0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Cancelli scorrevoli 24V



Ci piacciono le cose fatte bene
. Lo si capisce già da questa foto vero? Per movimentare un cancello scorrevole funzionante a 24V non serve eleganza e nemmeno tanta passione... ma dalla immagine si vede chiaramente che i kit che vendiamo non sono solo cose utili e funzionali. Sono cose belle, fatte con passione. Partiamo dalla meccanica; il moto-riduttore è molto robusto, realizzato con scocca di alluminio ottenuta per mezzo di presso-colata ad alta pressione, il tutto è verniciato a polveri in modo da evitare fenomeni di ossidazione ed avere quindi una lunga durata nel tempo. Ed una estetica che si mantiene nel tempo.

Il trasformatore? Non un normale trasformatore a pacco di lamierini ma un bel e più efficiente trasformatore toroidale, di solito destinato non a cancelli automatici ma ad amplificatori audio di alta qualità... puoi sempre smontarlo dal tuo cancello automatico ed utilizzarlo per il tuo impianto audio Hi-Fi. Che dire dei collegamenti elettrici? Basterebbe qualche fascietta per tenere fermi i vari cavetti di collegamento ma qui si è preferito progetttare un bel supporto sagomato e fare passare i cavi ordinatamente tramite dei gommini, un lavoro certamente più pulito, se non altro per rispetto nei confronti di chi lo andrà ad installare.

Elettronica. Qui dovremmo scrivere per qualche ora, limitiamoci a dire che è la più evoluta della classe, senza trimmer a vite o dip-switch... tutto si gestisce da un bel display LCD a matrice e con 4 pulsanti in grado di farti navigare nel completo menu di questa elettronica. Lei comanda l'automazione e ne gestisce i rallentamenti, controlla la forza, verifica il funzionamento delle fotocellule, evita che il cancello urti in apertura e in chiusura, ed è anche in grado di monitorare in ogni istante il funzionamento del cancello scorrevole e la presenza di eventuali ostacoli. Si distingue poi per un bassissimo consumo (solo 30 mA) in modalità stand-by in modo da ridurre significativamente il consumo di corrente elettrica, anche perché questa automazione può funzionare con una batteria (opzionale) che gli permette il funzionamento per molte ore in caso di black-out.

Uno degli eleganti cavetti che vedete in foto proviene dall'encoder integrato nel corpo del moto-riduttore, questo consente al cervello elettronico di sapere in ogni momento la posizione del cancello scorrevole. Bassa dissipazione, gestione di 2 motori (puoi realizzare anche un doppio cancello con 2 scorrevoli contrapposti), possibilità di connettersi al mondo esterno (la CN3-BT dispone anche di una porta di comunicazione seriale... si è quasi pazzesco per un “semplice” cancello automatico ma è cosi...), rallentamenti e controllo degli assorbimenti motori... insomma parliamo di una gestione elettronica che non teme confronti, che può funzionare a 12V o a 24V, può funzionare in corrente continua o corrente alternata, integra un sistema di carica della batteria, il modulo radio e un potente micro-controllore.

Ma torniamo al nostro cancello scorrevole. Non ti diamo solo il motoriduttore e l'elettronica. Ti facciamo avere tutto il necessario; 1 motoriduttore RTN/24V con centrale di comando CN3/BT, 1 lampeggiante con antenna incorporata, 1 coppia fotocellule RAY, 2 telecomandi SMILE ed ovviamente la cremagliera nella lunghezza che serve per il tuo cancello scorrevole. La qualità l'hai vista, alcune indicazioni tecniche te le abbiamo accennate, ora se hai esigenze particolati contattaci, potremmo stupirti... ricorda che forniamo anche sistemi di controllo accessi a sbarra o catena, dissuasori di parcheggio e tanto altro!