KIT AUTOMAZIONI FAI DA TE PER CANCELLI, PORTONI E BARRIERE
Barriera a doppia asta automatica per varchi di accesso particolrmente larghi.
Per ragioni di sicurezza è sconsigliato utilizzare aste oltre i 6mt, sono soggette a forti sollecitazioni in caso di vento quando verticali. Per tale motivo le automazioni ad asta singola possono coprire un varco massimo di 6 mt appunto. Per accessi più ampi è necessario utilizzare due colonne motorizzate, come in questo kit. In questo modo è possibile coprire accessi fino a 10 mt.
Questo tipo di automazione trova solitamente impiego nell'accesso a zone di carico/scarico di mezzi pesanti ma può essere impiegato in ogni situazione dove il varco di accesso è oltre i 6 metri, fino a 10 metri.
Le due ante si muovono contemporaneamente ed in sincrono poichè vengono mosse da una unica unità eletronica che interpola i due movimenti. La stessa elettronica dispone di diverse caratteristiche avanzate, come la possibilità di programmare orari di apertura automatica, per esempio per consentire l'accesso mattutino del personale all'inzio del turno.
La disponibilità di ingressi di comando consente di interfacciare l'automazione a sistemi di riconoscimento, di controllo accessi o con citofoni.
Il colore rosso ad alta visibilità delle ceolonne è l'ideale per suggerire di prestare attenzione quando si manovra nelle vicinanze. Inoltre per migliorare la visibilità delle aste sono disponibili diversi sistemi di illuminazione, sia passiva (attraverso catarifrangenti) che attiva (attraverso strisce led). Quando le aste vengono dotate di strisce led, queste effettuano un lampeggio notturno che permette di renderle visibili da lontano
Il kit è sempre dotato di fotocellule per la rilevazione degli ostacoli preinstallate e configurate. Grazie a queste fotocellule ogni veicolo o persona che attraversa il varco durante la manovra di discesa delle aste, provoca l'immediato cambio di direzione e la riapertura.
Il particolare meccanismo di bilanciamento dell'asta, che permette un movimento a bassissimo sforzo, consente di avere una grande affidabilità nel tempo ed in aggiunta alla attenta gestione dei consumi della elettronica di comando, un consumo di corrente estremamente ridotto.
Ogni barriera dispone di un dispositivo di sblocco di sicurezza, in caso di mancanza di energia elettrica o altri eventi.
Comando remoto
Questo kit può essere dotato di sistemi di comando remoto, azionabili attraverso una chiamata telefonica o attraverso una APP per Smartphone. I due sistemi offrono caratteristiche simili ma si differenziano in diversi aspetti.
Funzionamento in caso di black-out
E' possibile dotare l'automazione di batterie tampone che ne garantiranno il funzionamento anche nel caso di assenza di energia elettrica. E' una sistuazione sicuramente rara, ma in alcune situazione è possibile che generi un forte disagio.
Composizione del kit SB/400/D:
Note per la selezione degli accessori:
E' possibile personalizzare il kit selezionando il numero di telecomandi, la lunghezza e l'orientamento della barriera (destra o sinistra) e la presenza di eventuali accessori quali piede di appoggio fisso o mobile, siepe, fotocellule e kit adesivi catarifrangenti.
Documentazione
Posizionamento piastra di fondazione
Accessori
Reticolo Siepe. Si alza e abbassa con l'asta creando un effetto di maggiore impatto visivo quando ci si avvicina all'ingresso.
Supporto mobile per asta. E' fissato in punta all'asta e si alza e abbassa con essa. E' utile per supportare aste anche corte, soprattutto in ambienti urbani.
Lampeggiante posizionato in testa alla colonna con antenna integrata. Selettore a chiave per apertura senza telecomando. Fotocellula preinstallata nella colonna.
I prodotti kitautomazioni sono tutti di produzione italiana o della rep. di San Marino