parte della giornata ed orientato in modo che prenda la maggior quantità di luce possibile. Se non sono preesistenti manufatti che possano sostenere il pannello la scelta preferibile è quella di posizionare un palo in acciaio nei pressi della colonna per potervi fissare il pannello. Predisporre una canalina elettrica per il collegamento del pannello solare con la colonna automatica.

Note per la selezione delle opzioni:

  • Orientamento - Consultare le immagini per selezionare correttamente l'orientamento destro o sinistro della barriera.
  • Siepe - Quando si legge siepe nella selezione della lunghezza asta, si intende un reticolo mobile che ad asta abbassata pende impedendo l'accesso al di sotto della sbarra.
  • Appoggio - Appoggio fisso: è una colonnina da posizione all'estremità della sbarra, dove la sbarra stessa andrà ad appoggiarsi quando chiusa. 
    Appoggio mobile: è una colonnina imperniata all'estremità della sbarra che quando aperta si posiziona lungo la sbarra non impedendo il passaggio, quando la barriera è chiusa sostiene la sbarra.
  • Fotocellula - L'opzione fotocellula REFLEX si compone di una parte attiva posizionata nella colonna automatizzata e una di un riflettore da posizione di fronte. Offre il vantaggio di ridurre i costi e tempi di installazione poichè non richiede collegamento elettrico fra la colonna e la fotocellula di ricezione.
  • Illuminazione asta - Il sistema a catarifrangenti è composto da adesivi passivi che riflettono la luce anche quando scarsamente illuminati, rendendo l'asta visibile anche da lontano.
  • Apertura con selettore a chiave: Selezionare SI se si desidera poter aprire la sbarra anche con chiave (selettore sulla colonna della sbarra) oltre che con telecomando.

Il kit è fornito pretarato e collaudato, completo di istruzioni in italiano chiare e complete in ogni dettaglio per un montaggio facile e sicuro. I prodotti sono tutti di produzione italiana o della rep. di San Marino.