Chi abita in un condominio con corte/parcheggio interno lo sa... spesso i posti auto assegnati ai vari condomini vengono occupati indebitamente da altri abitanti o addirittura da esterni alla struttura. Un vero problema, specialmente quando fuori dal parcheggio o dalla corte interna non è facile trovare parcheggio... se poi piove? Se si hanno le borse della spesa? Se si hanno bambini piccoli con carrozzine e passeggini? Un disastro!

Come si possono risolvere questi problemi di occupazione indebita di posti auto riservati? Come si possono proteggere i propri posti auto senza incorrere in queste scomodità e senza dover litigare con i vicini?

Ecco alcune soluzioni:

Area parcheggio con unico ingresso di dimensione fino a 5 mt:
Per proteggere questo tipo di accesso, disponiamo di varie soluzioni, probabilmente le più adatte sono le sbarre automatiche come le SB400 e le SB900... queste ultime sono disponibili anche in versione SOLAR, funzionano ad energia solare e non necessitano di alcun collegamento elettrico, perfetta se non hai tensione di rete 230V nel punto dove vorresti installarla...

Area parcheggio con unico ingresso di dimensione oltre 5 mt e fino a 16 mt:
Qui la soluzione è la CAT200, una automazione prodotta (come sempre) in Italia/RSM che consiste in una coppia di colonne che alzano ed abbassando una catena in maniera automatica. Grazie ad una maglia a rottura programmata, in caso di urto, consente di non creare danni ne alla persona/auto che ha provocato l'urto, ne alla automazione stessa.

Parcheggi ad accesso diretto su parcheggio interno o strada:
Per proteggere il tuo posto auto singolo e riservato, il dispositivo migliore e che non teme confronti è il salva-parcheggio PB200, ha un visibile arco di colore giallo che si solleva grazie a radiocomandi codificati, quando l'arco è sollevato, protegge il tuo posto auto... essendo largo oltre un metro, protegge il tuo posto auto anche da minicar come le Smart, inoltre, è perfetto anche se possiedi una bella auto super sportiva, il suo profilo in altezza infatti, è molto ridotto e consente di parcheggiare (quando è abbassato ovviamente) anche auto con assetto molto basso. E' poi molto robusto, se guardi i nostri video vedrai che ci saliamo sopra con un SUV senza alcun problema. Vogliamo esagerare? Esageriamo... può funzionare anche a batteria interna, cosi puoi fissarlo sul tuo posto auto condominiale semplicemente con 4 tasselli, senza alcun collegamento elettrico!

Hai problemi con il tuo posto auto riservato? Contattaci e vediamo di trovare la soluzione migliore per toglierti questo brutto problema ed evitare di trovare il to parcheggio indebitamente occupato da chi non ne ha diritto!
Ti aspettiamo!