Le barriere fotovoltaiche hanno almeno due importanti ambiti di applicazione, quello più intuitivo è legato alla necessità di installare sistemi di controllo accesso in zone ove non è presente corrente elettrica o dove comunque sarebbe scomodo e/o costoso portare in sicurezza dei cavi elettrici, del secondo ambito parleremo tra un attimo, ma prima approfondiamo un pochino questo primo aspetto.

Per fare qualche esempio, possiamo citare situazioni che ci siamo già trovati ad affrontare, ovvero il controllo accesso di trattori e camion in zone agricole, quindi campi coltivati che hanno un accesso lontano dalla rete elettrica domestica o dalla azienda agricola. Abbiamo già venduto barriere a funzionamento fotovoltaico per questa applicazione. L’installazione è molto semplice, in pratica basta preparare un piccolo basamento stabile sul quale verrà imbullonata la colonna della automazione. Il kit che forniamo ha già integrato il pannello fotovoltaico, non serve fare nulla. In poco tempo si potrà avere una barriera automatica che non necessita di alimentazione elettrica per funzionare.

Altra applicazione può essere quella di campeggi che hanno un secondo parcheggio interno, in una zona priva di corrente elettrica. Sai che la nostra migliore barriere a funzionamento solare può fare fino a 800 manovre al giorno con l’energia solare e le batterie interne?

Parlavamo prima di un secondo ambito; si tratta di quelle situazioni nelle quali, ad esempio, vi sono 2 o più villette indipendenti che hanno accesso comune, possono essere complessi residenziali o anche due privati che confinano tra loro e con la strada di ingresso. Per semplificare al massimo le cose, alcuni preferiscono evitare collegamenti elettrici (nasce la questione di quale dei 2 o più interessati deve fornire corrente elettrica) cosi si può optare per questa soluzione di controllo accesso veicolare che è completamente indipendente ed autonoma.

Produciamo e personalizziamo direttamente vari tipi di automazioni a funzionamento solare, se hai una esigenza simile a quelle appena accennate, contattaci, capiremo assieme quale automazione fa al caso tuo e la personalizzeremo al meglio per ottenere quello che ti serve!