0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Barriere temporizzate per palestre e centri fitness

Barriere temporizzate: non ti spaventare, non sono nulla di ostico e alla fine di questo articolo probabilmente ci darai ragione, oltre a scoprire qualcosa di nuovo, che ti potrebbe essere veramente utile. Andiamo con ordine, partiamo da lontano, ti ricordi la figura del custode che una volta stava in un gabbiotto all’ingresso di grandi aziende o condomini signorili e all’occorrenza faceva entrare nel cortile o nel parcheggio chi ne era autorizzato e bloccava l’accesso a chi non era consentito, o più semplicemente , manualmente alzava le barre a inizio del turno di lavoro e le abbassava una volta finito? Ecco la barriera temporizzata può fare quello che una volta faceva il custode.

Forse il paragone può sembrarti un po forzato, ma la funzionalità è proprio quello sopra descritta. Proveremo a essere più chiari. Immagina come diventerebbe più di alto livello il tuo centro fittness, agli occhi dei tuoi clienti, se al mattino, appena arrivano, in orario di apertura del tuo esercizio, trovassero un’ addetto che alza le sbarre per il parcheggio; sbarre che hai dovuto disporre, per via dei vicini maleducati che impropriamente durante la notte parcheggiavano nei tuoi spazi privati. Ora questo problema lo hai risolto, ma spesso qualcuno arriva quei 5 minuti prima ed è costretto ad aspettare, la segretaria che manualmente “tiri su “ le sbarre, creando anche un certo intasamento lungo la via del tuo centro. Ecco che un custode sarebbe utile, ma i tempi sono cambiati e di certo non te lo puoi permettere anche se ti piacerebbe.

Ora pensa a quanto sarebbe bello se magari le sbarre di accesso, si aprissero in automatico 15 minuti prima dell’ apertura della tua attività e si chiudessero 10 minuti dopo, dando ai tuoi clienti un piccolo servizio in più che sarebbe molto apprezzato.
Ecco le barriere temporizzate servono proprio a questo. Inoltre, cosa non da poco, possono essere aperte e chiuse in qualsiasi momento, basta disporre dell’apposito telecomando in dotazione, ovviamente programmato con codice univoco.
Ti abbiamo convinto sull’utilità di questo prodotto ed ora stai pensando che forse potrebbero rovinare l’estetica del palazzo? Niente paura, ci son diverse possibilità per fare in modo che le barriere siano il più possibile aderenti alle tue esigenze.
Principalmente sono di due tipi: a catena e a sbarra.

Barriere temporizzate a sbarra
Sono automazioni formate da una colonna portante che racchiude tutta la meccanica di azionamento e l'elettronica e che movimentano una sbarra che può anche essere dotata di catarifrangenti o strisce luminose a LED. Ne forniamo di diverso tipo, anche a funzionamento solare (per chi non ha la possibilità di portare alimentazione elettrica nel punto nel quale deve installare la barriera automatica).

Barriere temporizzate a catena
Sono automazioni formate da una o due colonne portanti che racchiudono tutta la meccanica di azionamento e l'elettronica e che movimentano una o due catene in base al modello. Le catene possono essere di lunghezza variabile e possono coprire accessi larghi fino a 16 metri! Le automazioni formate da singola colonna sono una recente novità e consentono un contenimento dei costi, in queste automazioni, una delle estremità della catena verrà fissato a muro o su altro supporto fisso. Possiamo fornire queste barriere anche con doppia catena (per larghezze massime carreggiata di 10 metri) oppure, come richiesto da qualche cliente, sostituire la catena con una bella corda nautica, soluzione che potrebbe ad esempio essere preferibile in un ristorante di pesce sul mare!

Se sei interessato e vuoi avere altre informazione, non esitare a contattarci. Saremo felici di darti tutte le delucidazioni del caso.