Se sei un amministratore di condominio, sarai abituato ad avere a che fare con diversi problemi legati alla gestione dei parcheggi assegnati, all'accesso non autorizzato di auto che accedono indebitamente nella corte del condominio, a problemi legati al controllo accesso in generale.

Noi vogliamo darti una mano. Per esperienza, abbiamo già aiutato altri amministratori di condominio a risolvere alcuni di questi fastidiosi problemi, vogliamo quindi ricordarti cosa possiamo fare per te e fare qualche esempio di problema che può essere brillantemente risolto con le nostre automazioni.

Problema di singoli posti auto assegnati ai condomini
In certi casi, i posti auto della corte interna sono assegnati ai vari abitanti del condominio, spesso però, una semplice numerazione dei posti auto non è sufficiente a garantire che questi vengano impegnati solo da chi ne ha diritto. La scarsa educazione ed il poco senso civico rendono queste numerazioni non troppo dissuasive, cosi capita che un abitante del condominio si ritrovi il proprio posto auto indebitamente occupato o da altro condomino o da estranei alla struttura. In questi casi, abbiamo più volte risolto il problema definitivamente con il salva-parcheggio ad arco automatico PB200, si tratta di un dispositivo che ha caratteristiche davvero uniche, solo per citare una delle più importanti, non richiede alimentazione in quanto può essere ordinato in versione alimentata da batteria interna, in questo modo per montarlo a terra bastano 4 semplici tasselli ed il gioco è fatto! Abbiamo parlato del nostro PB200 anche in questi giorni sul BLOG, se vuoi vedere le sue peculiarità leggi l’articolo!

Problema di accesso non autorizzato nella corte interna del palazzo
In questo caso, il problema non è legato alla occupazione di singoli posti auto che non vengono rispettati da altri abitanti del condominio, il problema è legato al fatto che estranei accedono all'area comune del palazzo senza averne l’autorizzazione ed occupando i posti auto assegnati, oppure parcheggiano lungo gli spazi comuni intralciando il passaggio. In questo caso, devi sapere che possiamo fornire ogni tipologia di barriera automatica per il controllo accessi; produciamo sbarre automatiche ad asta, a doppia asta, oppure sistemi alza-catena (a singola o a doppia colonna) in grado di creare una forte dissuasione all'ingresso. Basterà ordinare un sufficiente numero di radiocomandi codificati da fornire ai singoli condomini per rendere impossibile l’accesso ad estranei. Le barriere automatiche possono essere personalizzate in base alle esigenze del condominio che devi gestire e verranno consengate pronte per la messa in opera

Come mettere d’accordo i condomini sul collegamento elettrico della sbarra automatica
Ci è già capitato, sia in condomini che in piccoli centri residenziali, che i vari proprietari degli appartamenti non si mettono d’accordo su come allacciare la corrente elettrica della automazione o che siano dissuasi dai consumi elettrici della automazione stessa. Anche in questo caso abbiamo la soluzione; produciamo le migliori sbarre automatiche a funzionamento solare, soluzioni che non richiedono alcun collegamento elettrico in quanto lavorano in totale autonomia tramite pannello fotovoltaico e speciali batterie interne. Nessun costo di gestione, nessuna decisione su dove collegare l’automazione, massima facilità di installazione!

La comodità degli orari di apertura e chiusura automatica con datario
Sempre in centri residenziali e condomini, ci è capitato di ricevere la richiesta di poter tenere aperto il cancello di ingresso o la barriera di ingresso in particolari orari di punta. In effetti, in centri residenziali con molti appartamenti, capita che in orari specifici – ad esempio al mattina quando tutti escono per andare al lavoro o portare i bambini a scuola – vi siano decine e decine di manovre di apertura e chiusura del cancello automatico o della sbarra automatica… la centrale elettronica intelligente che utilizziamo nelle nostre automazioni, dispone di una speciale funzione di orologio/datario che consente appunto di tenere aperto il cancello automatico o altro sistema di controllo accesso in particolari fasce orarie, ad esempio, il varco può essere sempre aperto dalle 7.30 alle 8.00 per poi tornare al normale funzionamento comandato da radiocomandi, poi fare una seconda apertura automatica dalle 12.30 alle 13.15 e via dicendo. Si tratta di una semplice funzione in grado di assicurare una maggiore comodità in determinati orari e di ridurre drasticamente il numero di operazioni della automazione con conseguenti vantaggi sulla durata ed i consumi di energia elettrica.

Accessori e sistemi di segnalazione
Ovviamente, possiamo fornire tutti i normali accessori legati a questa tipologia di automazione, forniamo quindi radiocomandi codificati, lampeggianti, luci di cortesia, selettori di apertura a chiave, selettori di apertura a combinazione, semafori con luce rossa-verde, antenne maggiorate, fotocellule aggiuntive, sensori geomagnetici di rilevamento veicoli e tanto altro ancora. Forniamo anche sistemi automatici con badge (fino a 2000 utenze) che possono essere perfetti per gestire l’accesso in condomini o centri residenziali.

A disposizione degli amministratori di condominio
Se sei una figura professionale di questo tipo, sai che puoi contare su di noi, puoi contattarci senza impegno per capire quale soluzione possiamo fornire ai problemi che riscontri nella gestione dei vari condomini. Noi produciamo direttamente le nostre automazioni, disponiamo di tutti i ricambi che potrebbero servirti in futuro (perché NON produciamo automazioni usa e getta ma dispositivi pensati per durare nel tempo e che sia riparabili all'occorrenza senza doverli sostituire). Spediamo in tutta Italia tutti i kit da noi proposti, pronti per una facile installazione. Sul territorio riminese siamo organizzati anche per fornire un valido servizio di installazione.

Se hai qualche esigenza contattaci, saremo lieti di presentarti la migliore soluzione per risolvere definitivamente i problemi legati ad accessi non autorizzati e ad occupazione indebita di posti auto riservati!

Ti aspettiamo!!!