0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

BX100/24V/1 Automazione per porte basculanti 1 motore 24V (fino a 9 mt quadrati) - 2 radiocomandi compresi

492,00 €

Evasione ordine in 2/3 giorni lavorativi

492,00 €

Dettagli

Questo kit contiene tutto il necessario per realizzare un'automazione affidabile e sicura di un portone basculante fino a 9 metri quadrati ( senza porta pedonale ).

L'installazione consiste in questi semplici passaggi :

  • fissare sulla porta l'apposita piastra e i supporti laterali dotati di boccola, forniti in dotazione
  • fissare il motore e il guscio contentente la centrale di comando alla piastra
  • infilare i tubi telescopici nell'albero di uscita del motoriduttore
  • fissare gli spadini telescopici ai perni superiori della porta

La centrale di comando è dotata di funzione di auto-apprendimento delle dimensioni del portone, quindi basta effettuare una manovra di apertura e chiusura della porta per programmare la centrale di comando.

In poche ore riuscirete a installare l'intera automazione!

Il motoriduttore è molto robusto, realizzato con un'ottima scocca di alluminio ottenuta per mezzo di pressocolata ad alta pressione e verniciata a polveri in modo da evitare fenomeni di ossidazione. Il motore elettrico a 24V è supportato da cuscinetti specifici per motori elettrici, è dotato di protezione contro il surriscaldamento e trasmette il moto all'albero di uscita tramite ingranaggi in acciaio temprato e bronzo-alluminio che lavorano in bagno d'olio per una lunga durata di tutto il meccanismo.

La centrale elettronica che comanda l'automazione è la più avanzata presente sul mercato, gestisce rallentamenti, regolazione della forza, verifica il funzionamento delle fotocellule ed è anche in grado di monitorare in ogni istante il funzionamento del portone e la presenza di ostacoli. Le fotocellule in dotazione sono compatibili con la funzione di autotest della centrale di comando in modo da evitare che l'automazione possa funzionare senza sicurezze in caso di guasto e si distinguono per il funzionamento anche in presenza di nebbia o sole basso all'orizzonte.

I radiocomandi in dotazione sono progettati accuratmente in modo da permettere un buon azionamento a distanza dell'automazione.

Il kit è composto da:

  • 1 motoriduttori BX/100/24V
  • 1 centrale di comando CN3/BT in scatola stagna
  • 1 piastra per montaggio dell'automazione sul portone
  • 2 supporti laterali con boccola
  • 1 coppia di leve telescopiche con spadini
  • 2 telecomandi

E' possibile personalizzare il kit selezionando il numero di telecomandi e gli accessori richiesti.

Gli accessori disponibili sono i seguenti:

  • Bracci Curvi: Solitamente l'automazione vine fornica con bracci dritti, più economici da produrre e adatti al 90% delle installazioni. In caso la distanza fra la leva che sorregge il portone ed il portone stesso sia inferiore a 10mm sui due lati, è necessario utilizzare i bracci curvi per l'installazione. Consultare l'immagine che aiuta a fare la scelta corretta.
  • Sblocco a cavo: permette di collegare lo sblocco manuale presente sull'automazione alla maniglia del portone. In questo modo e' possibile in caso di black-out sbloccare il motoriduttore dall'esterno, utile in quei casi dove il portone e' l'unica via d'accesso per raggiungere l'interno del garage.
  • Bordo in gomma : bordo da installare sul bordo inferiore della porta per la rilevazione di ostacoli incontrati durante la discesa della basculante. La gomma, oltre ad essere sensibile al contatto con un ostacolo, impedisce anche urti che possono essere causa di rigature sulla carrozzeria dell'auto.
  • Fotocellule : permettono di rilevare la presenza di eventuali ostacoli nell'area di manovra del portone
  • Lampeggiatore FLAT : lampeggiatore che segnala il funzionamento dell'automazione, può essere installato direttamente sul telo della porta semplificandone l'installazione


Video


Documentazione

Manuale automazione basculante BX100