Cosa intendiamo? Parliamo di quei casi nei quali si ha necessità di proteggere un parcheggio auto riservato oppure un passo carrabile di accesso a garage o altro tipo di parcheggio semi-coperto dove lo spazio in altezza è scarso e non consente un corretto posizionamento di barriere ad asta. Come fare?

Ecco una soluzione; utilizzare delle barriere in gradi si sollevare ed abbassare automaticamente una catena... oppure 2 catene, o una corda nautica... ma di questo parleremo tra un attimo.

Vediamo le versioni e le configurazioni disponibili: in base alle applicazioni ed allo spazio a disposizione, forniamo diversi tipi di barriere automatiche a catena, prima di tutto si può optare per la normale automazione a due colonne, dove la catena viene movimentata da entrambi i lati in maniera sincrona. Per particolari applicazioni però, possiamo fornire una meno ingombrante alza-catena a colonna singola, nella quale un capo della catena viene ancorato a parete o su paletto specifico a basso ingombro.

Questi sistemi alza-catena sono controllati dalla nostra centralina elettronica intelligente e quindi può disporre di particolari funzioni che torneremo a spiegare nei prossimi giorni... adesso però vogliamo riprendere il discorso della personalizzazione; le barriere automatiche a catena, possono essere fornite con la catena della lunghezza utile al tuo passo carraio, possono essere anche dotare di doppia catena per una maggiore visibilità e dissuasione... per clienti esigenti in termini di estetica, abbiamo già realizzato automazioni nelle quali abbiamo sostituito la catena di acciaio con una bella corda nautica (ne esistono di vari diametri e colorazioni)... il tutto per fornire una soluzione il più possibile adatta alle tue esigenze (anche estetiche).

La catena può essere in acciaio zincato o acciaio inox, può essere raccolta in specifiche canaline da esterno o da interrare, l'automazione può essere poi ordinata con alcuni accessori opzionali come le fotocellule, il selettore a chiave per il comando, le batterie per funzionamento anche in assenza di tensione di rete ed è anche possibile avere una APP per comandare la barriera a catena dal tuo Smartphone.

Anche in questo caso ti ricordiamo che siamo a disposizione per formulare un preventivo per la soluzione a te ideale, con noi puoi contare anche su soluzioni per il controllo accesso con badge codificato, controllo accesso con qr-code, assistenza e professionalità, spedizioni del materiale in tutta Italia!

Contattaci per risolvere una volta per tutte i problemi legati agli accessi non autorizzati ed alla occupazione indebita di posti auto privati!