Come avrai notato, sul nostro shop di automazioni sono presenti diverse tipologie di barriere ad asta per controllo degli accessi. Mettendo per un attimo da parte le automazioni a funzionamento solare (fiore all’occhiello della nostra produzione) delle quali parleremo ancora nei prossimi articoli, le barriere a sbarra sono sostanzialmente di 2 tipi, almeno come base di partenza per eventuali personalizzazioni.

Barriera automatica SB400
Prodotta in Italia/RSM come tutti i nostri sistemi di accesso veicolare, può essere personalizzata sotto vari aspetti ed è pensata per un utilizzo non particolarmente intensivo, diciamo inferiore alle 100 aperture al giorno.

Barriera automatica SB900
Prodotta in Italia/RSM come tutti i nostri sistemi di accesso veicolare, può essere personalizzata sotto vari aspetti ed è pensata per un utilizzo INTENSIVO, quindi superiore alle 100 aperture al giorno.

Entrambe sono ottimali per applicazioni quali il controllo accesso parcheggio privato o aziendale, protezione accesso cantiere, protezione parcheggio condominiale, automazione parcheggi auto e mezzi pesanti, controllo accesso strade private ed altro ancora…

Entrambe le soluzioni sono perfette per gestire varchi con una lunghezza massima dell’asta di 6 metri circa. Cosa succede quando si ha necessità di gestire un accesso controllato con larghezza della carreggiata maggiore?

Ecco che, per ragioni di sicurezza e di stabilità del sistema meccanico, è necessario optare o per un sistema alza-catena a 2 colonne (in grado di movimentare catene di lunghezza fino a 16 metri), oppure usare la speciale automazione SB400/D composta da due automazioni SB400 contrapposte che condividono una stessa unità elettronica di controllo, posta nella colonna della automazione “master”.

La stessa elettronica dispone di diverse caratteristiche avanzate, come la possibilità di programmare orari di apertura e chiusura automatica del varco (per esempio per consentire l'accesso mattutino del personale ad inizio turno). La disponibilità di ingressi di comando consente poi di interfacciare l'automazione a sistemi di riconoscimento, di controllo accessi o con citofoni.
Questa doppia sbarra automatica può gestire carreggiate larghe fino a 10 metri, può essere dotata di batterie tampone che ne garantiranno il funzionamento anche nel caso di assenza di energia elettrica. Può essere poi ordinata con gli appoggi mobili per le 2 aste, con catarifrangenti, con sbarre illuminate, siepi bianco/rosso, lampeggiante ed altri accessori opzinali.

Si tratta insomma di una automazione completa, robusta ed avanzata in grado di gestire con successo varchi di passaggio larghi fino a 10 metri!

In caso di problemi di alimentazione di rete, ad esempio perché non è possibile portare una linea 230V sul posto o perché farlo avrebbe un costo eccessivo, potrai contare sulle nostre barriere a funzionamento solare basate sulle automazioni già citate e denominate SOLAR/900 e SOLAR/900+ in grado di gestire (versione PLUS) fino a 400 manovre al giorno senza energia elettrica, grazie a speciali pannelli fotovoltaici, a batterie interne ed ad un esclusivo controllo elettronico e ad un bilanciamento ottimale del sistema meccanico di movimentazione asta!

Come vedi proponiamo soluzioni di alta qualità e pensate per durare nel tempo (ti ricordiamo che forniamo tutte le parti di ricambio per le nostre automazioni in caso di necessità), ogni esigenza ha una sua soluzione, se vuoi sapere cosa possiamo fare per la TUA esigenza, contattaci per un preventivo senza impegno, non ti deluderemo!