KIT AUTOMAZIONI FAI DA TE PER CANCELLI, PORTONI E BARRIERE
Kit completo per cancello automatico a 2 ante con azionamento a compasso.
Tipologia cancello: ANTE - azionamento a compasso.
Numero ante: 2
Lunghezza massima cancello: 6 metri (3 metri per anta)
Tensione alimentazione: 24V
COSA TI DIAMO NEL KIT
2 attuatori BR450/CB/24V
2 leve di trascinamento a compasso LEVER/009
1 coppia di fotocellule da esterno RAY
1 centrale di comando CN3-BT con apposita scatola stagna
1 lampeggiante LAMP/003 con antenna integrata
2 telecomandi TX006
Questo kit contiene tutto il necessario per realizzare un'automazione affidabile e sicura di un a cancello a 2 ante fino a 6 metri di larghezza. Il motoriduttore si installa facilmente sulla colonna a lato del cancello (larghezza minima della colonna 40 cm) e trasmette il movimento all'anta con la apposita leva a compasso fornita in dotazione che permette un'ampia possibilità di regolazione e una installazione molto più semplice rispetto ai classici impianti a pistone.
Caratteristiche della centralina elettronica CN3-BT compresa in questo kit:
Display LCD retroilluminato per la programmazione.
Regolazione automatica della forza motore e rallentamento.
Rilevatore di ostacoli incorporato.
Rallentamento in apertura e chiusura.
5 Logiche di funzionamento: passo-passo, automatica, condominiale automatica con richiusura anticipata, condominiale con richiusura anticipata.
Doppio ingresso di start programmabile.
Ingresso Stop.
Luce di cortesia.
Protezioni contro sovratensioni e sovraccarichi.
Ingressi per fotocellule e coste di sicurezza.
Gestione elettroserratura, colpo d'ariete, inversione motore.
Regolazione del tempo di ri-chiusura.
Modulo radio integrato (433.92 MHz).
Comando remoto
Questo kit può essere dotato di sistemi di comando remoto, azionabili attraverso una chiamata telefonica o attraverso una APP per Smartphone. I due sistemi offrono caratteristiche simili ma si differenziano in diversi aspetti.
PERSONALIZZA IL TUO KIT... PUOI DECIDERE ANCHE:
Il numero di telecomandi aggiuntivi oltre ai 2 già compresi
Se vuoi delle fotocellule aggiuntive oltre alla coppia già compresa
Se vuoi le batterie 24V per funzionamento anche in assenza di rete alimentazione
Puoi ordinare i cavi elettrici per il collegamento dei motori
Caratteristiche tecniche di questo kit:
Il motoriduttore è molto robusto, realizzato con scocca di alluminio ottenuta per mezzo di pressocolata ad alta pressione e verniciata a polveri in modo da evitare fenomeni di ossidazione. Il motore elettrico a 24V è supportato da cuscinetti specifici per motori elettrici, è dotato di protezione contro il surriscaldamento e trasmette il moto al pignone di uscita tramite ingranaggi in acciaio temprato e bronzo-alluminio che lavorano in bagno d'olio per una lunga durata di tutto il meccanismo.
Il motore elettrico è dotato di encoder elettromagnetico in modo da fornire alla centrale di comando in modo continuo l'esatta posizione e la velocità dell'anta. La centrale elettronica che comanda l'automazione gestisce rallentamenti, regolazione della forza, verifica il funzionamento delle fotocellule, evita che il cancello urti le battute in apertura e in chiusura ed è anche in grado di monitorare in ogni istante il funzionamento del cancello e la presenza di eventuali ostacoli. La centrale elettronica si distingue inoltre per un bassissimo consumo (solo 30 mA) in modalità stand-by in modo da ridurre significativamente il consumo di corrente elettrica.
L'installazione della batteria (opzionale) permette un funzionamento dell'automazione a batteria per molte ore in caso di black-out.
Le fotocellule in dotazione sono compatibili con la funzione di autotest della centrale di comando in modo da evitare che l'automazione possa funzionare senza sicurezze in caso di guasto e si distinguono per il funzionamento anche in presenza di nebbia o sole basso all'orizzonte. I radiocomandi in dotazione sono progettati accuratamente in modo da permettere un buon azionamento a distanza dell'automazione.
Approfondimenti
Comando del cancello ad ante a "uomo presente"