In passato abbiamo già parlato di aspetti tecnici legati alla scelta del tipo di automazione adatta ad automatizzare il tuo cancello.

Forse avevi già un cancello automatico e ora non funziona più, oppure hai un cancello ad apertura manuale ed ora vorresti automatizzarlo per comodità o per esigenza.

In passato i cancelli automatici erano quasi appannaggio di benestanti che abitavano in villette o appartamenti di lusso, oppure di persone con specifiche esigenze legate al traffico urbano che avevano bisogno di gestire l'apertura del cancello senza dover scendere dall'auto per motivi di sicurezza.

Con il passare del tempo le condizioni del traffico – specialmente nelle gradi città – sono diventate tali da portare molti di noi ad avere bisogno (o almeno a preferire) un cancello automatico. 

Quasi tutti i condomini o anche le case indipendenti oggi hanno una automazione di questo tipo.

Ecco che diventa estremamente normale avere esigenze legate alla manutenzione, alla riparazione o alla sostituzione completa di un impianto già esistente.

Come detto poco fa, abbiamo già parlato più volte in passato di considerazioni tecniche utili a orientarsi nella scelta della tipologia di automazione più adatta, come sai esistono cancelli scorrevoli, cancelli ad ante, cancelli a libro, passaggi carrabili, e per tutte queste categorie esistono più soluzioni, a volte capire quale è la migliore per TE non è cosi immediato, ma di questo parleremo tra un attimo collegandoci al discorso che andremo a toccare proprio adesso.

Oggi vogliamo portare la tua attenzione non tanto su quale sistema di movimentazione del cancello o del passo carrabile è più consono, vogliamo fare luce su qualche aspetto che dovrebbe invece influenzare prima la scelta di CHI dovrà essere il tuo fornitore.

Oggi, come ben saprai anche tu, tutto corre velocemente. Tutti noi abbiamo sempre meno tempo, siamo sempre di fretta, sembra che ogni aspetto della nostra vita quotidiana sia sempre subordinata ad aspetti economici.
Di conseguenza, le aziende che si occupano di automazione, come quasi tutte le altre di altri settori, hanno un approccio "rapido", molto distaccato, “poco umano”.

I più blasonati e grandi brand di automazioni per cancelli propongono kit poco flessibili, ma la mancanza di flessibilità maggiore non è sulle automazioni stesse ma sul personale, sulla gerarchia aziendale.

Il cliente è diventato solamente un consumatore, un soggetto al quale vendere prima possibile, al prezzo più alto possibile, e perdendo meno tempo possibile nell'ascoltare ciò di cui ha veramente bisogno.

Un pochino quello che sta accadendo da tempo su molti aspetti della nostra vita. Siamo e siamo trattati sempre di più come cloni, sembra che tutti debbano avere la stessa visione, le stesse esigenze, le stesse passioni e gli stessi gusti.

Ci siamo dimenticati che siamo persone? Che abbiamo delle esigenze specifiche e che quando si parla con qualcuno ci fa piacere essere ascoltati e trattati con rispetto?

Noi no. Non ce lo siamo dimenticato. Esigiamo rispetto e vogliamo riservarlo ai nostri clienti. La nostra azienda vanta oramai oltre 50 anni di esperienza nel settore delle automazioni, non solo di cancelli automatici ma anche in automazioni di cancelli pedonali, portoni basculanti e gestione di passi carrabili.

Siamo in particolare attenti all'aspetto energetico ed infatti lavoriamo molto con barriere a funzionamento solare, anche per dare la possibilità ai nostri clienti di installare automazioni dove non è presente energia elettrica.

Ma l'aspetto più importante non è tecnico, quello di cui ti vogliamo parlare e che esistono ancora aziende nelle quali il cliente non è solo un nome al quale spedire un kit preconfezionato.

Noi produciamo e progettiamo internamente le nostre automazioni, siamo una azienda flessibile e quindi in grado di personalizzare entro certi limiti il kit ideale per te. Le grandi aziende non possono permettersi di adeguarsi al cliente, il personale di vendita ha i minuti contati e deve vendere quello che produce l'azienda cosi come è, non come serve a te.


Ci impegniamo costantemente per dare la risposta alle tue esigenze, in fase di produzione e collaudo cerchiamo di dare il nostro meglio per configurare l'automazione attorno a quello di cui TU hai bisogno.

Realizziamo internamente non solo le parti meccaniche ma anche le nostre centrali elettroniche ed i loro software, ma di questo abbiamo parlato in altri articoli che se vuoi puoi leggere, a noi fa piacere. Quello che vogliamo trasmetterti è che con noi puoi comunicare, dirci quello che ti serve e contare su una assistenza valida, oltre che sulle parti di ricambio disponibili per molti anni a venire.

Non trascurare questo aspetto, alcuni grandi marchi propongono kit con prezzo accattivante ma non sono orientati alla riparazione ed al ripristino, altra conseguenza legata al discorso fatto poco fa. Noi forniamo i ricambi per tutte le nostre automazioni, le produciamo robuste e longeve per venderle una sola volta e consentire ai nostri clienti di ripristinarle facilmente in caso di piccoli incidenti o normali guasti, in modo da poterle utilizzare per molti anni!

Se vuoi automatizzare il tuo cancello, il tuo portone garage o il tuo passo carrabile contattaci, per consigliarti il kit giusto, adatto a te.

 

Ci occupiamo anche di automazioni per gestire parcheggi di condomini, hotel, aziende, centri commerciali e tutto quanto è legato al controllo accessi di veicoli.

Ti aspettiamo, noi ci siamo!