Vogliamo parlarti in particolare di cosa può essere fatto per rendere sicure le automazioni per il controllo degli accessi veicoli, con particolare riferimento a garage e parcheggi sotto il livello stradale. Esistono infatti particolari condizioni (presenza di forti piogge, incendi ecc.) che possono creare situazioni di pericolo, specialmente in presenza di barriere automatiche installate in parcheggi, magazzini, garage ed altre strutture sotto il livello stradale o comunque al chiuso.

Per aumentare sensibilmente la sicurezza in queste situazioni, rendendo agevole l’uscita di veicoli in casi di emergenza, è possibile utilizzare delle sbarre automatiche programmate per chiudersi automaticamente in ingresso (magari con segnalazione di semaforo rosso per dissuadere nuovi avventori ad accedere)… o aprirsi automaticamente per facilitare l’uscita dei veicoli già presenti nel parcheggio o garage, questo nel caso in cui specifici sensori rilevino situazioni di pericolo come presenza di fumo, allagamento, fiamme ecc.

Per queste applicazioni possiamo fornire sbarre automatiche dotate di speciali sensori. Gli ingressi della centralina intelligente presente all'interno delle nostre sbarre automatiche, consentono di gestire sensori di vario tipo (ad esempio sensori di fumo, sensori di allagamento, sensori di incendio, sensori geomagnetici, sensori di temperatura ecc.) in modo da poter creare delle automazioni che hanno la normale logica di funzionamento in situazioni normali, e che possono cambiare logica in presenza di pericoli con funzioni che consentano appunto di facilitare l’uscita di autoveicoli impedendone l’entrata di nuovi.

E’ anche possibile dotare le barriere automatiche di semafori a luci rosse-verdi, lampeggianti, segnalatori acustici, sirene, strisce a led luminose per segnalare meglio percorsi o altro ancora. Per una maggiore sicurezza, le sbarre automatiche che produciamo possono essere dotate di batterie interne per il funzionamento anche in caso di black-out.

Ovviamente, le sbarre automatiche possono essere azionate anche da pulsanti di emergenza, selettori a chiave, comandi a combinazione, telecomandi codificati, da contatti esterni ed anche da Smartphone, grazie al nuovo kit BG/100, semplice dispositivo in grado di comandare da smartphone la tua sbarra automatica o altra automazione. Il BG/100 è completamente configurabile via SMS attraverso semplici sequenze di caratteri ed è estremamente sicuro grazie alla protezione da password (modificabile a piacere del cliente). Il collegamento ed il suo utilizzo sono semplicissimi, anche questo sistema può configurarsi come un passo in avanti in termini di sicurezza nel controllo degli accessi.

Il BG/100 necessita di una scheda SIM. La scheda richiede di essere caricata solo una volta all'anno per evitare che possa scadere, per l'operatività non è necessario traffico dati ed il credito può essere zero.

Le barriere automatiche di emergenza possono essere fornite in base alle tue esigenze, possiamo personalizzare la lunghezza delle aste, inserire strisce luminose a LED, siepi per maggiore visibilità, dotare l'impianto di batterie interne, eventuali fotocellule aggiuntive, lampeggiatori e semafori.

Se hai una esigenza legata al controllo accessi con o senza speciali funzionalità legate a situazioni di emergenza contattaci per un preventivo senza impegno! Ricorda poi che spediamo in tutta Italia le nostre automazioni ma se abiti nel territorio riminese possiamo fornire anche un valido servizio di installazione. Se poi preferisci toccare con mano le nostre automazioni prima di procedere all’ordine nessun problema, non temiamo confronti e saremo lieti di mostrarti su appuntamento i nostri sistemi automatici e le loro caratteristiche.

Ti aspettiamo!