0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

COMPASSO/2 Automazione per cancelli a 2 ante battenti fino a 6 metri (azionamento a compasso)

1.076,00 €

Evasione ordine in 5/7 giorni lavorativi

1.076,00 €

Dettagli

Kit completo per cancello automatico a 2 ante con azionamento a compasso.

Tipologia cancello: ANTE - azionamento a compasso.
Numero ante: 2
Lunghezza massima cancello: 6 metri (3 metri per anta)
Tensione alimentazione: 24V

COSA TI DIAMO NEL KIT
2 attuatori BR450/CB/24V

2 leve di trascinamento a compasso LEVER/009
1 coppia di fotocellule da esterno RAY
1 centrale di comando CN3-BT con apposita scatola stagna
1 lampeggiante LAMP/003 con antenna integrata
2 telecomandi TX006

Questo kit contiene tutto il necessario per realizzare un'automazione affidabile e sicura di un a cancello a 2 ante fino a 6 metri di larghezza. Il motoriduttore si installa facilmente sulla colonna a lato del cancello (larghezza minima della colonna 40 cm) e trasmette il movimento all'anta con la apposita leva a compasso fornita in dotazione che permette un'ampia possibilità di regolazione e una installazione molto più semplice rispetto ai classici impianti a pistone.

Caratteristiche della centralina elettronica CN3-BT compresa in questo kit:
Display LCD retroilluminato per la programmazione.
Regolazione automatica della forza motore e rallentamento.
Rilevatore di ostacoli incorporato.
Rallentamento in apertura e chiusura.
5 Logiche di funzionamento: passo-passo, automatica, condominiale automatica con richiusura anticipata, condominiale con richiusura anticipata.
Doppio ingresso di start programmabile.
Ingresso Stop.
Luce di cortesia.
Protezioni contro sovratensioni e sovraccarichi.
Ingressi per fotocellule e coste di sicurezza.
Gestione elettroserratura, colpo d'ariete, inversione motore.
Regolazione del tempo di ri-chiusura.
Modulo radio integrato (433.92 MHz).

Comando remoto
Questo kit può essere dotato di sistemi di comando remoto, azionabili attraverso una chiamata telefonica o attraverso una APP per Smartphone. I due sistemi offrono caratteristiche simili ma si differenziano in diversi aspetti.

  • Smartphone APP: Attraverso l'app IOT è possibile dare il comando di apertura, di chiusura e controllare lo stato di aperto o chiuso da ogni parte del mondo. Si tratta di un sistema evoluto che oltre a consentire il comando dell'apertura, presenta anche un feedback sullo stato. Questa soluzione richiede la presenza di un collegamento ethernet verso l'automazione. Non ci sono canoni da corrispondere per il servizio. 
  • Apertura su chiamata telefonica: Questo sistema di comando si contraddistingue per la grande semplicità d'uso, infatti è sufficiente effettuare una chiamata telefonica al numero della SIM contenuta all'interno dell'automazione per aprire l'accesso. La sicurezza è massima, il numero di telefono che effettua la chiamata deve essere preautorizzato. Queso sistema necessità di una SIM attiva, ma non necessità di credito telefonico, sarà sufficiente caricare la SIM una volta l'anno per evitare che possa scadere.

PERSONALIZZA IL TUO KIT... PUOI DECIDERE ANCHE:
Il numero di telecomandi aggiuntivi oltre ai 2 già compresi
Se vuoi delle fotocellule aggiuntive oltre alla coppia già compresa
Se vuoi le batterie 24V per funzionamento anche in assenza di rete alimentazione
Puoi ordinare i cavi elettrici per il collegamento dei motori

Caratteristiche tecniche di questo kit:
Il motoriduttore è molto robusto, realizzato con scocca di alluminio ottenuta per mezzo di pressocolata ad alta pressione e verniciata a polveri in modo da evitare fenomeni di ossidazione. Il motore elettrico a 24V è supportato da cuscinetti specifici per motori elettrici, è dotato di protezione contro il surriscaldamento e trasmette il moto al pignone di uscita tramite ingranaggi in acciaio temprato e bronzo-alluminio che lavorano in bagno d'olio per una lunga durata di tutto il meccanismo.


Il motore elettrico è dotato di encoder elettromagnetico in modo da fornire alla centrale di comando in modo continuo l'esatta posizione e la velocità dell'anta. La centrale elettronica che comanda l'automazione gestisce rallentamenti, regolazione della forza, verifica il funzionamento delle fotocellule, evita che il cancello urti le battute in apertura e in chiusura ed è anche in grado di monitorare in ogni istante il funzionamento del cancello e la presenza di eventuali ostacoli. La centrale elettronica si distingue inoltre per un bassissimo consumo (solo 30 mA) in modalità stand-by in modo da ridurre significativamente il consumo di corrente elettrica.

L'installazione della batteria (opzionale) permette un funzionamento dell'automazione a batteria per molte ore in caso di black-out.

Le fotocellule in dotazione sono compatibili con la funzione di autotest della centrale di comando in modo da evitare che l'automazione possa funzionare senza sicurezze in caso di guasto e si distinguono per il funzionamento anche in presenza di nebbia o sole basso all'orizzonte. I radiocomandi in dotazione sono progettati accuratamente in modo da permettere un buon azionamento a distanza dell'automazione.



Approfondimenti
Comando del cancello ad ante a "uomo presente"

Potrebbe interessarti anche...