0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

Differenze tra le sbarre automatiche SB400 ed SB900



Con questo articolo volgiamo fare luce sulle principali differenze tra le nostre sbarre automatiche SB400 (quelle di colore rosso) e le nostre sbarre automatiche SB900 (disponibili a loro volta anche in versione SOLAR, ovvero alimentate da energia solare).

Sbarre automatiche SB400 per parcheggi e controlli accessi ad utilizzo non intensivo.
Come si evince dal titolo, il modello SB400 nasce per esigenze di utilizzo non intensivo, quindi è perfetta per la gestione di parcheggi privati, parcheggi di aziende, accessi riservati con un numero di operazioni di apertura e chiusura giornaliera non elevati. Pur essendo robusta, dispone di un meccanismo di azionamento semplificato rispetto alla più prestazionale SB900, ha la stessa intelligenza elettronica, dispone di box in acciaio zincato e può essere personalizzata sotto vari aspetti, ad esempio lunghezza asta, presenza illuminazione asta, numero di telecomandi codificati, tipo di appoggio, presenza della batteria ed altro ancora. Per riassumere, è un'ottima barriera automatica per uso privato.

Sbarre automatiche SB900 per parcheggi e controlli accessi ad utilizzo intensivo.
Rispetto al modello SB400, la barriera automatica SB900 presenta un meccanismo più complesso e robusto, in grado di gestire senza problemi un utilizzo più intensivo della automazione. Ne deriva che questa sbarra automatica è adatta non solo ad utilizzi privati ma anche per gestire parcheggi con un numero maggiore di utenti, è perfetta per essere installata in hotel e B&B dove il maggior numero di utenti richiede un numero più elevato di manovre al giorno.
Nella gestione di parcheggi pubblici, la barriera SB900 è la soluzione ideale. Può muovere aste di lunghezza fino a 6 metri e farlo con una velocità maggiore rispetto alla SB400.
Dispone sempre della evoluta centrale di comando CN3-BT, la più completa della sua categoria, ha un corpo in acciaio inox e, nella speciale versione SB900/SOLAR, integra già un pannello fotovoltaico sul lato superiore della colonna che le consente di essere completamente autonoma e indipendente dalla rete di alimentazione elettrica 230V. Grazie al pannello solare, alle batterie interne e ad una speciale elettronica aggiuntiva che consente l'ottimizzazione del consumo di energia, è in grado di effettuare un alto numero di manovre grazie all'energia fornita dal sole e a quella immagazzinata nelle batterie interne.
Su SB900 è stato introdotto un meccanismo unico nel suo egnere, il sistema anti-vandalico, che impedisce l'apertura manuale dell'asta preservando i meccanismi interni da rotture.

Ricordiamo che possiamo fornire accessori opzionali come set aggiuntivi di fotocellule, selettori di apertura/chiusura a chiave meccanica o a combinazione (anche via radio, senza necessità di passare cavi), lampeggianti/luci di cortesia, semafori con luci a LED rosse e verdi per segnalare la possibilità di accesso o meno ed altro ancora. Ovviamente, anche le barriere automatiche per parcheggi e controllo accessi SB900 e SB900/SOLAR sono personalizzabili in base alle tue esigenze. Che tua sia un privato o che tu gestisca una azienda, un hotel, un residence, un campeggio o altro ancora, potrai trovare la sbarra automatica ideale. Contattaci per un preventivo senza impegno!

Note per la selezione delle opzioni. Ricordiamo qui alcune informazioni utili per capire le opzioni disponibili in fase di ordine on-line della nostre barriere automatiche:

Orientamento
Consultare le immagini per selezionare correttamente l'orientamento destro o sinistro della barriera.

Siepe
Quando si legge siepe nella selezione della lunghezza asta, si intende un reticolo mobile che ad asta abbassata pende impedendo l'accesso al di sotto della sbarra.

Appoggio 
Appoggio fisso: è una colonnina da posizione all'estremità della sbarra, dove la sbarra stessa andrà ad appoggiarsi quando chiusa.
Appoggio mobile: è una colonnina imperniata all'estremità della sbarra che quando aperta si posiziona lungo la sbarra non impedendo il passaggio, quando la barriera è chiusa sostiene la sbarra.

Fotocellula
Con fotocellula STANDARD si intende una coppia di fotocellule, la prima ricevente posizionata sulla colonna e la parte trasmittente da posizionare di fronte. Richiede il collegamento elettrico fra la colonna e la fotocellula trasmittente. L'opzione fotocellula REFLEX si compone di una parte attiva posizionata nella colonna automatizzata e una di un riflettore da posizione di fronte. Offre il vantaggio di ridurre i costi e tempi di installazione poichè non richiede collegamento elettrico fra la colonna e la fotocellula di ricezione della versione STANDARD.

Illuminazione asta
L'asta può essere dotata di sistemi di illuminazione a led o catarifrangenti. Il sistema di illuminazione led si compone di una striscia (sul lato di accesso) o due strisce (sia sul lato di accesso che interno) che lampeggiano brevenente e rendono l'asta molto visibile durante la notte. Il sistema a catarifrangenti è composto da adesivi passivi che riflettono la luce anche quando scarsamente illuminati, rendendo l'asta visibile anche da lontano.

Batteria
Per supplire ad eventuali ammanchi di corrente elettrica è possibile ordinare una batteria tampone che permetterà il funzionamento della sbarra per molti cicli di apertura e chiusura.
Apertura con selettore a chiave - Selezionare SI se si desidera poter aprire la sbarra anche con chiave (selettore sulla colonna della sbarra) oltre che con telecomando.